Chitarra Eko Barracuda 12 corde

Goro84
Un mio collega ha una vecchia Eko barracuda 12 corde. credo il modello corretto sia XL

nessuno sa dirmi quanto potrebbe valere??

oggi pomeriggio dovrebbe portarmela per vedere come suona..

provo a mettere alcune foto
roberto roccia
uno dei massimi esperti in campo vintage italiano anni 60/70/80 e' indubbiamente jones di stop music di lugo di ravenna.
cerca info on line e contattalo, ti dira' vita morte e miracoli di quel modello, i nomi dei dipendenti che erano presenti in fabbrica il giorno che quella chitarra e' stata incollata e se fuori era bel tempo o meno, Wink
F.Blues
Che bella, dovrebbe essere del '67 circa. Prova a contattare fetishguitars
Goro84
L'avevo notato... dalle foto è stupenda... Modello 290-12

aspetto con ansia oggi che me la porta!!!
F.Blues
Sembra sia questa.
Catalogo
Goro84
Grande F.Blues.. metallica non l'avevo notata... hai idea di quanto possa valere??
F.Blues
No, ho notato però che differiscono i pickup che in quella del catalogo sembrano dei dearmond, in quella della foto che hai postato somigliano più a quelli montati in modelli del 68-69.
Goro84
Allora la chitarra me l'ha portata un oretta fa...

manico buono.. anche se secondo me leggermente incurvato..

Incurvato sui bassi perchè il mio fantastico collega se ne è sempre fottuto delle 12 corde e ce ne montava solo 6!!! walli

le meccaniche sono in buono stato..

la tastiera è un pò finita e su alcuni punti ci sono delle crepe nel legno..

come acustica suona alla grande... stasera la provo su un ampli da 30 w che uso in casa.. a occhio l'elettronica sembra in buono stato.. a parte un potenziometro che gira all'infinito.. acc

domani faccio sapere come suona su un vox AC30
F.Blues
Cavolo, speriamo che non sia successa la stessa cosa alla mia eko ranger 12 acustica che giace inutilizzata da anni dentro la custodia con 5 corde!