DSP dal giusto compromesso qualità prezzo?

Pima
Dopo un 2007 passato senza problemi ma con la fissa di riuscire a tirare fuori più pulizia dal mio piccolo PA, assieme ai miei soci mi sono finalmente deciso a rinnovare i finali di potenza.
Mi sono affidato ad un unico LabGruppen FP 10000Q che con i suoi 4 canali da 2100W a 4 ohm mi può gestire benissimo 4 sub e 4 teste.
Attualmente per gestire il tutto sto utilizzando un processore anoalogico con ritorni di potenza fornitomi assieme ai diffusori dalla casa costruttrice; con quello di certo non rischio di fare danni, ma appena ci si mastica un pò di "impianti" si capisce che è una soluzione che lega le mani in quanto non puoi ad ogni istallazione aprire il processore e spostare i junper per settare ritardi e tagli!... isomma, si deve passare al digitale.
Quello di cui necessito è un DSP con 2 in e 6 out (i due out extra mi servono per eventuali frontfill che spesso sono utili) con un buon rapporto qualità prezzo. Non voglio robaccia perchè va piazzato tra un banco Allen Heath ed un finale Lab, ma non mi posso permettere un XTA o un Dolby Lake sbonk (a meno di super occasioni ....mi sono già perso per due volte un XTAdp266 usato, ma volano via a meno di 12 ore dall'inserzione...! walli )

Voi cosa consigliereste?

Grazie, By,
Pima
mozarb
sotto l'XTA non saprei, puoi provare il Behringer, in fondo non è affatto male a livello di funzionalità, oppure dbx fa diversi prodotti a basso costo, ma scordati delay oltre pochi decimi...

Ciao,
Lorenzo
Pima
quote:
Originally posted by mozarb
sotto l'XTA non saprei, puoi provare il Behringer, in fondo non è affatto male a livello di funzionalità, oppure dbx fa diversi prodotti a basso costo, ma scordati delay oltre pochi decimi...

Ciao,
Lorenzo

...caspita, mi rimbalzi da un processore che costa 3000€ quale un XTA ad uno che costa 265€... far lavorare un finale da 4000€ con un Behringer non mi sembra il caso!
La mia domanda aveva lo scopo di capire se si trovavano prodotti di qualità buona a prezzi un pò più bassi trovando un giusto compromesso!
mozarb
Infatti ho parlato di dbx... Big Grin
mazzo76
Ciao,
hai pensato a bss?
Potresti valutare l'acquisto di questo
oppure questo
castel88
allora per il sound processing di questo tipo la ditta migliore al mondo è sicuramente la dbx

la serie drive rack è proprio quello che cerchi e ci trovi modelli che vanno dai 750€ con il drive rack PA ai 5200 del driverack 4800 io ti dico che con i processori della dbx taro impianti veramente giganteschi ad altissimo livello senza aver mai trovato problemi

poi il driverack PA ha una bellissima funzione che comprando l'apposito microfono di misura della dbx (180€) ti esegue automaticamente una taratura con rumore rosa e quant'altro che ti dico che non è precisissima pero ti riduce notevolmente il tempo di lavoro nel tarare l'impianto...

altra caratteristica da non sottovalutare è che tt i dbx possono essere attaccati direttamente al computer e controllati dal pc piuttosto che andare a smanettare sui tasti schiacciando combinazioni improbabili...

fidati dbx come rapporto qualità prezzo è la migliore

in alternativa se vuoi spendere meno la serie DX PLUS della L.E.M. sicuramente meno validi ma non mi hanno mai dato problemi nemmeno questi

spero di essere stato utile
netpa
CIAO
io nel mio piccolo uso un Electrovoice DX34A e un DBX drive rack il primo molto preciso e un po ostico da programmare il secondo molto versatile e si abbina a tantissimi finali con la funzione wizard oppure lo programmi liberamente come vuoi tu secondo me molto buono .
ciao
paolo