Mixer o scheda audio??

Aber
Ciao,
Vi scrivo per avere un consiglio su quale possa essere il migliore set up per le mie esigenze. Come software uso Ableton Live su MacBook che andrei ad utilizzare come un sampler (su cui andrei anche a registrare tracce del Microkorg, basso ecc, ma in teoria mai tracce diverse contemporaneamente, non ho esigenze di registrare gruppi ecc)
Gli altri strumenti che uso sono questi:
Korg MicroKorg
Elektron Machinedrum – spero a breve –
Korg Kaoss Pad 3
Chitarra
Basso
Il mio dubbio è se prendere un buon mixer dove attaccare tutto e una scheda audio decente (200/300 euro)con un paio di ingressi per registrare tracce synth e basso/chitarra e per avere segnale midi oppure lasciare stare il mixer e andare su una scheda audio tipo la Motu 828 MKII….
Voi che dite?
Grazie!
dancok
Il tuo budget mi induce a consigliarti questo:
Lasciar perdere il mixer salvo tu voglia apportare rumore nelle tue registrazioni.
Tu lavorerai ITB quindi il mixer non ti servirà a nulla.

Punta su una scheda audio di qualità che ti permetta di registrare e interfacciare tutta la tua strumentazione nonchè il dovuto monitoraggio.
In un secondo momento acquista un preamp mic. esterno per dare una spinta qualitativa in fase di registrazione ed una maggior versatilità.
Ovviamente qualche buon microfono che non sia marcato Behringer.

Cool
LucaBG83
Appoggio Dankok. Viva Bergamo
Aber
Grazie mille!
Conoscete per caso la MOTU 828 MKII USB? Come vi sembra?
Non voglio firewire perchè ho avuto casini...
dancok
X Aber:
La Motu è una tra le marche di riferimento nel settore schede audio.
Nella fattispecie non conosco personalmente la mkII ma solo per sentito dire e raccontare. Preferisco evitare di consigliare cose che non conosco direttamente.
So che ora c'è in commercio la mk3 ma è interfacciata fireware.

In ogni caso fai un salto sul sito e trovi tutte le informazioni che ti servono.
Ti consiglio di fare anche una ricerca sul forum, troverai di sicuro dei 3d che ne parlano.
Valuta bene anche le altre marche dello stesso livello perchè la scelta è vastissima.
E ovviamente stai ben attento a scegliere una scheda che soddisfi le tue necessità in registrazione (entrate di linea, mics con alimentazione phantom, midi ecc...)
Per il basso (ma anche per chitarre e tastiere) preventiva un DI box che potrai collegare alla tua scheda. (Per le chitarre è sempre preferibile una microfonazione, acustica della stanza permettendo)

X Luca: Sei un buon uomo.