problemi registrazione

giacogtr
Ciao a tutti sono nuovo di queste parti ed anche dell'hard disk recording e chiedo subito un aiuto: ho una sche m-audio firewire 410 ( che fino a poco fa usavo senza problemi con un portatile e cubase sx ) un pc, windows xp, sonar e nuendo e quando registro le tracce registrate hanno sempre una interferenza tipo scricchiolio....nonstante abbia indagato su vari forum non riesco a risolvere il mio problema .... acc
help!
Endless
Ciao, è capitato anche a me, con un portatile e con la m-audio 1814...prova a disinstallare la scheda di rete o comunque a cambiargli indirizzo, perchè facilmente come impostazione di default windows utilizza lo stesso indirizzo IRQ per due porte (quella firewire e quella di rete) e, così facendo, toglie risorse alla porta che ti interessa...per vedere se effettivamente è così vai in gestione periferiche e controlla, sotto la voce 'risorse' delle due porte il numero tra parentesi (di solito è 16)

non è una spiegazione molto tecnica...avevo letto qualcosa in un vecchio post proprio qui su UAR...ma non ricordo quale.

Happy
Auron
Ciao... sono un nuovo registrato... spero di trovare risposte e poter aiutare sul forum. Comunque, sono anch'io in possesso di una m-audio firewire 410 ed ho lo stesso fastidiosissimo problema da un bel pò. Praticamente ho fatto amicizia con il tipo dell'assistenza m-audio ormai...

ci possono essere diverse cause e quindi diverse soluzioni per questo problema:

1) disattivare nel bios della scheda madre 2 parametri cioè SPEED STEP e/o C1E in modo da non rallentare la velocità delle porte firewire

2) eseguire gli aggiornamenti 885222 e 896256 che trovate sul sito della microsoft

3) assicurarsi che il chipset della scheda firewire in vostro possesso alla quale è collegata la m-audio sia Texas Instruments (a volte la firewire 410 da problemi con chipset diversi da quelli TI)

Io stò ancora aspettando una scheda firewire con chipset Texas Instrument sperando che il problema sia quello.
Ti auguro di risolvere il tuo problema con le prime 2 soluzioni.

P.S. oppure compra un mac che è sempre un buon investimento asdasdsadasd :p
imotion
Vi si ferma anche l'editor?
Non e' che magari avete la latenza troppo bassa..ossia il buffer...e l'audio zoppica?
Ciao
Auron
Io registro con cubase e non si ferma in alcun modo. In più la registrazione non presenta nessun "salto" o problemi simili.
imotion
Ho capio...puo' essere benissimo qualcosa di hardware allora,come incompatibilita' con chipset non texas..o qualcosa a livello di driver della scheda.
Ciao
Auron
probabile... ormai ci spero visto che ho provato tutto il possibile e nada... ciao
Auron
Ho comprato una scheda firewire con chip-set texas instrument e ora va tutto alla perfezione. Per chi avesse questo problema se le soluzioni di cui si parlava prima non vanno è un problema di chip-set.