Espansione"Vintage synth" per Roland Jd-990

djdoubles
Salve ragazzi....
ma secondo voi ne vale la pena acquistare l'espansione per il JD-990 denominata "Vintage Synth" eccovi un link....
http://www.lilchips.com/roland/roland/ex...0/srjv8004.asp?
ho visto in giro che molti la consigliano al Jd-990....ne ho trovata una da un amico a 100 euri...voi che pensate? qualcuno la ha o la ha sentita?
P.S.
Questo Jd-990 è davvero una potenza! BELLISSIMO! non ci si aspetterebbe dalla sua età anagrafica...Pad cosi avvolgenti e sonorità cosi plastiche e calde... applauso applauso uno dei miei migliori acquisti...
CexMax
Sono daccordo con te ho comprato un JD990 da poco ne sono entusiasto, peccato che non sia altrettanto facile trovare le CARD e l'espansione.....con santa pazienza li troverò.
michelet
Le card della serie SR-JV80 possono essere installate indifferentemente su JV-1080, JV-2080 e JD-990 oltre ad altri quali XV-3080 e XV-5080.
Se non ricordo male su JD-990 non c'è un accesso totale alle patches, ma solo alle forme d'onda..
In ogni caso la VIntage Synth, che ho installata nel mio fedele JV-2080, ha delle timbriche veramente bellissime ed attuali.

Su eBay mi sembra ci sia abbastanza scelta, anche se le SR-JV80 stanno diventando molto ricercate, quindi care.
djdoubles
Quindi come immagginavo,la "Vintage synth card"è il completamento ideale per un synth come il JD-990 che già di suo èottimo...il mio Pensare era se ne valesse veramente la pena visto che già possiedo un Virus TI....ma ripensandoci credo che quelle schede di espansione anni '90 diano una pasta sonora particolare come lo stesso JD....VOi che ne pensate?
michelet
quote:
Originally posted by djdoublesVoi che ne pensate?

In ogni caso, più sonorità hai a disposizione e meglio è.
Spesso attraverso la sovrapposizione di più timbri si ottengono atmosfere particolari ed uniche.
Una Vintage Synth non sono soldi spesi invano.
Baracus
quote:
Originally posted by CexMax
Sono daccordo con te ho comprato un JD990 da poco ne sono entusiasto, peccato che non sia altrettanto facile trovare le CARD e l'espansione.....con santa pazienza li troverò.

Scusa il totale off topic, ma lo vendi per caso il bit99 che sta in soffitta nella tua firma ?
paperboy
...beh pure il polysix bel pezzo di synth per stare in soffitta
dxmat
La Vintage Synth expansion 04 montata sul JD990 è da avere.
Prophet5
quote:
Originally posted by michelet
Se non ricordo male su JD-990 non c'è un accesso totale alle patches, ma solo alle forme d'onda..

Non è così.
Possiedo un JD 990 con tale espansione è posso confermare che la scheda mette a disposizione 255 patches SPECIFICATAMENTE PROGRAMMATE PER IL JD 990 e altre 255 per i synth della serie JV (che il JD990 può leggere tranquillamente, quindi in totale 1 scheda=oltre 500 patches).
Il JD990 nel 1993 era il synth di punta della Roland e questa ha voluto inserire delle patches apposite che utilizzassero le forme d'onda dell'espansione Vintage Synth sfruttando le peculiarità del motore di sintesi del JD (tra le tante, a titolo di esempio, la funzione di sync tra i quattro oscillatori/tone, cosa rarissima tra i synth digitali a wavetable di allora).
Se ho tempo registrerò un mp3 demo con tali patches e vi farò sentire.
djdoubles
applauso applauso Si ti prego! facci sentire l'Mp3!!Cmq in ogni caso mi avete convinto...la prenderò..colgo l'occasione del thread per farvi un ulteriore domanda...
in un negozio qui da me vendono delle espansion card per il Jd-800 ed in particolare 2 "Nuove" tutte due uguali con la sigla SJ-JD80-02 Dance rom card set...qualcuno le conosce? vogliono circa una 30ina di euro.....a proposito se a qualcuno interessa posso mettergliela da parte... birra
CexMax
In risposta per il Bit99 no mai lo venderò ho sbagliato tanto ma proprio tanto tempo fà negli anni 90 a vendere un ARP2600 e non dico altro. Invece per rispondere al 3d magari trovassi questa espansione su Ebay qualcuno ne sa + di me ?
lowpass
ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILEEEE!
Con la scheda Vintage il JD-990 diventa un'enciclopedia dei synth - Jupiter, Mellotron, Solina Obies - specialmente per i pad stiamo ai massimi livelli.

Peccato che si possa accedere solo ad un banco per volta e non direttamente sulla scheda (come nella serie JV), quindi via sysex devi caricarti di volta in volta uno dei 4 banchi disponibili con le patches fatte apposta per il 990 che trovii sulla scheda. In caso i banchi sysex li trovi sul gruppo yahoo, oppure te le posso inviare io.
imotion
ho sbagliato tanto ma proprio tanto tempo fà negli anni 90 a vendere un ARP2600 e non dico altro
walli walli walli walli
djdoubles
Ragazzi proprio oggi mi è arrivata la scheda VINTAGE per il Jd...e come da voi anticipato è davvero eccezzionale! sonorità molto aggressive ottimi suoni di pad,string,piani,organi.e robba Vintage! Bellissima! ci voleva proprio per completare un synth come il JD-990...considerando che l'ho presa dal GAPPONE su e-bay (Power Sellers)e ho speso compreso di spedizione poco piu di 100 euro.....ed in piu ho procurato da un amico una scheda di espansione a CARD Dance...che dire anche lei Bellissima!
P.S.
ecco un altra inserzione su ebay di chi me ha venduto la scheda...
http://cgi.ebay.it/Roland-SR-JV80-04-Vin...1QQcmdZViewItem
Dave77
quote:
Originally posted by djdoubles
Ragazzi proprio oggi mi è arrivata la scheda VINTAGE per il Jd...e come da voi anticipato è davvero eccezzionale! sonorità molto aggressive ottimi suoni di pad,string,piani,organi.e robba Vintage! Bellissima! ci voleva proprio per completare un synth come il JD-990...considerando che l'ho presa dal GAPPONE su e-bay (Power Sellers)e ho speso compreso di spedizione poco piu di 100 euro.....ed in piu ho procurato da un amico una scheda di espansione a CARD Dance...che dire anche lei Bellissima!
P.S.
ecco un altra inserzione su ebay di chi me ha venduto la scheda...
http://cgi.ebay.it/Roland-SR-JV80-04-Vin...1QQcmdZViewItem

Vedendo ste cose.. mi pento di aver venduto il JD-990 e il JV-1080!!!
CexMax
megalol megalol l'ho presa anche io l'espansione vintage dal giappone per il mio bel JD990 ogni giorno che passa mi piace sempre di + ......
CexMax
Arrivata stamattina dal Giappone montata in 3 secondi, acceso Expansion Board Vintage logo.
Ho smanettato un pò con le wave presenti nella board tipo 5 minuti, escono sonorità vintage di incredibile bellezza, notevoli tutte, l'unica cosa che non ho capito le patch non le ho trovate... boh poco importa. mavieni
biamau
Leggendo gli ultimi post ho seguito lo stesso iter e ho preso la stessa scheda Vintage in Giappone. Installata, provata è fantastica.

Grazie per le informazioni

Hey Hey Hey Hey
djdoubles
A cosa serviamo sennò??? applauso Complimentoni!!! Wil Jappone!