Pareri su Soundtracs solo logic 32ch

baio86
Ciao ragazzi, mi è stato offerto un mixer Soundtracs solo logic 32ch per poco più di 1000€, vorrei da voi qualche parere, magari da chi ci ha potuto mettere le mani e provarlo a dovere. Premetto che nella mia breve esperienza in registrazioni nell'ambito casalingo, non ho mai utilizzato un mixer nella mia catena audio. Cercando un pò nella rete ho letto che questo modello può essere anche utilizzato come controller per sequencer... cosa mi sapete dire? Come qualità audio cosa ne pensate? Grazie
baio86
Nessuno ha avuto modo di provarlo...? Avanti avanti....
trent
Non so che uso potresti farne...è un po' vecchiotto e credo che con mille euro ti venga fuori un bel controller con fader motorizzati e via dicendo..
Poi se proprio vuoi un mixer con lo stesso budget puoi trovare qualcosa di digitale...Cool
baio86
Ciao Trent e grazie dei consigli. Sò che questo mixer non è di ultima generazione, ma guardandomi in giro vedo che molti studi sono dotati di banchi anche molto più vecchi, ciò che mi interessava sapere era riguardo il sound. Diciamo che mi piacerebbe l'idea di avere un banco da poter utilizzare proprio per lavorare sul suono, ma stavo valutando anche l'eventualità di utilizzare un controller per gestire il sequencer. Resto però più propenso alla prima ipotesi... Volendo rimanere nel mercato dell'usato mi sapreste dare qualche consiglio sia per un banco che per un controller? Voi quale strada seguireste? Diciamo che il mio budget sta sui 2k/3k. Grazie ancora e scusate se qualche domanda può sembrare banale ma sono ancora poco più di un pivellino in materia... Holaaaa
trent
Le considerazioni da fare su questo mixer credo siano le stesse che ti sono state fatte nell'altro thread.
A mio parere non ha senso spendere 1000 euro su un mixer che non ha utilità in quanto non vedo come possa essere usato.
La qualità dei pre è quella che è e pure l'eq...di 32 canali non credo tu possa aver bisogno...
Se vuoi un mixer analogico da studio credo si debba spendere ben oltre i 10K, ma non me ne intendo.
Poi dipende da cosa vuoi tu da un mixer!
Cool
PTOPRoJect
Le Solo Logic sono l'evoluzione delle Solo che a loro volta derivano dalle Megas
L'EQ è ottimo, molto british, il routing anche (In Line per un totale di 80 canali in remix), possiede VCA e relativa gestione.

A livello controller credo tu abbia solo la possibilità di gestire i Mute via midi e la possibilità di inviare i controlli MMC (Midi Machine Control) per avviare fermare o spostare il sequencer.

Diciamo che se l'avessi trovata qualche anno fa, prima di trovare l'Amek, a 1000€ l'avrei presa...sono macchine che all'epoca venivano oltre i 15 milioni..

QUI trovi un pò di info..(è anche il sito di riferimento per le manutenzioni...

QUI un posto dove la vendono a 2900$

Qui altri commenti su un forum

Poi devi decidere tu se realmente ne hai bisogno...
alexmot
Quoto totalmente Ptopoject.
Attenzione a non confondere Sountracs con souncraft!! prrr
Se, come credo, la qualità dei pre e degli eq è quella della Soundtracs pc series, o migliore, è molto buona , bel suono tipicamente inglese "hot".
I canali probabilmente in direct out molto silenziosi. In somma un poco + rumoroso, del resto è un progetto vecchiotto (sempre prendendo come parametro la serie PC).
Non è un Amek un Trident e compagnia bella, ma le distanze non sono siderali a livello di qualità di suono. Siamo a livelli che qualsiasi mackie si sogna Imho.

Sempre parlando del pc series uso senza nessun imbarazzo i suoi pre assieme a dei telefunken v672 e dei Sutera idea (in verità li ho un poco modificati, sostituendo alcuni componenti ma già da "originali" suonavano bene).
Mi pare che il solo logic sia un modello non modulare.
Ovviamente è un banco che deve trovare un utilizzo, ma se serve ed è in buone condizioni è un buon acquisto che mi sento di consigliare.
trent
quote:
Originally posted by alexmot
Attenzione a non confondere Sountracs con souncraft!! prrr

No certo è che come scelta personale non mi trovo affatto ad utilizzare un mixer...
Poi sicuramente essendo usato andrà revisionato etc...sono spese che io non concepisco Shocked
alexmot
beh non è detto. Io l'ho completamente ricappato solo perchè ho variato dei valori e fatto alcune modifiche, ma i condensatori erano abbastanza ok comunque. Se è stato utilizzato con una certa continuità e tenuto con cura non è detto che si debbano fare manutenzioni
Ps.
tutteddue le ho cannate....: soundtracs e soundcraft acc