GRACE DESIGN M101. Il piccoletto economico di lusso.

trent
Il problema è proprio quello...non c'è nulla in rete...
Ma quando sarebbe uscito? Da quello che ho capito alla fine dell'estate...e ancora nessuno ne parla?!

edit: dell'alimentazione non sai niente?
GIACOMO-_
Bho, spero proprio che non abbiano peggiorato il prodotto. Il modello vecchio è introvabile, d'altronde, chi è il matto che lo vende ?
Retinal
quote:
Originally posted by GIACOMO-_
Bho, spero proprio che non abbiano peggiorato il prodotto. Il modello vecchio è introvabile, d'altronde, chi è il matto che lo vende ?

Ammaza e che e'.. ne parli come fosse il pre piu bello e raro del mondo. non e' mica un 1073 originale.. In US sono sicuramente piu diffusi che qui ma non molto comunque. Il problema non e' che chi ce l'ha se lo tiene, e che effettivamente non se ne vedono in giro perche non sono tra i preamp piu comuni e usati.
per il nuovo modello non credo che l'architettura del pre sia cambiata di una virgola comunque
Io mi pare lavorai ad una presa di batteria con il modello vecchio, ne sono quasi sicuro, mi pare uno sotto il rullo e un altro alla cassa con un beyerdynamic, ma per la cassa potrei sbagliarmi..
trent
Ecco...mi hanno risposto da audiomidi.com

The M101 preamp includes a built in, universal linear power supply and offers 48V phantom power. Let us know if you have any other questions.

Che vuol dire? Non ho molta fiducia nella concezione americana di 'universal'... Tranzillo
PTOPRoJect
Universal linear vuol dire innanzitutto che non è uno switching (linear) per cui non è neanche "autosettante" tipo quelli di alcuni computer portatili (che vanno da 90 a 240Volt)
Il termine Universal forse sta ad indicare che c'è un selettore 110-220 e mi farebbe strano non ci fosse, data la classe dell'apparecchio.

Il sito però dice che c'è un modulo AC universale per cui non esclude neanche lo switching.....

Altre cose strane comunque:
La pagine delle specifiche non c'è..
Nella presentazione si parla di 10-75dB di guadagno mentre nel pannello fotografato è 10-65....e generalmente gli altri modelli hanno foto del retro mentre questo no..
Addirittura nella pagina di Vintageking stesso la foto del retro è dell'altro modello...

Allora ho fatto un giro in alcuni siti nella lista "rivenditori" della Grace...
indovinate? Non ho trovatto nulla di nulla, ed oltre la metà rimanda al sito del produttore.

Potrei sbagliarmi ma a mio avviso non hanno ancora tutte le carte in tavola...produzione, certificazioni ecc..

IMO aspetterei...

Cool
GIACOMO-_
Ma su vintageking lo vendono, o sbaglio ? L'altro sito (audiomidi.com) invece dice di chiamare per sapere la disponibilità.

Cmq è vero che le cose ancora non sono molto chiare.
trent
Pto hai proprio centrato il problema...io per ulteriore conferma ho scritto alla Grace e vedremo...
Ma da quanto tempo c'e' sto bolide? rolling
menestrello
Ciao a tutti,
non capisco perchè all'improvviso tutta questa osannazione per il Grace che esiste da una vita e costa così da una vita...

Guardate che è un pre incredibilmente cleaning e non va assolutamente bene per tutto...

Dico questo solo perchè qualcuno poi pensa di prendere il pre esoterico ala Neve che fa diventare bello tutto quello che ci passa in mezzo e poi ci rimane male..

ciao Mauro
GIACOMO-_
Il bello sta a monte, voglio solo un pre trasparentissimo e chirurgico, e mi sa che questo fa al caso mio. Male che vada lo rivendo.
Retinal
quote:
Originally posted by menestrello
Ciao a tutti,
non capisco perchè all'improvviso tutta questa osannazione per il Grace che esiste da una vita e costa così da una vita...

ciao Mauro

Eheh Mauro, perche dovresti saperlo che funziona cosi.. e non solo qui!
A7- Hello Sunshine! via tutti a comprare le A7, quell'altro nomina i Federal compressor in un intervista? E vai..
Sta-Level? se non hai uno sta-level non sei nessuno,
E non solo, quando ci sono ste mode tutto il resto ha qualcosa che non va, sempre..

Io credo che il mercato e' talmente vasto (il mio discorso non e' rivolto a questo 3d in particolate) che questo e' il naturale movimento, la differenza e' talmente poca, o meglio, sentita da pochi, che si va per sentito dire e voci di corridoio piu che mai..

Nello specifico del 3d, io vi consiglierei di andare ad ascoltare il grace che tutto ad un tratto e' diventato il Graal dei preamp,comparato con FMR RNP, che magari risparmiate un po di soldi..
Cool
menestrello
Retinal,
lo so che è così... ed è uno schifo che sia così. Per questo ho scritto.

Attenzione.. il Grace è un gran pre... ma lo dicevo anche 5 anni fa e nessuno ha fatto una piega... eh eh..

Ciao Mauro
PTOPRoJect
Veramente devo avere da qualche annetto i manuali scaricati dal loro sito, ma 5 anni fa non conoscevo il forum.. applauso

Non conosco le intenzioni degli altri, o meglio le intuisco..
Dal canto mio mi ha interessato la novità, ma ho visto diverse zone d'ombra nel discorso per cui ho investigato e riportato...
Tutto lì.
Cool
GIACOMO-_
Voi non ci avete capito niente, come al solito !!

Io con questo preamp diventerò famoso e mi comprerò una Ferrari !!

megalol megalol megalol

acc
Retinal
Che cretini che non ci abbiam pensato acc

birra
trent
Allora...riporto le 2 risposte che ho ricevuto...
La prima da vintageking:
This unit uses a wall wart so we cannot provide it compatible at 220V to you overseas.

E la seconda dalla Grace:
Indeed, the m101's power supply is internal. It is a universal supply which accommodates 90-250VAC 50-60Hz. More details / owners manual are on the way!

Tendenzialmente mi fiderei più della seconda...però può essere che alla vintageking abbiano il modello precedente... walli
Retinal
Sicuramente e' cosi, tutte le nuove unita' tendono ad essere VAC, al contrario di quelle vecchie.
GIACOMO-_
Ho chiesto a vintageking se loro vendono il nuovo modello oppure no, attendiamo al risposta.
GIACOMO-_
Vintage King ancora non mi ha risposto ma leggendo

IN QUESTO SITO

sembrerebbe che il nuovo modello sia distribuito col contagocce.
Retinal
Eheh piu che distribuito col contagoccie sembrerebbe avere misteriosamente lunghi tempi di consegna, e il negozio ti invita a chiamare per prenotarlo cosi da averlo presto.. Ora ti dico di cosa mi puzza: non vendono abbastanza, non sanno quanto produrre e stanno "tastando il mercato" cosi hanno dei pre-ordini (se gli riesce) che almeno un po salva il cu*o alla compagnia..

Non ci facciamo fregare dai prezzi alti, molte compagnie che producono gear NON sono ricche, altre sono poco piu che piccoli laboratori, di SSL (come grandezza) c'e n'e' una sola.. Basta pesare a quante volte e' fallito Neve!!
GIACOMO-_
Vero ma ti assicuro che in questi giorni ho spulciato molti forum stranieri ed il grace 101 è diffusissimo, nessuno ne parla male, infondo è il solito pre montato su i modelli più costosi, hanno risparmiato nelle funzioni (fase, pad) e soprattutto sul potenziometro che ha meno posizioni.

Si parla molto bene anche dell'RNP, ma il Grace rimane quello più trasparente, musicale, pulito e col suono aperto.