turbo
Sono un neofito di questo programma, come faccio a capire il volume della singola traccia e il volume delle tracce insieme ora ho messo dei plug-ins su ogni canale ma mi sembra strano che non ci sia niente del genere anche sui fader non si visualizzano i picchi della traccia a parte il segnale
whitenoise
Se clicchi + mela (o crtl) sullo spazio nero dove c'è "VOL" fino a quando vedi "PK" quello è il picco in dbfs
Se vuoi vedere direttamente il fader della traccia dalla edit windows clicca sul bottoncino che c'è nell'immagine sotto Pan.
vitto
| quote: |
Originally posted by whitenoise
Se clicchi + mela (o crtl) sullo spazio nero dove c'è "VOL" fino a quando vedi "PK" quello è il picco in dbfs
|
Non lo sapevo... Buono a sapersi

ma è il picco massimo raggiunto o la misurazione in tempo reale?
whitenoise
non ho mai controllato ma credo che sia quasi sicuramente il picco massimo , infatti se non ci clicchi sopra si aggiorna quando il valore visualizzato supera il precedente
whitenoise
Io faccio cosi di solito se devo leggere altre cose sugli schermetti verdi:
Shift+mela+N ->New auxiliary input con 1 Bus
Mute sull'aux
Sulla traccia di prima :send al 100% a quel Bus
dalla tracklist a sinistra sposto l'aux sotto la traccia cosi ho gli schermetti verdi a disposizione per PK DLY VOL PAN oltre a tenere libera la traccia audio per le automazioni
Ah un'altra comodissima per passare da un automazione all'altra senza stare a cliccare su
Waveform -> crtrl+mela+alt+freccia Sx oppure Dx
turbo
| quote: |
Originally posted by whitenoise
Se vuoi vedere direttamente il fader della traccia dalla edit windows clicca sul bottoncino che c'è nell'immagine sotto Pan. |
Purtroppo non ho specificato che uso l'M-powered su PC
turbo
Grazie white ho appena provato funziona ma non ci capisco un h

mi ripeto per una cosa, per capire a che picco arrivano le tracce assieme si può? Inoltre io lavoro molto sui campioni come faccio a capire il bpm della traccia
wrangler
in effetti questo è un piccolissimo neo di protools..... comunque se vai sul sito digidesign c'è un plugin free, se non sbaglio phasescope, lo scarichi gratis & lo installi..... essendo principalmente un rilevatore di phase questo plugin non puoi aprirlo su tracce mono....io lo uso sempre sul master