fatrabbitmatt
allora,devo comprare un set di microfoni da batteria che abbia 3 mic per tom,1 per rullante,grancassa e almeno due panoramici,trovo qualcosa della takstar e qualcosa della samson,quale delle due marche è meglio per la registrazione da studio? avete set da consigliarmi? grazie mille!
steppia
Io ho il kit samson e mi trovo piuttosto bene! Economico ma ci si toglie diverse soddisfazioni, specialmente live!
fatrabbitmatt
mmhmmm bene! grazie,hai anche qualche posto da consigliarmi per prenderli? (sono sempre aperto a consigli su altri set! ) grazie cmq
steppia
Io ho beccato un ex-demo su internet, per la precisone su bellus music (li trovia anche su mercatinomusicale) qualche anno fa...
roberto roccia
i presi il kit samson anni fa appena uscito, se ti ritrovi Tom piccoli la clip e' molto ingombrante anche nel caso in cui i batteristi tengano i piatti bassi ci son problemi a volte, in piu' mai fare smontare le clip samson ad altri, son molto delicate le loro sospensioni in plastica molto rigida, si rompono che e' un piacere se non ci si sta mooolto attenti.
Li ho utilizzati una volta per testarli anche in studio e suonano discretamente.
Io personalmente ti sconsiglio anche le clip col filo che esce direttamente dal microfono, tipo le clip AKG, quei fili son troppo delicati per essere stesi durante un live dove tutti calpestano tutto...
brisi
io ho i samson... i microfoni per rullo e tom non sono granchè, anzi... le clip fanno pietà e durano praticamente niente... Mi piacciono i condensatori che sono carini e abb definiti secondo me e anche il mic per la cassa, ha un bel suono con una bella punta ma quello è e quello resta... non è molto versatile,se ti piace il suo suono come piace a me sei a posto...
Ho provato ultimamente gli Audio Technica, e sui tom e rullo sono tutta un'altra storia!!! Non ho provato gli over ma io con l'AT non ho mai preso incxxxte... anzi ottimi rapporto qualità prezzo...
Secondo me i samson vanno evitati solo per le clip, cosa che negli AT è molto ben fatta e molto più regolabile... e in america li trovi per un giro di cappello nuovi da negozio!!!
Guarda su eBay io ho compratyo da
questovenditore ed è stato impeccabile
ovviamente IMHO
Ciao
fatrabbitmatt
molto molto preciso,penso seguirò il tuo consiglio,at sia,in fondo costano poco più dei samson!Grazie!
brisi
non te ne pentirai....
Quandro avrai più soldini magari passi ad un Akg d112 per la cassa e a un Sm57 o meglio un'Audix i5 per il rullo così lo puoi utilizzare sopra e sotto, o l'inverso ed avrai una ripresa più professionale del rullo!
Ciao buon Acquisto
brisi
Confermo!!!
Con i 3 audix i5 che mi stanno arrivando sono a quota 5!!! Mi piacciono un sacco!!! e in america costano meno dei 57 sped e iva incluse quindi...
W Audix
home1
che mi dici del Audiotechnica ATM 650 per rullante?
brisi
mai provato... mi spiace