sink69
come da titolo, mi trovo per la prima volta ad avere tra le mani un bel impianto...
moltissimi dubbi attanagliano la mia mente musicale
l'impianto, è passivo, ho un bel mixer e tutto il resto....
mi chiedevo...
come faccio a collegare il tutto??
ho le casse, i finali, i crossover e il mixer... c'è qualcuno che gentilmente mi può fare uno schema?
io solitamente ho sempre lavorato con impiantini di piccola portata...ma stavolta finalmente si inizia a fare sul serio
sono totalmente nelle vostre mani!!!
_RaR_
comincia a dirci per bene cosa hai esattamente...
sink69
il mio problema è come collego i crossover, i finali, le casse e il mixer?
un 4 casse da 1000W
4 crossover
4 finali e un mixer yamaha MG32.....
siete troopo celeri
castel88
facci una breve descrizione di quello che devi fare e cos'hai a disposizione
_RaR_
4 casse come ?
teste, sub...
che crossover ?
che finali ?
sink69
4 casse full range, i crossover e i finali nn saprei...nn li ho ancora visti di persona...
perchè,..... cosa cambia??
_RaR_
beh magari anche solo per poter sapere come sono le connessioni, per sapere i tipi di cavo che ti servono...
esempio.....mi dici 4 fullrange e già ti chiedo cosa ci fai col crossover....
Pima
...direi che se specifichi marche e modelli, guardando tra le specifiche magari qualcuno ti può dare qualche informazione un pò precisa, ma detto così è come dire "ho una buona carrozzeria, un buon motore, un bel treno di gomme, come faccio ad assemblare la macchina?".
Possiamo dire che il collegamento è:
MAIN DEL MIXER > CROSSOVER > FINALI > DIFFUSORI
ma con le informazioni che ci hai dato, più non si può dire!
By,
Pima
sink69
appena li vedo di persona mi faccio vivo...per il momento so quanto vi ho detto!!
grazie a tutti a presto
_RaR_
| quote: |
Originally posted by Pima
...direi che se specifichi marche e modelli, guardando tra le specifiche magari qualcuno ti può dare qualche informazione un pò precisa, ma detto così è come dire "ho una buona carrozzeria, un buon motore, un bel treno di gomme, come faccio ad assemblare la macchina?".
Possiamo dire che il collegamento è:
MAIN DEL MIXER > CROSSOVER > FINALI > DIFFUSORI
ma con le informazioni che ci hai dato, più non si può dire!
By,
Pima |
e nemmeno tanto...visto che le casse sono fullrange...
Pima
Lo so, ma questo è un Thread lampo... tempo di scrivere e mi sono trovato 4 nuovi post! ... se per questo mi suonano srani anche i 4 ampli... ammeno che non siano mono o debbano lavorare in bridg per arrivare a 1000W!
...insomma, le idee sono un pò confuse!
By,
Pima
P.S.
Poi per far andare la macchina serve anche un pilota!