Active Control technology... questo sconosciuto

leobeo
Ciao a tutti.

Da pochissimo ho acquistato un controller midi Behringer BCR2000.

E' davvero un bel giocattolone: sembra funzionare abbastanza bene e sono contento dell'acquisto. dj2

Provando ad interfacciare il BCR2000 con sonar 7 ho finalmente avuto modo di sperimentare la tanto decantata feature ACT, ossia Active Cotroller Technology.

Dopo aver letto diverse guide, e aver passato un paio di notti per programmare l'ACT ho notato che è come se il mapping fosse solo unidirezionale.

Mi spiego meglio.

Supponiamo che io ho uno knob nel BCR2000 settato come

ch 1, cc97.

Con ACT, posso eseguire una mappatura così che io possa pilotare il volume della prima traccia midi settata quindi ovviamente su

ch1, cc7.

A questo punto mi aspetto che il ACT tenga traccia della corrispondenza biunivoca e garantisca che

BCR2000 <===> Sonar Tracks
Knob x, ch1, cc97 <===> Track 1, ch1, cc7

Se io muovo il mio knob nel BCR2000, il fader nella console si muove. E fin qui il gioco è bello perché ... funziona.

Ma adesso facciamo la controprova. Se adesso muovo il fader col mouse nella console (o registro un'automazione) mi aspetto che sul BCR2000 la linea di led del mio encoder vari relativamente.... e qui casca l'asino.

acc

Quando muovo il controllo di volume (ch 1, cc7) mi si muove la linea di led di un altro bel pomello che è settato ch1 , cc 7.

Come risolvere l'arcano mistero?
C'è qualcuno che si è imbattuto in questo problema prima d'ora?
Ovviamente l'ACT è settato con MIDI in = BCR2000[1] (ossia scambio midi via USB) , MIDI OUT = BCR2000[1].

Grazie anticipatamente.
Prometto che se riusciamo a sfatare 'sto mistero... faccio un tutorial e... lo posto.

Ciao.
leobeo
Ciao raga,

proprio nessuno che abbia verificato questo problema?

Va bene grazie lo stesso Cool . Ciao