sistemi verse

Dino.Cip
Salve a tutti,
sono nuovissimo di questo forum, vorrei organizzare un impianto x service facilmente trasportabile, affidabile, da usare sia in interni che piccole piazze con piccoli gruppi . mi hanno prospettato un impianto Verse ( gruppo Viscount) così formato - 2 x insider 15 (1600W-spl 138dB) + 2 x sub 18 (2000W- 140dB) .
Il mio badget sono circa 6.000Euro . Conoscete queste casse ? funzionamento e affidabilità ? altri impianti simili ? Grazie per qualsiasi informazione. Dino
davide86
i dati ufficiali secondo me sono un tantino assurdi, comunque spero di sentirle suonare al SIB, sono veramente curioso...
come può un sub da 1x18" in reflex avere 140 di spl??
Andrea626
Anche io ero curioso di conoscere questa linea e sono andato a vedere le caratteristiche...e mi trovo d'accordo con Davide, anche se fatte in camera anecoica le caratteristiche, i W e gli SPL, mi sembrano un tantino gonfiate...
Per quel che riguarda il marchio Viscount non ti so dire molto, le linee di prodotto inferiori e più piccole non sono certo il massimo, ho avuto modo di sentirle e devo dire che non sono un granchè. Queste Verse però non le ho mai sentite quindi non mi sbilancio, non escludo quindi che possano essere valide anche se credo che, come evidenziato da Davide, non riescano a riprodurre gli SPL citati.
Il metodo migliore per valutarne l'effettiva resa è come sempre andare ad ascoltarle e se ce n'è la possibilità metterle a confronto diretto con un sistema conosciuto.
Altri impianti simili sono i soliti citati più volte: JBL PRX - Pegasus - Eliminator - HK - Outline Canguro - X-treme Modular etc..
madpoetry
VERSE SYSTEM 5K (sul sito servono per più di 1000 persone ma me ne sono sbattuto!!)
allora oggi mi son fiondato in un internet point per cercare info serie su questo sistema dopo che il negoziante me lo aveva proposto come il migliore del suo negozio.
risultato paura dal sito...
nel pomeriggio mi ha organizzato una prova in esterno: musica da cd miei ma posizionando le 2 teste in una piazzola all'esterno a terra di fianco al sub a 10 metri da una strada principale e io a diversi metri variabili di distanza:

conclusioni:
DEFINITISSIME
confrontato mentalmente con esperienze fresche tipo rcf serie art 525, jbl prx e fbt himaxx40a....beh ragazzi questo è davvero un altro mondo!!!!
definitissime..il sub su diversi generi ( ho spazianto da queen thunder toto dream theater dire straits.... ) ottimi risultati davvero tutto cristallino i bassi potenti belli netti e che ti prendono allo stomaco. a10 m di distanza spingono a bestia ancora e a 30 m beh si sente davvero ancora una bella pacca.
erano a paletta le teste mentre il sub a 3/4 di volume.
non riesco a capire perchè alcuni consigliano in esterno di affiancare un altro sub da 18 uguale, non serve.
PRO: pesano davvero niente teste davvero leggere portabilissime e sub comodo da trasportare in 2 e poi è 1 solo!!!
suonano davvero in maniera definitissima e pulita molto Hi Fi ma rimanendo caldo senza colorare secondo me. tutte le frequenze medie udite alla perfezione cosa non notata sugli altri modelli sopracitati.
spingono a bestia davvero...non so se i dati sono leggermente gonfiati, ma la pressione rispetto ai 130 db dichiarati da jbl per prx515 è tutt'altro!!
CONTRO: costano un pochino tanto, ma cribbio vale la pena andare su un sistema compatto che poi uno può espandere!!!!

sono EFFETTIVI circa 4000 watt di potenza visto che complessivi sono 5260 circa...
ORA SONO MIE E DEL MIO SOCIO e stiamo solo sbavando! birra
fish&chips
bella madpoetry!
capitate mai dalle parti di cesena-rimini? son curioso di sentirle all'opera. degli amici musicisti, per essere indipendenti col p.a., potrebbero essere interessati al sistema più piccolo
thanks
madpoetry
quote:
Originally posted by fish&chips
bella madpoetry!
capitate mai dalle parti di cesena-rimini? son curioso di sentirle all'opera. degli amici musicisti, per essere indipendenti col p.a., potrebbero essere interessati al sistema più piccolo
thanks

veramente dal sito ci fai con 2+1 fino a 4000 persone se non sbaglio...ma sec me per una band sono più che sufficienti 2+1 del system 3k
le date le trovi sempre sul nostro space. metallica

ciao
madpoetry
madpoetry
ragazzi oggi sono arrivate le ho montate le ho sentite e ho quasi pianto...

sono di una cristallinità incredibile.. birra birra birra birra birra birra