alexander27
ciaoa tutti, volevo sapere da voi, ke ovviamente siete + esperti.....ke differenze ci sono tra la X6 e la G6? solo qualke ritocchino estetico e ritoccone sul prezzo (1400, contro 2400 della G.)oppure è una cosa diversa?

la X l'ho provata e mi è piaciuta, ma prima di tirar fuori soldi, volevo sapere se con la G ci sono cambiamenti profondi o no! principalmente la userei come hobby....niente live o x lavoro, solo x suonare.....generi vari dalla dance al piano nudo e crudo....
Ke dite, mi raccontate qualcosa di queste macchine??grazie in anticipo e complimenti x il forum!! ciao
alfa1303
| quote: |
Originally posted by alexander27
ciaoa tutti, volevo sapere da voi, ke ovviamente siete + esperti.....ke differenze ci sono tra la X6 e la G6? solo qualke ritocchino estetico e ritoccone sul prezzo (1400, contro 2400 della G.)oppure è una cosa diversa?
la X l'ho provata e mi è piaciuta, ma prima di tirar fuori soldi, volevo sapere se con la G ci sono cambiamenti profondi o no! principalmente la userei come hobby....niente live o x lavoro, solo x suonare.....generi vari dalla dance al piano nudo e crudo....
Ke dite, mi raccontate qualcosa di queste macchine??grazie in anticipo e complimenti x il forum!! ciao
|
Anche se ancora non è stato possibile provarlo e soprattutto non esistono demo valide sulla qualità del suono, posso anticiparti alcune differenze che ho recepito:
In Meglio:
- nuovo engine sonoro
- Usb 2.0 con interfaccia audio
- Schermo più grande e con maggior definizione
- Sofware migliorato
- Possibilità di collegamento mouse
- Effetti dedicati per traccia Pfx esportabili in Live e Studio
- 128 tracce Midi e 24 tracce audio
- 16 parti (Interne) + 16 parti (Esterne) + 2 parti (ARX)+ 24 parti (Audio)
- 2 slot ARX nuove espansioni con proprio engine sonoro
- User Memory per progetto: Patches 512, Rhythm Sets 64, Live Sets 512, Studio Sets 128
- Patch Remain
- 8 Faders
- Assegnazione volume nei Favoriti
- Indicazione di tempo in finestra separata
- Programmazione multipla dei Pad
In peggio:
- Non ha la possibilità (almeno per ora) di Multisampling
- Non ha gli slo per schede Srx
- Non ha la possibilità di programmare gli Rps sui tasti
Questo è quello che mi viene in mente per il momento, poi vedremo gli altri contributi.
Ciao!
Alfa
alexander27
Grazie alfa..........................altre notizie??
synthex77
Altre notizie? Be, buone è che ho trovato lavoro e stasera ho copulato, cattive, basta guardare il tg...
alexander27
ahahah!

intendevo notizie riguandanti il synth.....
cmq auguri x il lavoro!!
michelet
Sulla questione di non poter montare le schede SRX sul Fantom G, sembra sia stato aggirato l'ostacolo, infarcendo la ROM dello stesso con una selezione dei campioni delle suddette.
Anche a me da un poco fastidio che su Fantom G si sia operata una deliberata scelta di "amputazione", visto che le schede SRX sono di eccellente qualità (e di pessimo prezzo).
Di conseguenza potrebbe essere il momento giusto per acquistare la vecchia serie Fantom X e corredarla da 2 o 4 SRX di propria scelta, creando dunque uno strumento molto versatile e di durata sufficiente per il medio lungo periodo.
L'unico problema potrebbe rivelarsi una infelice scelta commerciale del distributore italiano consistente nel ritirare dal commercio o mantenere i prezzi elevati delle schede SRX.
In questo caso si dovrebbe impiegare una somma eccessiva di denaro per configurare un Fantom X, di conseguenza a parità di presso conviene orientarsi sul nuovo modello.
Come è successo per le schede SR-JV80, c'è un periodo in cui le SRX si possono acquistare a prezzi ragionevoli (ovviamente NON in Italia...) e saturare gli slot a disposizione. Passato tale periodo le schede diventano rare e, ovviamente, più care di quanto non fossero da nuove.
synthex77
Ma quanta rom vi serve per fare una canzoncina??? Se penso ai miracoli sonori che si facevano qualche manciata di anni fa con rom da 4/8 Mb...
Io ad esempio le forme d'onda che ho nell'xp30 mi avanzano alla grande... Anzi, vado pure in confusione...
alexander27
grazie dell'interesse raga! scusate il ritardo ma il lavoro mi assorbe come una spugna!!

x ora cmq devo comprare altre cose(monitor mixer Eq,Rta.....ecc) quindi x il synth aspetterò un paio di mesi,così vedrò anke come si comporterà questa macchina..
sul sito rolandus hanno messo qualche demo da ascoltare e un video, se può interessare a qualcuno.....
cmq quando avete notizie....postate qua ke potrebbe diventare il thread ufficiale della fantom G!! ciao !