Musicisti & Cellulari

MetalSir
ciao ragazzi,
qualcuno di voi sa se esiste un programmino per nokia (che sia in java o no poco importa) che mi permetta di appuntare su spartito e magari (mo chiedo troppo) ascoltare via midi le idee musicali appena scritte (sul programmino stesso appunto)?

il 90% delle mie idee musicali arrivano nei luoghi più bislacchi.. generalmente attacco il registratorino e registro con la voce l'idea.. ma vorrei andar un pò oltre diciamo.. XD

aspetto notizie! e speriamo bene XD

ciau!
Kennydee
una volta ai tempi del nokia 7650 avevo trovato un programma del genere ma non ne ricordo il nome, ma ti posso assicurare che era scomodissimo per l'inserimento della notazione.
Tiramarth
Mi ricordo il metodo di creazione delle suonerie personali, ma era scomodo e limitato
Collo
quote:
Originally posted by MetalSir
[...]
il 90% delle mie idee musicali arrivano nei luoghi più bislacchi.. generalmente attacco il registratorino e registro con la voce l'idea.. ma vorrei andar un pò oltre diciamo.. XD
[...]

lolli lolli

Questa scena la vorrei vedere in un film... Un "heavy-composer" che si apparta a sussurrare assoli e "powerchords", oppure, meglio ancora, li declama a pieni polmoni in piazza...

...Altro che Parco Sempione (il testo della canzone di Elio & C.: "ma lo senti come suona male da dio?" Tranzillo ).

ps: mi sono permesso un OT scherzoso perché da quel che ho capito MetalSir ha senso dell'umorismo.
sin night
Non molto tempo fa ho letto una segnalazione relativa ad un programma di nome syntrax che è diventato freeware. Non l'ho provato (o meglio: l'ho installato ma non l'ho ancora usato) e non so se possa fare al caso tuo (sembra più che altro una sorta di tracker)... comunque, visto che non costa niente, ho pensato di segnalarlo...

Il programma si può scaricare a questo indirizzo.
TheGrandWazoo
sarebbe forte avere sibelus sul cellulare, in mancanza di cio' porto sempre con me almeno un ritaglio di pentagramma bianco dentro il portafoglio e una matitina dell'ikea Pleased
MetalSir
quote:
Originally posted by Collo
quote:
Originally posted by MetalSir
[...]
[...]

lolli lolli

Questa scena la vorrei vedere in un film... Un "heavy-composer" che si apparta a sussurrare assoli e "powerchords", oppure, meglio ancora, li declama a pieni polmoni in piazza...

...Altro che Parco Sempione (il testo della canzone di Elio & C.: "ma lo senti come suona male da dio?" Tranzillo ).

ps: mi sono permesso un OT scherzoso perché da quel che ho capito MetalSir ha senso dell'umorismo.

ahahaha lolli lolli lolli
pensa che tragedia con i tempi dispari.. XD

fantastica anche l'idea del pentagramma nel portafoglio e della matitina ikea!! anche perchè sia io che la mia ragazza siamo tossici per quelle matitine!! XD vado all'ikea solo per le matitine!! penso che se ci perquisissero ci arrsterebbero per spaccio di matitine!! XD

ps: non riesco a scaricare quel programma che mi hai segnalato.. non so..
MetalSir
proprio nulla eh?
mi sa che dovrò rassegnarmi.. =(
sin night
Scusa per il ritardo, ma non seguo molto questo forum; comunque dopo essere andati nella pagina download e aver scelto la versione adatta al proprio cellulare, si viene mandati su un altro sito su cui ci sono 2 bottoncini gialli con scritto "try": basta cliccare su quello con la versione giusta per il proprio telefono e si accede ad una pagina da cui finalmente si può scaricare il file...

In effetti è poco chiara come pagina di download, ho perso un po' di tempo a capire che bisogna cliccare su free... Smoky
corado
Io sul cellulare ho un'opzione Registrazione vocale

quando serve registro così le idee , giusto per tenere una

memoria sintetica, non c'è molto spazio lolli

per poi riprenderle per bene sul pianoforte

qui

c'è un articolo che forse ti può aiutare

ciaoo
MetalSir
quote:
Originally posted by corado
Io sul cellulare ho un'opzione Registrazione vocale

quando serve registro così le idee , giusto per tenere una

memoria sintetica, non c'è molto spazio lolli

per poi riprenderle per bene sul pianoforte

qui

c'è un articolo che forse ti può aiutare

ciaoo

grazie mille vecchio mio.. Happy
è il metodo che uso al momento.. cercavo qualcosa che mi aiutasse via midi.. Happy

ciao carissimo! Happy
Collo
Un "blocco note Midi"...
Smoky

Uno schermino, qualche pulsantino per scegliere le note (più che il pentagramma, io userei la forma "sequencer" con le barrette...), presa cuffie e usb, ecco fatto!

(mi sembro Benigni che spiega il treno a Leonardo da Vinci Happy )

Certo, in un cellulare c'è già tutto, basta solo il programma. Smoky

Secondo me se perdi qualche minuto a spargere la voce in giro (soprattutto forum internazionali di programmatori ecc.), non è impossibile che qualcuno ti dia retta, o che ti dica "ecco qua, l'avevo dimenticato in un cassetto...".

Cool
MetalSir
quote:
Originally posted by Collo
Un "blocco note Midi"...
Smoky

Uno schermino, qualche pulsantino per scegliere le note (più che il pentagramma, io userei la forma "sequencer" con le barrette...), presa cuffie e usb, ecco fatto!

(mi sembro Benigni che spiega il treno a Leonardo da Vinci Happy )

Certo, in un cellulare c'è già tutto, basta solo il programma. Smoky

Secondo me se perdi qualche minuto a spargere la voce in giro (soprattutto forum internazionali di programmatori ecc.), non è impossibile che qualcuno ti dia retta, o che ti dica "ecco qua, l'avevo dimenticato in un cassetto...".

Cool

ci sto provando a chiedere in giro su forum proprio di software per cellulari.. ma nulla.. =(
corado
Non so se ti può essere utile ma
durante le tourneè dove i
trasferimenti sono lunghi e noiosi
ho usato il QR 10

certo non è prorpio piccolissimo ma ci si lavora tranquillamente
e molte volte ho finito i brani completi di arrangiamento
usando solo il QR10

dovrei ancora averlo da qualche parte prrr

ciauzzz un abbraccio
al metallaro classico
MetalSir
quote:
Originally posted by corado
Non so se ti può essere utile ma
durante le tourneè dove i
trasferimenti sono lunghi e noiosi
ho usato il QR 10

certo non è prorpio piccolissimo ma ci si lavora tranquillamente
e molte volte ho finito i brani completi di arrangiamento
usando solo il QR10

dovrei ancora averlo da qualche parte prrr

ciauzzz un abbraccio
al metallaro classico

eheh.. sembra una figata!!
ma punto a trovarne uno per cellulare.. insomma un cellulare di 15anni fa della nokia lo aveva dentro!! non può non esistere!! XD

un abbraccio cor! Happy