| quote: |
Originally posted by les2
ho dato un occhio al volo al sito...
potrebbe essere interessante ma mi pongo una domanda...
io sono in italia, deposito alla suisa, con la siae come mi regolo???
sono tutelato, ok, ma se un mio pezzo viene trasmesso in radio, o lo scrivo nel borderò quando suono... percepisco i diritti?
o per quello dovrei passare dalla siae ugualmente? devo segnalare che sono "appoggiato" ad un altro ente estero?
grassie
|
Certo che percepisci i diritti.
Abbiamo associati Americani, ed Europei, e la SUISA riceve i diritti da tutte le consociate, per poi girarli a voi artisti.
A monte Les, bisognerebbe chiarire come funziona la raccolta dei diritti d'autore.
Tutte le consociate che percepiscono i tuoi diritti, ve li restituiscono dopo aver trattenuto per se, le spese di gestione e le tasse.
Purtroppo la SIAE ha molte spese (vi invito a leggere i bilanci SIAE che sono pubblici),
e come sapete le tasse in Italia sono alte, perciò la SIAE riesce a restituire solo il 25%.
Il
nostro gruppo segue associati Francesi, Tedeschi e ovviamente Italiani.
Però sono proprio gli Italiani iscritti con SUISA, a recuperare più soldi in diritti d'autore, rispetto la SIAE.
Unica regola è che potete essere iscritti con una sola società di raccolta.
Con la
nostra promozione i soldi che arrivano da tutto il mondo (e per risponderti anche dall'Italia),
grazie alla trasparenza della SUISA, vi saranno restituiti per il 90% dei diritti maturati,
e inviati direttamente sul vostro conto corrente in Italia.
In linea di principio, se pubblichi qualcosa con noi, non devi preoccuparti di nulla,
ma concentrarti solo sulla produzione.
A far circolare il disco,
a licenziare il tuo brano nel mondo,
a tenere i contatti con SUISA, pensiamo tutto noi.
Se hai altri dubbi, puoi chiamarci
al telefono