Trigger con sensibilità maggiore

^Golino^
Salve popolo di batteristi e non Big Grin sono nuovo di qui..xD e vorrei subito esporre 1 piccolo problema.Dovrei acquistare 1 trigger x la mia cassa..quale mi consigliate??quale tra tutti ha sensibilità maggiore e qunidi cn quale potrei ottenere + ghost note e dinamiche ke variano dal piano al forte??
tra DDRUM DDTK BASS DRUM TRIGGER PRO e il
Trigger Roland RT 10 K quale mi consigliate??o meglio ankora..ne conoscete altri di + validi??spero in tante risposte in modo da aiutarmi a scegliere 1 valido trigger x l'acquisto grazie
cordiali saluti
mozarb
Ciao,
Il trigger è solo un trasduttore, quelli che hai menzionato sono due eccellenti, penso che non sia un errore prenderne uno piuttosto che un'altro.
La dinamica te la da il riconoscimento effettuato sulla base (che base usi?), la sensibilità del trigger anche può fare la differenza ma allora avrai bisogno di pad, non so se un trigger riesce ad essere così preciso.
L'unico problema che potresti avere con un trigger è il retrigger, ma risolvere questo (se vuoi prendere anche le ghost) credo sarà un bel problema.
Potresti però riprogrammare la base, e questo dipende dalla base stessa (io ricordo un giochino del genere su una batteria acustica... ma non posso dire chi era l'artista) con due trigger:
uno lavora sul colpo, diciamo da 50 a 127 di velocity, mentre l'altro funzionerà solo sotto, diciamo fino a 40. lo so che è un giochino complesso, ma potrebbe funzionare.

Nel tour sopra menzionato il batterista aveva un trigger che funzionava solo sotto i 40 (mi pare) e controllava un sampler Akai, in pratica il colpo della cassa era bello acustico e pulito e , quando suonava piano invece, partivano i campioni (con preset che cambiavano di song in song).

Sono un pochino di fretta, scusa se ho detto cavolate! Tongue

Cheers Tongue