joseph
ciao
Ho una piccola domanda da porvi: se collego una batteria elettronica (economica) alla scheda audio tramite midi poso suonare e utilizzare i semple di pulg-in come ezdrummer o altro, evitando i moduli che ti danno in dotazione?
joseph
Mi sembra di aver capito che si può fare leggendo un altro thread!! ma si può con tutte le batterie elettroniche ??
scut
si può, si può!! Se la centralina ha l'uscita midi fai quello che vuoi. Io ho cominciato con la batteria della Drumtastic (quella uscita in edicola) collegata al PC ed utilizzata insieme ad EZdrummer (Mamma MIA !!!!!). Poi con il tempo ho sostituito la centralina con un Alesis DM5, molto più malleabile in termini di configurazione e sensibilità, poi ho sostituito i pad "stile granito" della drumtastic con un rullante mesh-head e con i più morbidi pad Yamaha ed ora va decisamente meglio. Magari un giorno una batteria acustica...chissà!
Epytrucci
Come ha detto scut si può tranquillamente, io col mio batterista mi sto cimentando in questi giorni con le prove di batteria elettronica collegata a scheda audio, lui ha una Roland TD12 come questa:

E ti posso garantire che funziona tutto alla grande con l'ezdrummer.
Ad ogni modo non conta la qualità della batteria elettronica, una vlta che esci in midi puoi mettere tutti i kit per batteria che ti pare.
simon1990
ciao ragazzi!!!!
a proposito di ezdrummer io ho la versione 1.1 o 1.0 non mi ricordo, delle versioni più recenti qual è quella che spacca di più?
scut
"Spaccano" tutte, la 1.1 è solamente compatibile con i drumkit messi a disposizione più recentemente tra cui, se non sbaglio, il "vintage kit". Personalmente mi piace moltissimo il "pop rock kit" (quello di serie per intenderci). Anche il "nashville" è notevole specialmente nella versione brush. Ritengo inoltre che, per semplicità di utilizzo, qualità dei campioni (anche se solo a 16 bit) ed immediatezza sia uno dei migliori plug-in per batteristi elettronici.
@
Epytrucci & his drummer
AAArgh....vorrei averla io
quella batteria !!!!!!
Epytrucci
Loool non fare così scut.
Comunque il Drum Kit From Hell spacca alla grandeeee
per chi non lo sapessi il creatore è niente e popò di meno che il batterista dei Messhuggah!!!!MICIADIALE GRUPPO
scut
| quote: |
Comunque il Drum Kit From Hell spacca alla grandeeee
|
Eh già, concordo in pieno....peccato che tutti i miei 12 pad non bastino a coprire quelli del kit !
Mi ci vorrebbe una seconda Alesis per aggiungere altri 12 pad !!!!!
Epytrucci
Eeeeh gia...che ci vuoi fare. Comunque la Roland del mio batterista è molto minimal, però posso garantire che ha una sensibilità e una bellezza unica.
scut
...........ma smettila !!!!!!!!!!!!
Cosa fai infierisci ?????
Lo so che ha una sensibilità unica !!!!!
Anch'io sono sensibile e certe cose mi toccano nel vivo......sigh
Beh scherzi a parte credo che siamo andati un po' OT...comunque rinnova al tuo "batteriologo" i complimenti per la scelta.
Epytrucci
Ti ringrazio, non volevo infierire comunque...chiedo scusa.....ma dovresti sentire che roba

...scherzo dai XD
Per ritornare IT quanti kit ha l'ezdrummer per curiosità?!?
scut
In totale sono 6 espansioni più il kit base più il cocktail kit che si rifà allo stesso drumkit prodotto da yamaha.
Le ho provate tutte ma devo dire che le migliori rimangono il kit base ed il Nashville.
Il "from hell" è decisamente spinto ma, forse, non adattissimo ai generi che non siano proprio metal !!!
Interessante il "claustrophobic" nonostante qualche divagazione fin troppo fantasiosa.
Ti consiglio un giretto sul
sito, ascolta qualche demo ne vale la pena anche se credo che tu conosca già il prodotto.
p.s. ho dato una sbirciatina al tuo Myspace e mi intriga parecchio il discorso del concept e del progressive (sono fan dei Dream theater per cui.....). Fammi sapere quando sarà finito....così te ne compro una copia (ovviamente autografata).
Epytrucci
Originally posted by scut
In totale sono 6 espansioni più il kit base più il cocktail kit che si rifà allo stesso drumkit prodotto da yamaha.
Le ho provate tutte ma devo dire che le migliori rimangono il kit base ed il Nashville.
Il "from hell" è decisamente spinto ma, forse, non adattissimo ai generi che non siano proprio metal !!!
Interessante il "claustrophobic" nonostante qualche divagazione fin troppo fantasiosa.
Ti consiglio un giretto sul sito, ascolta qualche demo ne vale la pena anche se credo che tu conosca già il prodotto.
p.s. ho dato una sbirciatina al tuo Myspace e mi intriga parecchio il discorso del concept e del progressive (sono fan dei Dream theater per cui.....). Fammi sapere quando sarà finito....così te ne compro una copia (ovviamente autografata). |
IL'ezdrummer come credi tu le conosco e le ho provate ma non tutte, ho provato solo il kit pop e il drum kit from hell, concordo con te che il dkfh è un po' troppo tirato e non molta corposità come suono, infatti anche il rullante è parecchio tirato, adatto a fare generi death, black o comunque lanciati, per il concept che sto facendo io nonostante sia prog rock, trovo che la batteria pop suoni molto bene.
p.s: ma sei un mito solo perchè ti piacciono i dream theater (il nick Epytrucci deriva anche dal fatto che sono fan di Petrucci), il concept spero venga bene alla fine, ha tutti i presupposti per essere una buona cosa, incrocio le dita e appena finisco ne avrai assolutamente una copia...per l'autografo devo vedere...al limite ci sarà un leggero incremento del prezzo ma niente di grave, rimaniamo sempre nell'ordine dei 90-100€.
simon1990
sono tanto pirla che non ci avevo pensato di andare a sentire qualche demo sul sito della toontrack. tutti molto belli ma quelli che mi gasano di più sono il nashville e il drum kit from hell (spaventoso).
a proposito: funziona bene sto coso della alesis?
scut
a proposito: funziona bene sto coso della alesis?
|
Si, decisamente. Lo trovi nuovo ed anche usato in qualche mercatino. Nella seconda ipotesi potresti anche risparmiare parecchio. E' un prodotto valido in quanto, nonostante l'età (il primo modello risale al 92 se non sbaglio) offre moltissime impostazioni per la regolazione della sensibilità dei trigger. Via midi con un plug-in tipo ezdrummer è semplicemente eccezionale.
simon1990
ok, grazie. comunque era una curiosità perchè io ho già la yamaha dtxpress IV special set, quindi posso già collegarmi al computer via midi.
ciao
j4ckz
perdonatemi se faccio una domanda probabilmente stupida, ma non avendo una batteria elettronica, posso incidere uno spartito in midi (ad esempio tramite Guitar Pro) e poi farlo passare attraverso l'EZDrummer?
secondo punto: a sentire dai sample, il DFH sembra davvero molto tirato, ma per quanto riguarda i piatti e il rullante a mio parere i suoni (anche se ce ne sono diversi e nei sample ne fan sentire solo un paio) sono troppo alti e senza corpo, adatti (come diceva anche Epy) per i genere estremi del metal. per la roba heavy e power servirebbero dei piatti con un'ottima "esplosione" e rapido "decadimento" e un rullante più "ciccione", una mezza via tra il suono del DFH e il banalissimo snare MIDI
Epytrucci
Originally posted by j4ckz
perdonatemi se faccio una domanda probabilmente stupida, ma non avendo una batteria elettronica, posso incidere uno spartito in midi (ad esempio tramite Guitar Pro) e poi farlo passare attraverso l'EZDrummer?
secondo punto: a sentire dai sample, il DFH sembra davvero molto tirato, ma per quanto riguarda i piatti e il rullante a mio parere i suoni (anche se ce ne sono diversi e nei sample ne fan sentire solo un paio) sono troppo alti e senza corpo, adatti (come diceva anche Epy) per i genere estremi del metal. per la roba heavy e power servirebbero dei piatti con un'ottima "esplosione" e rapido "decadimento" e un rullante più "ciccione", una mezza via tra il suono del DFH e il banalissimo snare MIDI
|
Il midi è sempre midi quindi si, anche se scrivi un pezzo con guitar pro dopo puoi usare il drum kit from hell o qualsiasi altro kit, il problema è che guitar pro aldilà dei tempi bibblici per scrivere anche solo 10 sec, non riesci ad esprimere la sensibilità che ha una batteria elettronica, anche giocando sull'intensita delle note, rullate veloci e via dicendo rendono molto poco.
j4ckz
Originally posted by Epytrucci
Originally posted by j4ckz
|
Il midi è sempre midi quindi si, anche se scrivi un pezzo con guitar pro dopo puoi usare il drum kit from hell o qualsiasi altro kit, il problema è che guitar pro aldilà dei tempi bibblici per scrivere anche solo 10 sec, non riesci ad esprimere la sensibilità che ha una batteria elettronica, anche giocando sull'intensita delle note, rullate veloci e via dicendo rendono molto poco. |
mi conviene scrivere una batteria midi allora tramite un altro programma, dici? e ne esistono che con un comando semplice semplice mi "umanizzino" una traccia scritta senza modificare la dinamica?