pezza89
Colgo l'occasione per salutare tutti visto che sono nuovo in questo forum chiedendovi un consiglio.....
..a me servirebbe un mixer da studio per poter processare i suoni in analogico, e sopratutto fare il missaggio!!
Girando un pò sul web ho trovato una macchina ad un prezzo abbastanza conveniente (299 Euro) ed è una macchina Proel XS 20...!
Qualcuno mi saprebbe dire un pò se sarebbe buona per il mio utilizzo e se sarebbe di qualità buona (pre-eq.ecc)
Ringrazio anticipatamente tutti...
allweb
Credo che mixare su una macchina del genere non sia proprio la cosa più felice del mondo.
Solitamente i componenti sul percorso del segnale in questi mixerini economici sono delle emerite ciofeche (per mantenere i costi al minimo). Quindi i preamp e gli equalizzatori difficilmente saranno di qualità accettabile. Forse potrebbe andare per qualche applicazione live, ma di più non pretenderei...
Jkl
C'è chi ama l'analogico e ne esalta determinate caratteristiche rispetto al digitale "in-the-box", cioé missando via software, definito spesso come "freddo", "chirurgico", e simili aggettivi.
Può essere, c'è chi la pensa in un modo e chi in un altro.
La cosa certa e indiscutibile è che il confronto è sensato per prodotti analogici di livello, cioé che costano 10 volte la macchina da te indicata. Se no, con la stessa cifra prenditi una superficie di controllo come Behringer BCF2000 e mixa restando in dominio digitale e ottenendo molta più qualità.
pezza89
Lo so che forse con questa macchiana non sarebbe il massimo,però purtroppo la disponibilità economica non è altissima(300 Euro),infatti sto ricercando mixer usati!Io vorrei andare su un Mackie Onyx 16 canali,ma a questo prezzo non si trovano manco per sogno....
..E la serie MG della Yamaha sapete per caso come va???
Grazie a tutti
Jkl
| quote: |
Originally posted by pezza89
Lo so che forse con questa macchiana non sarebbe il massimo,però purtroppo la disponibilità economica non è altissima(300 Euro) |
Insisto: con 300 euro ne avanzi comperando un BCF2000 e fai mix ITB con qualità incredibilmente superiore e comodità notevoli in automazione rispetto a quanto offerto da un mixer analogico...
allweb
| quote: |
Originally posted by jkl
Insisto: con 300 euro ne avanzi comperando un BCF2000 e fai mix ITB con qualità incredibilmente superiore e comodità notevoli in automazione rispetto a quanto offerto da un mixer analogico... |
Quoto in toto (che fa pure rima...)
Pilax
E se proprio vuoi un mixer analogico, cerca bene e senza fretta sul mercato dell'usato: con 300 euro ti prendi un bel mixer anni 80 che in confronto al "Pro-elio" ti farà "suonare" i mix decentemente.
IMHO