help su yamaha dm1000

saggesh
ciao
volevo sapere da chi l'ha già usato, un piccolo chiarimento sulla parte di uscita

se uso lo stereo out come master principale (su uscite 9-10), e uso la funzione solo per monitorare il segnale di un canale, questa agisce direttamente anche sull'uscita stereo (quindi mi va sul master)?

oppure è esclusiva dell'uscita 11-12 control room..?
vi ringrazio
paolone
ciao,
io possido un dm 1000, e posso affermare con certezza che il solo del canale, agisce su ogni uscita OMNI OUT. quindi sia sulle uscite control room, che sul master, che sugli aux, che sui bus.
chiaramente tutto ciò avviene se e solo se tu sul menù del solo, sei sulla modalità "MIXDOWN".
spero di essermi spiegato.
ciao
daniele
saggesh
ok sì è esclusivo della modalità recording...avevo riprovato nel frattempo..ti ringrazio

un'altra cosa : si può assegnare ai bus 1-8 , i canali in modalità prefader? oppure è una caratteristica esclusiva degli aux?
paolone
direi di no... anche perchè sarebbe la morte del concetto di bus, in quanto non avresti nel buss un mix bilanciato come quello che hai sul banco. piuttosto se io fossi in te a quel punto sfrutterei i direct out.
spero di essere stato comprensibile...
ciao
daniele
saggesh

ma i direct out dovrebbero essere tutti post fader no?

ora ricontrollo sul manuale
paolone
assolutamente no, tu puoi decidere dove metterli: post fader, pre eq, pre fader... trovi tutto cio nella sezione OUTPUT PATCH/DIRECT OUT...
ciao
daniele
saggesh
sì grazie hai ragione, devo riguardarmi meglio il manuale, mi dimentico troppe cose... acc