GIACOMO-_
La Grace Design ha messo sul mercato il piccoletto della casa, circa 500 dollari.
Ma...suonerà davvero come un Grace ?
GRACE DESIGN M101
GIACOMO-_
Sembrerebbe sul mercato da anni, ora è stato abbellito, non ne avevo mai sentito parlare, chi ne sa qualcosa ?
PTOPRoJect
Grace Design è sempre stato un pò ai margini della scena ma con prodotti che dicono eccezionali..
Il 101 originale era tutto argento e non aveva un paio di cose, tipo il "ribbon mode" ed alcune soluzioni interne ora rinnovate e sarà sul mercato da almeno 4-5 anni.
Ho cercato un pò di prezzi e da
VintageKing il nuovo lo fanno 565$, chissà in Italia.
GIACOMO-_
Ma è in classe A ? Ha pure l'alimentatore esterno...
menestrello
Ciao,
l'M101 non è altro che il rifacimento del 101.. è un pre non conosciuto QUI in Italia!!!! Ma in America e Inghilterra e apprezzatissimo e non per il basso costo... è uno dei pre più trasparenti in assoluto!!!!!!
Quindi parliamo di una macchina che se la vede con Millennia e GML...
E' molto apprezzato insieme a Schoeps nella ripresa di musica classica e ambientale... dove insomma la naturalezza e il realismo devono essere al primo posto...
ciao Mauro
GIACOMO-_
Dici che sarebbe interessante da abbinare ad un bel mic valvolare o dal suono caldo ?
Costa molto meno dell'Avalon M5 ! L'Avalon è meno trasparente ?
menestrello
Ciao,
beh diciamo che è un pre che rende in tutto e per tutto il suono del mic.. quindi qualsiasi mic ci abbini renderà il suo suono.
Per esempio il suono Neumann secondo me ha bisogno di essere arrotondato e quindi un pre tipo Neve 1073 ne è la morte sua... invece il Grace metterebbe a nudo la durezza di Neumann...
Mentre un suono AKG che è più rotondo e meno definito andrebbe benissimo... e sarebbe IHMO una bella accoppiata....
Ho provato recentemente un Rode NT1A con l'HV-3C ed è stata una piacevole sorpresa... direi molto interessante... anche se poi passato nel BAE 1073 era tutta un'altra cosa... ma è normale un microfono entry level passato in un pre fat&wide ovviamente ne giova alla grande.
Ciao Mauro
GIACOMO-_
Come mic mi piacerebbe il "tubo verde" dell'AKG, dal suono vellutato, chissà come suonerebbe dentro al Grace.
menestrello
Ciao,
beh è un mic che piace anche a me, ma il C12 vero è tutta un'altra cosa... stratosferico.
ciao Mauro
GIACOMO-_
Ah ecco, il VR è quello verde, l'originale è quello grigio.
trent
Sul sito della Grace non sono ancora presenti le specifiche tecniche però se è veramente come dite, con quel prezzo, non sarebbe affatto male...
L'alimentazione è esterna? Sul sito leggo 'built-in universal AC input module'...e dovrebbe anche andare con la 220 no?
GIACOMO-_
Ma poi sul retro si vede la connessione per l'alimentatore esterno. Bho.
trent
Il retro io non sono ancora riuscito a vederlo...quello che ho visto credo fosse stato del 101 (quello vecchio).
Ho chiesto ad un negozio se ha alimentazione esterna e compatibile con i 220...vedremo
GIACOMO-_
Peccato che su Vintageking la spedizione costi 156 dollari !
GIACOMO-_
| quote: |
Originally posted by trent
Il retro io non sono ancora riuscito a vederlo...quello che ho visto credo fosse stato del 101 (quello vecchio).
Ho chiesto ad un negozio se ha alimentazione esterna e compatibile con i 220...vedremo
|
Novità ? Mi piacerebbe comprarlo, potremmo fare anche un piccolo gruppo d'acquisto, perchè le spese di spedizione non sono così economiche, dollaro basso nonostante.
trent
Non mi hanno ancora risposto...ho chiesto proprio al negozio segnalato da PTO...quando ricevo risposte avverto!!
In ogni caso ho letto in un altro thread che anche un'altro utente stacercando di contattare il rivenditore europeo...
Vedremo....
trent
Qua non mi rispondono...per caso conoscete altri negozi che lo vendono? In america va benissimo...
trent
Io ho dato una letta veloce e il discorso generale è che non vale la pena fare un acquisto intermedio, del tipo o 150 dollari o mille...ma non 500!
L'eccezione è il 101, secondo loro, e si spiegano il fatto che costi meno di quello che vale per la mancanza dell'alimentatore interno che ha fatto risparmiare migliaia di dollari per essere messo a norma...
Però credo parlino del precedente modello perchè nel sito della Grace parlano proprio di assenza di alimentatore esterno...
Prima ho scritto anche alla Grace Design...spero almeno loro mi rispondano
GIACOMO-_
Su audiomidi.com al cambio attuale arriverebbe in Italia con 438 euro ! Dogana esclusa. Spedito con UPS al costo di 120 dollari, contro i 165 del sito Vintageking, che usa Fedex.
Mi sta tentando non poco, ma di recensioni sull'ultimo modello non ho trovato niente.