Tutorial sui MONITOR da studio

Retinal
Linko questo tutorial sui monitor da studio, argomento molto richiesto nelle ultime settimane sul forum (cosi magari evitiamo anche un'altra valanga di domande tutte uguali tipo "help, quali monitor??"). Ci sono raccolte di recensioni di molti giornali pressoche' tutti i modelli presenti sul mercato, ma soprattutto presenti negli studi, anche se qui in Italia non si sono mai sentiti non vuol dire che non siano usati nel resto del mondo. Tenete sempre in mente che qui arriva tutto dopo i fuochi.

C'e anche una bella prefazione di un tipo contropallato che parla dei problemi piu comuni e delle leggende metropolitane legate ai monitor, posizionamento, etc etc.. (tipo che i desk moderni tendono ad essere piatti e lisci e questo crea gran disordine, o che gli schermi piatti sono un problema e cose del tipo mettere in monitor sopra il banco, cioe' sopra il bridge mete, potrebbe non essere una grande idea.. bla bla)

Non vuole essere nulla di definitivo, ma una generale introduzione al tema.

Eccolo qua

Cool
Goro84
Grande retinal!!

mi serviva proprio! Smoky

via ti perdono per le krk che il tuo amico non mi vende più lolli lolli
Retinal
Big Grin grazie Goro birra
JtothaX
Grazie Retinal!
Mi hai fatto risparmiare un bel po' di tempo e complimenti per il tempismo! Sei proooprio caduto a fagiulo!

applauso
UrukHai
come al solito.............. Grazie Rè!
waveprostudio
si però devo dire che hai fatto un lavoro a metà.....dovevi tradurlo per fare una cosa a regola d'arte...ora ti bombardo di domande....!scherzi a parte, bel lavoro!
Kennydee
mi unisco al coro di grazie. Hey
Retinal
De nada ragaz, tradurlo tutto era una palla, se vi serve una mano qua e la con l'inglese chiedete pure no probs
Cool
pirry@f
Grazie.....RE!!!!!
Molto , molto bello.
Petrella
Magari se c'è qualche anima pia disposta a tradurlo lo si potrebbe inserire

nella blibioteca petoniana di cui si parla nell' altro thread.

Potrebbe essere un' idea.

Ciao,
Francesco
joseph
grazie Retinal

comunque non ho capito una cosa: il pdf è una guida solo nella prima parte perchè ad esempio quando si parla di fostex, ho ritrovato le stesse cose scritte sul sito ufficiale!! Come faccio a rendermi conto che sia vero quello che c'è scritto?

Pesavo fosse una recensione globale di tutte le marche presenti ? Mi sbaglio?
pirry@f
X joseph:

Hai proprio ragione!! Confermo !!!

E' copiato tutto dal loro sito!!!!! Occhioni Occhioni Occhioni acc acc acc

Forse poco "SERIO" walli acc walli walli
pitch.killer
Audiomedia è notoriamente una rivista "pubblicitaria".
Ricevo le copie cartacee a casa, e regolarmente le leggo... trovando sempre una -neppur troppo sottile- vena di "sponsor" nei loro articoli. Smoky

Quindi, imho, fidatevi il giusto di quello che leggete.


Ste.