RASmighty
ho appena preso un power mac g5 (doppio a 2ghz) con installato phanter osx.
installando protools 6.4 non riesco a trovare un core audio driver che non mi vada in crash!
Con le stesse impostazioni (cioè phanter 10.3.9 e PT 6.4) sul mio fedel ibook g4 tutto funziona correttamente!
Conoscete una versione di PT che non vada in crash su un g5??
mi consigliate di installare TIGER 10.4 o potrei tenere phanter??
quale osx con quale protools??? questo è il dilemma
zen
| quote: |
Originally posted by RASmighty
ho appena preso un power mac g5 (doppio a 2ghz) con installato phanter osx.
installando protools 6.4 non riesco a trovare un core audio driver che non mi vada in crash!
Con le stesse impostazioni (cioè phanter 10.3.9 e PT 6.4) sul mio fedel ibook g4 tutto funziona correttamente!
Conoscete una versione di PT che non vada in crash su un g5??
mi consigliate di installare TIGER 10.4 o potrei tenere phanter??
quale osx con quale protools??? questo è il dilemma
|
sul mio G5 (dual 2 GHz) non ho avuto problemi con queste accoppiate:
OS 10.3.9 / PT 6.9 (non ne sono sicurissimo, però)
OS 10.4.8/ PT 7.1
os 10.4.9 / PT 7.4 (configurazione corrente)
comunque con OSX 10.4.9 e PT dalla 7 in sù, và una meraviglia! ed è la stessa congigurazione che ho sul MacPro.
bye
RASmighty
siccome possiedo PT 6.4 originale, con i plugin originali (demo)...come posso fare l'aggiornamento alla vers. 7.4???
Costa intorno ai 60 euro vero?
mi mandano il dvd oppure si fa via rete?
avendolo comprato il PT posso avere i codici per ssbloccare sample tank e gli altri plug in dotazione??
grazieeeee
Retinal
L'update lo pui tranquillamente fare dal sito Digi, per i plugin, dipende alcuni sono solo demo altri (quelli che nel pacchetto, dipende da quale) hanno i codici ed alcuni richiedono challenge/response sul sito Digi e/o sito del produttore dei plug
RASmighty
grazie retinal..........ti farò sapere per i plug almeno mi dai una dritta......ho i cd originali, con i foglietti con i codici!! il tipo che mi ha venduto la scheda mi diceva che se mi registravo alla digi , ossia se sostituivo i miei dati con i suoi, mi avrebbero mandato dei nuovi codici o roba del genere,,....
ci aggiornaimo...grazie ancora
music is music and paly some music
Retinal
grazie retinal..........ti farò sapere per i plug almeno mi dai una dritta......ho i cd originali, con i foglietti con i codici!! |
Esatto, ma alcuni hanno i codici anche per attivarli solo come demo, o versioni "lite" che hanno meno controlli, altri invece sono full edition.
il tipo che mi ha venduto la scheda mi diceva che se mi registravo alla digi , ossia se sostituivo i miei dati con i suoi, mi avrebbero mandato dei nuovi codici o roba del genere,,....
ci aggiornaimo...grazie ancora
music is music and paly some music |
Mh, non credo (ma sottolineo credo) che sia cosi facile il cambio, credo piuttosto che sia lui (in caso lui li abbia gia attivati) che debba fare il cambio, in caso invece non li abbia registrati/attivati allora si funzionerebbe in quel modo.
Prego siam qui x questo
RASmighty
ho trovato un foglio che indica il passaggio di proprietà, che è lo stesso che ti fa scaricare la digi dal sito....
indica: "Digidesign hardware transfer of ownership program".
Mi ricordo bene che quando comprai la scheda (usata) il tizio mi disse di spedire questo modulo (da lui e da me compilato) al numero fornito dalla digi, in modo tale da dichiarare che il nuovo proprietario sarei diventato io.
Inviai questo fax, ma nessuno mi diede mai la conferma.
1- Oggi voglio aggiornare il PT da 6.4 LE alla nuova 7.4 (o 7.3),....può comportare qualcosa il fatto che non mi hanno mai risposto, quindi che non sanno che l'hardware digi è di mia proprietà??
2- Ho dei vantaggi ad essere proprietario din un hardware e di un software originale digi??
3- Dovrei fare la registrazione online del prodotto??
big up homestudioitalia.com!!
RASmighty
volevo chiederti se mi potevi indicare il modo migliore per aggiornare PT.
io possiedo i dischi originali con i codici di PT ver. 6.4...
siccome ho montato osx 10.4 sul g5 dual 2ghz....vorrei configurare tutto per poter lavorare senza problemi.
dal sito della digi non riesco a capire qual'è il file adatto per l'upgrade....mi potresti dare una dritta??
dici che pt 6.4 non gira bene con tiger??
a me da problemi...
grazie molte
theo
RASmighty
ciao Zen.....ho visto che sei abb.pratico di protools e G5......dico bene'
ieri ho installato PT 7.0 sul mio G5 dual core 2ghz con una DIGI002, ma ho avuto dei problemi.
1) mi dice di aggiornare il firmware della 002 dalla ver. 1.20 alla ver. 1.21
Se premo su update lui fa l'aggiornamento e alla fine di questo mi dice: "controlla il collegamento firewire con la 002 e riprova"
2) dopo aver fatto l'update del firmware, mi si apre PT normalmente.
Apro nuovo progetto con una traccia stereo.....
mando in play e cosa succede? VA TUTTO IN CRASH...
mi dice di incrementare il buffer size....l'ho messo a 1024 con CPU USAGE a 80%....
ti ripeto:
- PT LE 7.0
- DIGI 002 Rack
- G5 dual core 2ghz RAM 2,5ghz
mi potresti dare una mano??
grazie
zen
mhh..
premetto che io sul G5 (e sul MacPro) ho PT HD, mentre LE stà sul MacBook Pro...con M-Box2 (quindi mac Intel e scheda usb)
comunque in teoria dovrebbe funzionare....
hai fatto tutte le ottimizzazioni richieste da PT? (sono sia online, che sul manuale cartaceo)
poi , se hai la 7.0 dovresti poter aggiornare alla 7.1 gratuitamente..(credo) magari aiuta-magari no.
controlla le CS per la 7.0, non si sà mai.
ma crasha sistematicamente, sempre?
fatto "ripara-permessi" sul mac?
prova ad usare la 002 con un altro software (garageband, per esempio, ma anche per ascoltare i-tunes etc) e vedi se dà problemi, o se fila tutto liscio! [si và per esclusione

]
anche dal monitoraggio attività.
intanto facci sapere queste cose, io vedo se mi viene in mente altro!
bye
RASmighty
bella Zen...
allora....
- in preferenze di sistema mi compare solamente l'icona di digi mbox2 (e non digi 002)
- altra con itunes va in crash !!
- la digi 002 sul mio ibook portatile funziona correttamente con PT 6.4
- ho trovato un file sul cd d'installazione di PT 7.0 che dice "update firmware ver. 1.38" e l'ho installato
- quando faccio partire PT 7.0 mi compare frequentemente il messaggio:
" the operating system held off interrupts for too long.
If this occurs frequently, try increasing the H/W buffer size in the playback engine panel"
(-6086) oppure (-6085) oppure (-6093)
- altro errore che mi compare è: "connessione firewire caduta.Ricontrolla la 002 e riprova"
sto iniziando a sentire stimoli di nervosismo!!
zen
Ciao.
innanzitutto, prova con tutte e due le porte firewire della 002, su tutte le porte possibili del mac.
dopodichè ti consiglio (se non lo stai già facendo) di fare delle ricerche
quì e sulla
DUC, dai un occhio .
quà
e casomai prova atelefonare a Renato Iarossi, della assistenza digi, è molto gentile, e se è un problema conosciuto ti può essere d'aiuto (sicuramente più di mè

)
altra prova possibile (

) è la reinstallazione...
strano che non ti vede la 002 nelle preferenze! mi ricordo però che molte 002 avevano problemi con l'alimentazione e con la firewire, potrebbe essere questo.
RASmighty
allora:
- ho già provato a cambiare le porte firewire della digi...ma niente
- ho cambiato anche le firewire del G5....niente
- la 002 si vede solamente nella sezione preferenze di sistema/audio
- mi è capitato che la 002 si disconnette , o meglio...mi arriva il messaggio di "Sconnessione"
-