Scelta Microfono Per Tom

cinixale
Qualcuno a messo a confronto md421 e l'e904 o il 604?
Dovrei comprarne due e 400 euro di differenza non sono pochi. Pleased
xerbo
Dipende dal livello generale delle tue attrezzature...teoricamente si fanno ottime riprese dei tom anche con gli sm57...
Io dal mio canto in generale ti consiglio gli md421 II però con 400 euro difficilmente ne prendi due ... se però aspetti un po e hai anche la pazienza di trovarli su ebay magari negli stati uniti con 500 te li puoi prendere anche nuovi...
HotRats
Io personalmente aspetteri di avere gli € per due 421. Il 421 è un mic ottimo e te lo puoi rigiocare anche per le chitarre elettriche e per il rullo.

Se non è possibile, prenderi in considerazione anche gli electro voice N/d468 come alternativa ai 604/904. Se hai la possibilità fatteli dare in prova.
xerbo
Già...sono abbastanza versatili come microfoni...in coppià con un sm57 ci fai delle chitarre non male...questo della versatilità dei mic è un principio che seguo sempre nell'acquisto dei mic...
Narco1981
ho avuto modo di provare tutti e tre i microfoni (posseggo l'md421 e l'e606), la serie Evolution di sennheiser è molto ben riuscita ed ha un ottimo rapporto q/p ma l'md 421 è assolutamente la mia prima scelta sui tom come sulle elettriche insieme al 57... ha una risposta in frequenza che si sposa molto bene con i tom e una reazione al transiente migliore rispetto ai modelli della serie e...
tutto sempre imho su esperienza personale... metallica
chobi
Io uso il senn e904 e il suono è davvero bello!
L'md421 è uno stardard di qualità eccelsa però a mio avviso costa davvero una follia...
Dipende quanti soldi vuoi spendere, in entrambi i casi un'ottima soluzione (io ho trovato molto comoda anche la pinza...un'asta in meno...)

buona reg!

--> Luc@
flyhome
421, vale quello che costa secondo me

S
mikikiki
io uso gli shure beta98: costano un po' (credo qualcosa meno comunque degli md421) ma sono veramente utili per i tom

Uno dei problemi principali coi tom è infatti il rientro, che vorremmo quasi sempre eliminare con un expander/gate. Essendo supercardioidi li trovo ottimi da questo punto di vista...