Yamaha Hs80

snoopee
Ho comprato un paio di settimane fa una coppia di monitor Yamaha HS80, dopo qualche giorno ho notato che, saltuariamente, il tweeter di una delle due "frigge", ovvero produce un rumore strano, per far capire come stropicciare della carta di giornale continuativamente (non so se ho reso l'idea..).

Il suddetto rumore è assolutamente indipendente sia dalla sorgente sonora (ovvero viene prodotto sia che stia ascoltando musica, sia che no) sia dal volume (lo fa con la stessa intensità sia a volume zero che a volume massimo).

Premesso che sono ovviamente in garanzia e oggi la porterò dal negoziante, sapete darmi qualche indicazione su cosa potrebbe essere?
F.Blues
Potrebbe essere un rumore di massa, anch'io ho avuto un problema simile con le hs50 che ho risolto applicando un riduttore senza il polo centrale alla spina di alimentazione della cassa che "friggeva".
snoopee
ma se così fosse dovrebbe farlo sempre, o no?
Inoltre come si spiega che lo fa solo una delle due casse, che sono attaccate alla medesima presa?
F.Blues
Si la mia lo faceva sempre, fra l'altro se invertivo i cavi di alimentazione il rumore si spostava all'altra cassa, strano ma facendo come ti ho detto ho risolto, boh forse uno dei due cavi era schermato male, non saprei.
lucasDk
ciao ragazzi, dopo quasi un anno mi sono accorto di avere lo stesso problema con una delle hs80. E' necessario un intervento tecnico? dovrebbero essere ancora in garanzia... snoope tu come hai risolto?
So che è un thread vecchiotto, spero che mi diate un consiglio... grazie molte