autoostruzione service

DubOrDie
Ciao gente,
con un gruppo di amici stiamo costruendo un sound system a 4 vie, abbiamo fatto un pò di foto durante il percorso e siccome siamo quasi alla fine (manca solo una sezione di mediobassi che implementeremo a breve, e tutte le rifiniture, ma il grosso del lavoro è fatto) ho il piacere di condividere con voi queste belle foto. Hey birra

Tweeter 1

Tweeter 2

Midhigh 1

Midhigh 2

Midhigh 3

Midhigh 4

Scooper 1

Scooper 2

Scooper 3

Scooper 4

Scooper 5

Scooper 6

Stack 1

Stack 2
DubOrDie
uff ne vedo solo 3!
voi le vedete?
Tehone
spettacolo!!

vedo solo le prime 3 più l'ultima!!
Goro84
io ne vedo 4... prrr bello però.. deve spaccare!!! metallica
DubOrDie
ne aggiungo qualcuna vediamo se mi riesce

Shocked q0.jpg" alt="" border="0" class="resizeImage" />
DubOrDie
Come mediobassi stiamo costruendo due di questi

maxpayne2
ma per costruire la cassa hai fatto i calcoli a manina o hai utilizzato qualche soft apposta?? sono molto curioso poichè ne dovrei costruire una.
cmq ottimo lavoro!!! fa veramente impressione solo a vederlo...
DubOrDie
no, sui medio alti e sui tweeter l'abbiamo disegnato noi il progetto, è più semplice perchè non ha caricamenti quindi il litraggio e cose simili sono relativi...mentre sui mediobassi e sui bassi, quelle grosse casse con la croce davanti, ci siamo basati su un progetto esistente fatto da Rob Mogale, che si chiama "super scooper", che a sua volta è l'evoluzione del vecchio progetto giamaicano Scoop Binz, più semplice da farsi. Se ti interessa posso passartelo. Che cassa pensavi di costruire? A quante vie?
maxpayne2
io pensavo di fare un cabinet per chitarra però non so bene che calcoli fare.
le dimensioni, risonanza del legno, tipo di legno, fori, quelle cose li...io proprio non ne so nulla quindi non so...se hai una specie di documento che spiega come fare sarebbe una grande cosa per me.
poi mio padre avevaq in progetto un paio di casse per hifi a 3 vie quindi non so...
Collo
quote:
Originally posted by maxpayne2
io pensavo di fare un cabinet per chitarra però non so bene che calcoli fare.
le dimensioni, risonanza del legno, tipo di legno, fori, quelle cose li...io proprio non ne so nulla quindi non so...
[...]

I Fender Sidekick che ho visto, dietro sono tutti aperti.

ps. chissà se qualcuno ha già pensato a un diffusore per chitarra con alcuni elementi mobili, che quando si spostano cambiano la risposta in frequenza e cose del genere, cono avanti-dietro, bass-reflex aperto-chiuso e vie di mezzo ecc.
Magari anche una "sordina a pedale" di feltro direttamente sul cono, per fare il wahwah...
Poi ci si butta dentro una scatola di sassolini e viene un bel fuzz-noise...
Insomma cose così.
Happy
Skizzofreniko
PAZZESCO!!!

MA SUONA DAVVERO QUELLA ROBA Lì??? Occhioni
DubOrDie
Dunque ti ho uploadato qualche progetto di cabinet per chitarra che puoi trovare qui

Come legno ti consiglio la betulla da 18mm a 13 lamine, si trova abbastanza facilmente ed ha una ottima tenuta...tra i pannelli spalmi della colla vinilica (vinavil o affini), e fissi tutto con viti 4x40 per legno, ne metti una ogni circa 10-15 cm...

Per qualunque cosa chiedi pure!

x skizzo: fin'ora abbiamo provato una sola cassa per i bassi, pilotata con l'ampli di un compatto (35w a canale), cioè un ventesimo di quanto potrebbe sopportare (sono coni da 800 watt), e ti dico che tremavano le pareti del garage! megalol

PS Agevolo altra foto!

maxpayne2
spettacolare...
fabiocrd
Mastodontico!!! Occhioni Occhioni
Ma avete intenzione di usarlo per qualche lavoro oppure ci ascolterete gli mp3 con l'ipod??? lolli
DubOrDie
quote:
Originally posted by fabiocrd
Mastodontico!!! Occhioni Occhioni
Ma avete intenzione di usarlo per qualche lavoro oppure ci ascolterete gli mp3 con l'ipod??? lolli

uahahahhaah. no lo usiamo come monitor per lo studio :-)
maxpayne2
pensavo come cacciatore id passere vista la foto...
DubOrDie
uahahahahaha
quello non è il simbolo della passera in realtà.
è il simbolo della stella di davide, simbolo mistico rastafariano.
mavieni

maxpayne2
scusatemi acc acc . scusatemi se ho recato offesa a qualcuno...
DubOrDie
quote:
Originally posted by maxpayne2
scusatemi acc acc . scusatemi se ho recato offesa a qualcuno...

easy! non penso pulluli di rasta qui dentro Durbans
Fatzanks
Bella storia metallica ...che coni monti? Tweeter? Potenza totale/per componente? Processori o crossover? Amplificatori? Son curioso..... birra