E-mu Xboard 49

salvok
RAGAZZI SONO PASSATI 4 MESI MA LA MIA EMU XBOARD è ANCORA IMBALLATA IN UN ANGOLO......

LA VORREI SENTIRE SUONARE CON QUALSIASI PROGRAMMA AIUTO!!!!!!!!!!! FATEMI SAPERE MI SERVE UNA SPIEGAZIONE PASSO PASSO ...IO HO SONAR SE VI PUO AIUTARE.....
bubbu
be io direi innanzitutto di toglierla dall'imballo e collegarla o al PC (via cavo USB io la uso così) o alla scheda audio (via cavo midi).

poi (non conosco SONAR ma più o meno in tutti i sequencer si fa così) selezione per la traccia midi che devi editare l'ingresso adeguato (Emu Xboard se via USB o <tua scheda audio> se via MIDI)

però scusa...senza offesa....ma chiedere aiuto con la tastiera ancora nella scatola...
trent
Mi sa che anche nel manualetto allegato c'è una bella spiegazione di come utilizzarla... rolling
salvok
grazie finalmente........
imballata si fa per dire..... sono 4 mesi che ci provo a farla andare!
a dire il vero oltre questo sito non conosco nessuno che mi possa aiutare!

quindi attacco via usb al pc......certo fin qui ci siamo....
su sonar seleziono il plu-in che è proteus ....ma come faccio a usare i suoni di proteus con la tastiera................la traccia parte ma è silenziosa!
TROPPO CAOS
bubbu
ok
già va meglio.
se provi a registrare qualcosa (anche se non senti nulla mentre suoni) ti appare qualcosa sulla traccia a fine registrazione?
salvok
si mi appare la traccia registrata però il segnale è piatto e quindi solo silenzio.
salvok
i led del segnale di ingresso non si illuminano,
però la traccia è in registrazione walli
salvok
purtroppo sul manuale non ci sono le istruzioni di come usare il software ma solo quelle per l'utilizzo pratico della tastiera
Confused
dai ragazzi datemi una mano.....
bubbu
Ti sei assicurato che sulla traccia che stai registrando sia selezionata come input la xboard49?
salvok
si certo......
salvok
allora nessuna novità?
Tavistock
I consigli che ti sono stati dati sono corretti:
non basta comperare le cose, (SW o HW) per far funzionare tutto devvi necessariamente leggerti i manuali

Per poterti aiutare senza sapere effettivamente dove stà il problema e sapendo bene che ci sono un sacco di cose (non tantissime a dire il vero...) da configuare, dovresti iniziare con darci un paio di elementi "base":

0. sistema operativo utilizzato
1. che versione di Sonar Utilizzi? (versione LE, Vers. 6. ecc..)
2. Qual'è la scheda audio installata sul tuo pc? (Es. EMU, EDIROL altro)
3. Che tipo di monitoraggio fai..(casse, cuffie, e dove sono collegate..)

A seconda della risposta i fattori per cui non senti i suoni registrati possono essere ancora molti:

a. La scheda audio non è configurata nel sequencer per inviare segnali ai monitor/cuffie
b. Sonar non riconosce correttamente la tastiera (sei sicuro d'averla installata correttamente sul sistema operativo? XP o altro?)

FAcci sapere solo così possiamo aiutarti..

Tavistock