custodia ampli

Bluesdriver
ciao a todos,
chi non vive a venezia non sa quali sono le problematiche di suonare qua.
te l fai quasi sempre a piedi, con un carrello per portare l'ampli, su terreni sconnessi, ponti e turisti.
ovviamente anche con un mucchio di roba.

ieri sono andato a suoinare col nuovo gruppo, e ho avvolto l'ampli (blues junior) nella carta mille bolle, perevitare che si rovinasse troppo. a parte le valvoline (che sto scoprendo essere abbastanza resistenti, anche se cmq me ne porto di ricambio) in generale il mio intento era semplicemente di evitare graffietti e simili.
usando due pezzi di quella carta mi è venuto fuori una specie...custodia. un pezzo sopra e un pezzo sotto.

l'idea è...e se mi facessi una custodia più cazzuta? non un fight, perch è più ingombrante e più pesante.
lo0bbiettivi:

- leggera: quando vai in giro con 2 ampli+pedaliera per i ponti vuoi evitare il peso (infatti è per questo che non prenderei un flight case, perchè mi aumenta abbatsanza il peso)

-semi pieghevole: al massimo ci può essere una struttura rigida sotto, come base, magari uan piccola tavoletta di legno, soprattutto per far aderire meglio la gommapiuma o simili.

-un paio di lati "ammortizzati": la base e la parte posteriore (che poggiano entrambe sul carrello.

-un avvolgimento comunque totale per evitare graffi ecc

questa è la versione basic.
l'upgrade, ma che non so come fare...renderlo impermeabile.

pensavo:
una base di legno sottile (non deve reggere l'ampli ma sono fungere da base).
saopra ci metto un qualche dtipo di gommapiuma.

creare dei bordi che salgono con dei fogli di nylonj o millebolle (qualcosa che sia morbido da poter piegare m anche che una votl cavato rimanga un po su, per facilitare poi l'inserimetno dell'am0li dentro), di circa 10 cm.

la parte dietro del bordo con la stessa gommapiuma (o simile)per riparare uin po dalle bottarelle)

una seconda parte fatta invece di fogli di nylon o millebolle o quello che è, che faccia da copertura, un po come le coperture che evndono a volte con gli ampli.

per fissare le cose èpensavo a roba semplice, tipo skotch da vela (qullo bello solido) e colla

le domande sono:

1-vi sempra un'idea campata in aria?
2-se non vi sembra campata in aria...che consigli avete?
3-che tipi di commapiuma (l'ampli poggia su essa quandi non ndeve essere troppo morbida, sennò è come non averla)?
4-come faccio a renderlo ragionevolmente impermeabile con una siffatta costruzione ?

se vi semb ra un idea campata per aria...vuol dire che o non avete mai scarrozzato gli ampli per venezia all 1 del mattino o sapete che esitono cose di questo tipo in commercio...e allora datemi il link!!!!

ciao CARISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMI,
Blues
stasi
ci vuole quel materiale con cui fanno le copertine delle casse live.
Esistono aziende che ne fanno su misura(anche se costa come un fly credo) se ne parlò su un forum tempo fà,se pesco il link te lo propongo.
Sono impermeabili e leggermente imbottite.
megalol
Bluesdriver
e darci di silicone+fogli spessi di nylon?, sempre cercando di diminuire il peso il più possibile e di renderla meno rigida possibile (per poterla un po piegare e metterla via
stasi
guarda anche sul sito del costruttore a volte hanno delle cover in catalogo.
Bluesdriver
si, lo so...una volta le davano in omaggio....
però hanno due difetti

1-costano (soprattutto perchè hanno la scrittina della marca)

2-non coprono lka base (i carrelli da sotto alzano l'eventalke acqua sul terreno e la mandano direttamente contro ciò che hai appoggiato sull base....lavando l'ampli!)

inoltre non so se sono impermeabili o simile...secondo me coprono soprattutto dalla èpolvere, e sono belli da vedere, ma più di questop non sio se dfanno
stasi
un metodo economico e sicuro sarebbe fissare una scatola di legno,delle dimensioni dell'ampli al carrello,tipo un fly ,che ti protegge dai colpi ed anche dalle cadute accidentali nelle tue peripezie(tipo curve ad orecchie per terra) essendo la scatola fissata al carrello.
L'operazione ha un costo contenuto,un pò di multistrato incollato ed avvitato,vernice e nel caso un paio di cerniere se vuoi fare il coperchio.
Di contro ti limita l'uso del carrello che dovrebbe essere dedicato al solo trasporto strumenti.
Ma anche in questo caso se consideri costo carrelo più scatola spendi meno di un flycase.

puoi poi abbellirlo con disegni,adesivi ,il nome del gruppo ecc eccetera.
Bluesdriver
uhmmmm...no, il carrellone fiallo non lo posso trattare così, mi si spara se lo faccio