spirit_crusher
Ora suono con una brunetti 4x12 da 400w nominali e mi piace come suona, ma spesso (soprattutto in studio) per tirare fuori il massimo dalla testata il volume va alzato, e raggiunge livelli disumani (non mi spiego come faccia a reggere l'sm57 a 2 cm dal cono
) e anche per i live non sono mai riuscito ad alzare il master come vorrei...
Quindi è un po' che sto pensando di cambiare cassa a favore di una 2x12 o 4x12 con coni a wattaggio minore, tipo i celestion blue, i Greenback o i classici V30...
Ma ho il dubbio che se è una testa da 100W spinge sempre così qualsiasi cosa ci metta dopo... e se ciò che c'è dopo non la regge lo fa saltare per aria senza troppi complimenti
O magari anche se a un cono gli attribuiscono una potenza di 15W non è che suona come un dannato? (visto che le casse del pc con cono da 3cm dichiarano 200W comincio a pensare che siano numeri assolutamente casuali
)
qualcuno riescie a chiarirmi un po' le idee?
e magari mi consiglia su che tipi d casse / coni bisogna stare per una 2x12 o una 4x12 (io suono maggiormente generi che vanno dal rock al metal...)
Grazie in anticipo
) e anche per i live non sono mai riuscito ad alzare il master come vorrei...Quindi è un po' che sto pensando di cambiare cassa a favore di una 2x12 o 4x12 con coni a wattaggio minore, tipo i celestion blue, i Greenback o i classici V30...
Ma ho il dubbio che se è una testa da 100W spinge sempre così qualsiasi cosa ci metta dopo... e se ciò che c'è dopo non la regge lo fa saltare per aria senza troppi complimenti
O magari anche se a un cono gli attribuiscono una potenza di 15W non è che suona come un dannato? (visto che le casse del pc con cono da 3cm dichiarano 200W comincio a pensare che siano numeri assolutamente casuali
)qualcuno riescie a chiarirmi un po' le idee?
e magari mi consiglia su che tipi d casse / coni bisogna stare per una 2x12 o una 4x12 (io suono maggiormente generi che vanno dal rock al metal...)
Grazie in anticipo
??
...
.... dio benedica i fusibili
di picco quasi doppie; certo trattasi di brevi transienti, per cui non è detto che sia necessaria la "regola del doppio", però....