bonbock
è da giorni che sto cercando una distorsione...ho un big muff USA e mi serviva una distorsione abbastanza potente(cmq versatile) che non sia però rumorosa come il big muff
io avevo visto:
danelectro fab tone (ma mi sembra troppo debole)
mxr dist+ (ma non ha il tone...per adesso cmq è la più quotata

)
marshall jackhammer (trppo compatta)
boss metal zone (che non mi dispiace e nelle mie preferenze sta subito dopo l'mxr)
altro da consigliarmi?!?!
bonbock
non l'ho provato....ma ho sentito una demo e il suono mi sebra compatto, se non come quello del big muff abbastanza....
io cercavo qualcosa da mettere in catena prima del big muff....una bella distorsione da usare da sola, ma anche in coppia con il big muff
F.Blues
L'unica è portarsi il big muff in un negozio e provarlo insieme ad altri distorsori, ovvia e banale ma davvero l'unica soluzione IMHO.
bonbock
però per quanto riguarda una buona distorsione che possa vivere di vita propria?
che significa IMHO?
F.Blues
[quote]
Originally posted by bonbock
però per quanto riguarda una buona distorsione che possa vivere di vita propria?
Stesso discorso, la distorsione è una cosa intima, non si consiglia
IMHO=secondo me.
bonbock
si lo so!!!
però fatemi un po di nomi secondo voi vailidi! che poi li provo io....se la vogliamo mettere su questo piano...fatemele conoscere che poi magari mi ci innamoro
zEitblom
rat
ds-1 con modifica keeley
visual sound jekill & hide
t-rex mudhoney (io lo uso proprio prima di un big muff) o dr swamp
carl martin
mxr boost overdrive e doubleshoot distortion
fulltone fulldrive
di distorsori è pieno il mondo, devi solo trovare quello che meglio si adatta ai tuoi gusti e al tuo setup.
bonbock
anche il boss os-2 ho visto che non è male!!!
sono indeciso!!

me ne comprerei una cinquantina!!
kernelxx
Ciao,
Se vuoi una distorsione cattiva (ma molto cattiva)
prendi il Silver Dragon della Rocktron.
Comunque io possiedo il marshall JackHammer
ed è un bel giocattolino, suona bene ed è
molto versatile grazie anche all filtro contour.
Lo trovi usato a prezzi non esagerati, il mio
lo presi da mercatinomusicale a 40 euro.
bonbock
io cercavo una distorsione potente ma abbastanza distesa da rendere compatta e rumorosa con il big muff...il jackhammer mi è sembrato abbastanza compatto(cmq ho sentito solamente la demo...lo dovrei provare)
zEitblom
che genere di musica fai?
io col mudhoney mi trovo benissimo, ne ho provati parecchi ma è quello che più mi ha soddisfatto sia come versatilità (va da un crunch leggerissimo ad una distorsione fuzzosa bella tirata e acida) ed è la mia primaria fonte di distorsioni, visto che il jazz chorus è un ampli esclusivamente "da puliti".
in ogni caso sapere qual'è il tuo setup e il suono che vuoi raggiungere potrebbe essere d'aiuto..