VST indispensabili ????

dteo50
quote:
Originally posted by BobSpace
quote:
Originally posted by Paul Rain
mi sembra di capire che la questione economica non è un problema.....
allora provali tutti finchè non trovi quello che ti soddisfa.

Quoto e ripropongo la mia perplessità sulla "rispondibilità" ad una domanda del genere...che, tra parentesi, mostra scarsa propensione ad aiutare chi dovrebbe spendere il suo tempo a risponderti.

Secondo me domande a cui si può rispondere senza partire per tangenti incontrollabili sono tipo:
"che ore sono?"
"devo andare da Roma a Milano, li non non posso permettermi di arrivare tardi all'appuntamento che ho alle 12...mi consigliate il treno o l'aereo e quali orari?"
"faccio 1miliardo di km all'anno, ha ancora senso acquistare un diesel?"

Ecco, se puoi e se ti va, descrivi che devi fare e come e qualcuno ti risponderà, diversamente, secondo me, si parla di aria fritta.

Ciao

Tranzillo
OOOO
Scusate se ho provocato così tanti problemi.....
Era solo una domanda....
Tipo una classifica....
Non volevo mica darvi fastidio....

quote:
mostra scarsa propensione ad aiutare chi dovrebbe spendere il suo tempo a risponderti

non ho mica obbligato nessuno a rispondere...se 1 non ha tempo non risponde... punto..

sono nuovo dell'argomento VST e volevo solo un parere di chi penso ne sia + esperto... tutto qua....

cmq se vi ha dato fastidio il thread cancellatelo.... anche se vedendo il numero di accessi mi sembra che sia una cosa che interessa a molti secondo me... (in 1 giornata 332 views)
JtothaX
Tornando al 3d posso suggerire il Delay Lama della AudioNerdz...io l'ho trovato un buon vsti e per giunta anche simpatico!!

megalol
BobSpace
quote:
Originally posted by dteo50
Tranzillo
OOOO
Scusate se ho provocato così tanti problemi.....
Era solo una domanda....
Tipo una classifica....
Non volevo mica darvi fastidio....

<cut>
non ho mica obbligato nessuno a rispondere...se 1 non ha tempo non risponde... punto..

sono nuovo dell'argomento VST e volevo solo un parere di chi penso ne sia + esperto... tutto qua....

cmq se vi ha dato fastidio il thread cancellatelo.... anche se vedendo il numero di accessi mi sembra che sia una cosa che interessa a molti secondo me... (in 1 giornata 332 views)

Sai cosa c'è, essendo un forum ci si aspetterebbe di scambiare suggerimenti utili, altrimenti andiamo su messenger e parliamo del più e del meno.
In questo form c'è l'aria Bourbon Street ove scrivere cose tipo classifiche, dove divagare un po'.
Nelle aree dedicate ci si aspetta di affrontare argomenti puntuali. Il perché è banale...se mi sto chiedendo come cavolo attivare una funzione Reaktor vado nella sezione vst e faccio una ricerca, se ricevo solo risposte "Reaktor è fico!!!", "spacca", "è il numero 1", mi sembra chiaro che rimango col quesito.
Certo non è detto che il mio argomento sia stato affrontato ma è un problema di leggibilità del forum che ne risente.

Non hai creato problemi a me né tantomeno mi hai dato fastidio, mi chiedo solo a che cosa servano domande tanto vaghe se non ad aprire flame infiniti.

Se stai più attento agli accessi che all'utilità, fai una cosa nel prossimo thread mettici la foto di Naomi Watts nuda...magari sbanchi!

Ciao e la chiudo qui

prrr
edobedo
Bob ha ragione, anche perché non è chiaro cosa ci fai.
Ti servono live? O per la produzione del gruppo?
Reaktor (ad esempio) non è una risposta, anche se ne sono un fan, dato che non è di uso così diretto.
Tanti moduli, ma significa anche tante istanze aperte dato che non puoi cambiare modulo con un program change.

Io trovo che di plug ben suonanti ce ne sono molti, (i primi che mi vengono in mente che non sono stati citati: Imposcar, u-He Zebra2, AAS Ultra Analog, ReFx Vanguard).
Sono totalmente diversi tra loro e tutti interessanti.

L'unica è provarli, tutto qui.
dteo50
Ciao di nuovo!!! prrr

Allora visto che la mia domanda era generica vi dico che principalmente li vorrei usare in live (con l'utilizzo di v-stack come gestore dei vst e master Novation x-station) e principalmente per generi tipo Subsonica, Negramaro...
djdoubles
quote:
Originally posted by JtothaX
Tornando al 3d posso suggerire il Delay Lama della AudioNerdz...io l'ho trovato un buon vsti e per giunta anche simpatico!!

megalol

va bhe...ma alla fine oltre a fare cantare il monaco per un paio d'ore...guardando la sua faccia mutare.. che ci fai dopo?? :-D
ilghan
ragazzi e invece x fare un genere acustico, soprattutto violini,bonghi,campanelli,strumenti orientaleggianti, effetti "space" e disolvenze varie quali devo usare?
grazie
JtothaX
quote:
Originally posted by djdoubles
quote:
Originally posted by JtothaX

megalol

va bhe...ma alla fine oltre a fare cantare il monaco per un paio d'ore...guardando la sua faccia mutare.. che ci fai dopo?? :-D

Beh io lo trovo fortissimo! Diciamo che mi piace un sacco vedere le facce del monaco che mi canta su basi hip hop, che è il genere che faccio.

@ Ghan: come violini e orchestra posso consigliarti Philarmonik. Non è free, costa un pochetto in effetti, ma sono contento della spesa fatta perchè adesso ho finalmente in mano un arsenale di violini e compagnia cantante di livello. Per suoni un po' particolari mi viene in mente invece Sounds Of Polinesia, che però non ho sperimentato benissimo. Diciamo che kmq non è malvagio...
dooxie
IO Mi trovo molto bene con "Spectrasonics"
quindi trilogy/atmosphre/stylus remix rispettivamente per basso/tappeti/batterie.
Quello che volevo capire è con quali altri strumenti suoni.
Ti servono batterie?
bassi?
ilghan
ciao grazi dellla risposta.
suono con pianoforte,chitarra acustica e voce reali e con violini,effetti,e bonghi virtuali, ecco, in particolare in riferimento a questi ultimi 3,conosci qualche vst?
no non mi servono ne' batterie ne' bassi in quanto il genere è acustico.
titta
quote:
Originally posted by ilghan
ciao grazi dellla risposta.
violini,effetti,e bonghi virtuali, ecco, in particolare in riferimento a questi ultimi 3,conosci qualche vst?
no non mi servono ne' batterie ne' bassi in quanto il genere è acustico.

violini: String Essentials o (piu' economico) SI-strings (cakewalk studio)
violino solo: garritan stradivari (richiede kontakt2 o superiore), italiano
cello solo: garritan gofriller cello, italiano

effetti: dipende quali (riverberi: ottimi altiverb, wizoo; delay: dune delay; e quelli suonabili con TCpowercore, ma ci vuole la scheda PCIe o FW)

bonghetti: EZdrummer latin, zero-g beats working in cuba
omissis
Mi iscrivo anche io al partito Reaktor come strafelice utente da un anno:

Pregi: l'unico limite è solo la fantasia e per suoni duri e acidi come da repertorio Subsonica o manipolazione di loop o sintesi granulare, molto cara ai Negramaro come parte effettistica è spettacolare, basta solo dirti che puoi costruire il synth/campionatore esattamente come lo vuoi e stravolgere i suoni fino a renderli irriconoscibili, puoi costruire effetti incredibili e comandare anche unità esterne (Reaktor ha il MIDI out e monta anche il protocollo OSC!) se invece non vuoi troppi sforzi, affidati alla sterminata libreria utenti e all'indispensabile aiuto del forum!

Difetti:devi sapere esattamente cosa vuoi fare e se sei alle prime esperienze, il buon foglio di carta e penna per abbozzare l'ensemble che vuoi è necessario ,altrimenti perdi solo tempo a mettere insieme questo con quello e la musica va a farsi benedire.

se invece ti serve qualcosa di più versatile, sempre per esperienza ti suggerisco un bell' Arturia, io ho il CS80V ma il ProphetV può esserti molto più congeniale (e come somiglianza secondo me straccia il Pro-53)ma attento, se non installi come si deve risultano indigesti all' host e pesano un pochino sulla CPU.

Un veramente ottimo VST di emulazione vintage è l' OPX, che ti consiglio in versione "pro" per la massima fedeltà.

suoni di basso : MinimoogV, il modulare te lo sconsiglio come primo acquisto, vale quanto detto sopra su Reaktor.

Suoni "sporchi"; oltre al sempre citato Reaktor consiglio uno strumento non menzionato a quanto mi pare: PPG Wave 2.v replica dell'omonima ROMpler dell'epoca (ma sicuramente provane anche questa versione)

Mi raccomando fai buon uso dei consigli!
Axiom
quote:
Originally posted by edobedo
Reaktor (ad esempio) non è una risposta, anche se ne sono un fan, dato che non è di uso così diretto.
Tanti moduli, ma significa anche tante istanze aperte dato che non puoi cambiare modulo con un program change.

Questo è un consiglio del tutto errato, edo. Tu stai vedendo ogni ensemble di reaktor come se fosse una patch di un plugin... mentre invece dovresti vedere il tutto come se fossero "diversi plugin". A me la tua affermazione suona simile a "non posso variare da Arturia Minimoog V a Spectrasonics Stylus RMX con un program change" Smile

Reaktor può essere utilissimo per moltissimi usi, vista la sua poliedricità.. considera poi che ci saranno oltre 6000 ensemble già belli e pronti nella User Library sul sito NI. Ne consegue che anche l'utente meno smaliziato potrà usufruirne senza impazzire e, magari in futuro, iniziare a sviluppare i propri ens.

Cool
Luca
MiGnO
Boosta ha due Supernova 2, anche se ormai li usa solo come controller MIDI... ma comunque un V-Station potrebbe tornare utile.

Ti rimando alla sua strumentazione per farti un'idea di cosa i Subsonica si portano sul palco... magari ti è di aiuto per identificare alcuni VST corrispondenti, visto che ora mi sfuggono.