synth tasti ingialliti

tron
ciao

ho un synth di 30 anni (vekkio) che aveva un tasto bianco di plastica mancante.
Sono riuscito ad avere uno nuovo NOS di fabbrica

problema: tutti gli altri si sono ingialliti nel tempo, l'ho sostituito ma stona troppo visivamente con gli altri.Si vede che il precedente proprietario era nikotinadipendete

ho provato di tutto a rimbiancare i tasti ma nulla, per esperienza con la plastica ingiallita crema non fai molto.

Idee? trucchi della nonna? carcadé?

dovrò mica assumere 20 fumatori per ingiallirmi il tasto bianco??
Smoky Smoky Smoky Smoky Smoky Smoky Smoky Smoky Smoky Smoky Smoky Smoky Smoky Smoky Smoky Smoky
lespollo
e se mettessi a bagno il tasto in una tinozza piena di tabacco fino a quando non si ingiallisce? :-)
mbe' in teoria potrebbe funzionare come rimedio della nonna, lo dico da fumatore di solito quando butti una sigaretta nell' acqua l'acqua si colora di giallo e in teoria dovrebbe pure macchiare... quindi che te frega perche' non provare? lo so la soluzione e' un po' eccentrica ma e' l'unica cosa che mi e' vnuta in mente.... altrimenti la soluzione piu' lucida e sensata e' andare da un ferramenta e domandare se ci sia qualche prodotto chimico da poter applicare sulla plastica traslucida.
ciauz
niu
smonta un altro synth e prendigli i tasti megalol
lespollo
ma LOL niu....
e' na parola..... e dove lo prende un synth... mica si trovano sugli alberi? LOL
e poi lo deve trovare pure usato da un tabagista e con i tasti compatibili.... eheheh.... mission impossible.... anche se..... magari se si gira qualche mercatino delle pulci o anche guardando qualcosa su ebay usato..... a limite.... ma credo che a tron interessasse una soluzione economica....
quindi se prende in considerazione la follia della tinozza con acqua/particolare solvente/ decolorante..... o meglio ancora andare da un bravo ferramenta e magari portargli il tasto bianco e quello ingiallito per mostrargli che risultato si vuole ottenere.
ciauz
tron
heheh...infatti sono bloccato!
putroppo sono pulsanti unici con attacchi custom--infatti ci ho messo qualcosa tipo 2 anni a trovare per errore uno di sostituzione--tipo in un deposito che in confronto cesare bernardini sembra uno sgabuzzino!
lolli
eh---ci penso-fff che palle pure il colore ci si mette! ah visto che ci sono per me ho un paio di capelli bianchi? cosa faccio??
lolli
Axiom
chanteclaire. ha fatto miracolio coi tasti dei miei due ex MS e con un C-64 preso dal mercatino delle pulci Big Grin
tron
pensa me l'hanno consigliato il chanteclair!
allora quasi quasi-

Dei c64 raccattati alla fiera dell'oratorio ho tenuto i sid per la mia sidbox, e li ho buttati in fondo al garage... insieme allo storpio che vive li-- e un juno106- e un crumar ignoto (si dice che montasse i filtri del primo ms20 quelli discreti non chiassosi in pelle di M.Maggi)

lolli
lespollo
io immagino che lo chanteclair te lo abbiano consigliato per io capelli bianchi LOL eheheheheh
..........
........
......
...
..
.
Axiom
nono Big Grin presi tempo fa un C64 che era stato chissà dove... sepolto dal fango, giallo come il tartaro. l'ho smontato pezzo pezzo ed ho ripulito lo chassis con lo chanteclaire ed è uscito benissimo. stessa cosa con le tastiere (opportunatamente smontate) dei due korg. ovviamente bisogna fare molta attenzione a non far andare il prodotto sui contatti Smile

Cool
Luca
tron
quote:
Originally posted by lespollo
io immagino che lo chanteclair te lo abbiano consigliato per io capelli bianchi LOL eheheheheh
..........
........
......
...
..
.

un pò ci ho riflettuto,ma non era rivolto alla mia chioma in quanto preferirei farla ingiallire con il metodo nicotina...Almeno per sembrare Sigfrido

lolli
lespollo
ahahhahahahahhahahaha...
... ok touche'...
:-)
Collo
Segnalo questo indirizzo della rete, che parla anche di ingiallimento della plastica.
Cool
wnoise
Ho pulito diversi materiali plastici con successo con il FULCRON di Arexons, prodotto per la pulizia della macchina, in alternativa Mafrasol, una passata di Polish alla fine non guasta....

NB: ATTENZIONE il mafrasol va diluito non usarlo puro può intaccare irrimediabilmente la plastica.

Bye