bronzon
Non vorrei essere stato un po' brusco, ma, secondo me si intende, la ritmica dovrebbe essere piu' "spaccata" e decisa, piu' moderna, con meno fill e assolutamente quadrata. Un suono di snare piu' secco e vai con il groove!!!!
Pero' il brano ha dei punti, e' orecchiabile e si affranca dall'ispirazione Baglioniana, assumendo una colorazione personale e moooolto interessante!
eumir
ciao Francè...il pezzo è bello (mi riferisco alla versione myspace che sto ascoltando), rispetto agli altri postati trovo che ci sia stato un miglioramento complessivo nella qualità dei suoni, degli arrangiamenti e della qualità sonora (pre, mix, mastering ecc) complessiva..grazie anche ai nuovi acquisti

e al manico che si perfeziona

(vedo anche che hai la firebox che rimane una grande piccola scheda)
il valore dei brani soprattutto come argomenti è sempre fuori discussione...
vero quello che dice Bronzon riguardo i troppi fill della batteria che danno l'idea di "old fashioned" ma a me non dispiacciono in assoluto, magari li lascerei solo in certi momenti...
l'unica cosa se mi posso permettere che non mi va giù è l'accompagnamento del pianoforte sempre troppo rigido (ma solo in certi momenti tipo nella strofa)... ci sei andato giù pesante di quantize ?
belli anche i pezzi dopo del myspace (anche quello con intro epico che ricorda il signore degli anelli

), complimenti per la bella accoppiata musicale che avete formato tu e il tuo amico Fabrizio...
E.
Ivane
il pezzo non è male... ha un buon suono e nel ritornello un bel tiro, cosa molto importante per non fare una cosa morta....
una domanda da batterista... ma è suonato da qualcuno il pezzo o solo fatto con ezdrummer?
bombadil
Grazie mille dei complimenti Ivane!
E un immenso grazie a te Eumir... ma tu i bni sul myspae non li conoscevi? Ero convinto di averi spedito il nostro (mio e di Fabrizio) album... se ti va te lo spedisco, basta che mi dai in pm l'indirizzo al quale spedirlo!
eumir
hai un pm tra un po'
E.
Jkl
Il brano è carino... davvero piacevole.
Nella versione myspace hai migliorato moltissimo il più grande difetto che volevo segnalarti, il basso schiacciato troppo sotto, senza medio-bassi a dargli un po' di naso e presenza.
Per il resto anche se non sono un pianista condivido che il piano non dà l'idea di uno che lo suona... è difficile rendere il feel di un pianista mannaggia...
Due piccole ulteriori osservazioni:
1) la batteria è pannata sbagliata rispetto al solito, col charlie a sx e il ride a dx (come se tu fossi seduto sul seggiolino del batterista, invece che ad ascoltare)... fatto apposta?
2) la fine del ritornello, forse anche per via della vicinanza di testo, mi ricorda troppo "Urlando contro il cielo" di Ligabue, con quel cieelooo lasciato sospeso per poi rituffarsi nel riff!
Comunque complimenti davvero: ho spesso ascoltato le tue cose, e c'è una costante crescita tecnica e una rinnovata maturità espressiva, secondo me!!
Bravi!
di@blo
Vado un po' oltre dalla sola canzone oggetto del 3d.
Io voglio dire che fate veramente ottime cose.
Ripeto quello che ho detto a mia moglie a cui ho voluto far ascoltare tutto il cd: "...fanno riflettere, semplici, efficaci, belle". Parlo ovviamente di tutto dalle parole alle musiche.
Insomma da oggi ritenetemi un vostro fan ufficiale!!!
Non sono un tecnico però forse l'unico appunto è sulla qualità sonora che secondo me potrebbe essere un bel po' migliorabile. Ovviamente non essendo un tecnico buttate anche nella spazzatura questa mia affaermazione!
Io cmq rinnovo i miei complimenti perché siete bravi
Ovviamente riprendendo la vostra frase... a me il cd è piaciuto quindi... aspettatevi una mia donazione. Spero che se anche a qualcun'altro piacerà faccia la stessa cosa. Ovviamente non aspettatevi un MILIONE di euro!!!
Paul Rain
ciao, ecco un po' di appunti anche da parte mia.
Batteria: suona, però le rullate sono un po' incerte, il charly aperto quando c'è il cantato lo farei una volta ogni quattro (tipico da batterista.
Basso: (premetto che io sono fondamentalmente un bassista) è troppo poco basso....prova a scaricarti il FreeAmp 3 (che dal nome si capisce che è free...

) ha dei presets per basso, non sono male, poi smanetta un po'.
Acustica: a volte scompare un po', io pannerei un po' il piano da una parte e l'acustica dall'altra. o comunque non farli stare troppo uno sopra l'altro come frequenze.
Voce: non male, qualche piccola imperfezione ogni tanto, però non male davvero....in effetti assomiglia un po' a quella di ligabue... ma, secondo me, se cambi la melodia solo sulla parola cielo già diventa tutta un altra cosa.
Sono tutte critiche come vorrei fossero fatte a me....costruttive (spero)
Bravi e avanti tutta.
PaulRain
bombadil
Non avevo visto gli ultimi commenti... grazie di cuore a tutti!
Per Pauk Rain: anche io sono bassista, anche se come primo strumento sto cercando di spostarmi verso la chitarra, con risultati osceni...
Proverò il Freeamp3, ma comunque cosa intendi per "poco basso"?
Considera che ho registrato il basso con un preamp Great River e ho usato comp e eq della Waves... cosa intendi? Troppo medioso? Troppo basso?
Considera che su myspace ho la sensazione che il suono degradi parecchio rispetto all'originale... soprattutto nello spettro basso, non so se qualcuno ha mai avuto questa impressione...
Paul Rain
mi sa che dipende proprio dalla qualità su myspace.
ho ascoltato anche altra roba e ho notato lo stesso problema.
in generale, come hai già fatto notare tu, la qualità è molto bassa.....allora io mi chiedo, se sia o meno il caso di giudicare un pezzo ascoltandolo da myspace...mha!
ciao ciao
musico58
Bel lavoro complimenti
| quote: |
Originally posted by bombadil
Considera che su myspace ho la sensazione che il suono degradi parecchio rispetto all'originale... soprattutto nello spettro basso, non so se qualcuno ha mai avuto questa impressione... |
Straquoto, pensa che ho aperto addirittura un thread apposta per sollevare tale problema, il suono perde tantissimo è come se determinate frequenze vengono completamente tagliate, insomma l'originale suona completamente diverso a me accade.