fungoid
Presentate a francofrote le nuove Adam A5 disponibili in due colorazioni nero e bianco le accompagnano il sub7 ..
qui
Skizzofreniko
Ammazza che brutte!! (Esteticamente parlo)..
Io ho le A7, sono ottime, chissà queste!
Retinal
Le A5 dovrebbero essere delle A7 piccole, stessi componenti, stessa costruzione (come detto anche nell'articolo). Certo la versione bianca con quella griglia non si guarda..
waveprostudio
caxxo..quella bianca si avvicina molto ad un cesso...!
Andy Il Bestia
Il prezzo previsto sembra interessante: sui 700 $.
Si sa quando verranno commercializzate?
Secondo voi potrebbero essere interessanti, viste le dimensioni, per uno studietto piccolo piccolo?
Pro Tools
700 $ è una cifra dalla quale mi aspetto delle casse decenti!!! Ho avuto modo di ascoltare le S3A e sonon bellissime!!!!!!!!!!
LeoP
Scusate, riesumo questo post... per sapere se qualcuno sa quando escono (o quando sono uscite...) queste A5... Su strumentimusicali non ci sono, mentre in altri siti sono date come novità in arrivo...
BrainOvulation
su toman dice che arrivano il 5 giugno, su miusicservis il 25 ....insomma dovresti trovarle nei negozi online il prox mese....
cia
Modding
secondo me non conviene prenderle bianche, oltre ad essere orrende (ma vabbè sono gusti) comunque sicuramente con "l'aria" o la polvere cambiano colore, poi finisce che vanno sul giallino
LeoP
Bene, grazie BrainOvulation. Nel frattempo però mi è venuta l'ideuzza di aspettare un po' e prendermi le A7...
BrainOvulation
beh per fortuna !!! andrebbero coperte subito dopo l'uso....e non per proteggerle dalla polvere!!!
a parte battute sicuramente con le a7 vai sul sicuro stando a quel che se ne legge
LeoP
Già... spero solo di trovarle subito quando sarà il momento...
BrainOvulation
eh sì... adam a5......
Modding
| quote: |
Originally posted by BrainOvulation
beh per fortuna !!! andrebbero coperte subito dopo l'uso....e non per proteggerle dalla polvere!!!
|
e dai cosa ? dai ladri ?
xclavichord
Ciao a tutti!
..oggi penso soprattutto alle casse, così poco a poco troverò il mio primo studiolo allestito. Son certo che mi trarrete d'impaccio pure questa volta!
- Finalità: monitorare tutte le operazioni dopo la registrazione;
- Genere: classica registrata live con mics Neumann e RME400.
- Ambiente di ascolto: la mia stanza non ancora trattata, che trattatissima e perfetta non sarà mai; 4.5 x 2.7 x 3.2 m;
- Ipotesi: pensavo alle Adam A5, quindi non oltre i 550€;
- Note: le basse non mi servono a niente; parto da 120Hz.
* Quesito: preferirei prendere qualcosa di usato per investire al meglio i miei 500€ (..magari anche 400!); cosa si trova? cosa suggerite? magrazie!!
xclavichord
..semplicemente non ci credo che non avete suggerimenti

.. dai!
vitto
Ciao, se voui stare sotto la cifra che hai detto dai un orecchio alle hs 50 m yamaha ma non sò cosa intendi per " operazioni dopo la registrazione"...
Lo chiedo perchè i bassi nel tuo caso, secondo il mio parere, dovrebbero essere monitorabili alla grande perchè rischi di trovarti rumori di fondo e "botte" sulle casse degli strumenti che stanno su quelle frequenze un domani che il cd sarà stampato...
Se devi solo ascoltare è un conto se ci devi missare è un altro e se ci devi fare anche " home mastering " un altro ancora...
Consiglio ( dato dalla mia personale esperienza ) per strumenti acustici monitorare i bassi è di vitale importanza, ergo guarderei più in alto se fossi in te.
xclavichord
Grazie mille! parere utilissimo e ben motivato.
Come supponi tu, devo farci mixing e mastering (oltre all'ascolto generico). Quindi, dovendomi sbilanciare oltre nella cifra, di quanto mi suggerisci di sbilanciarmi? ..presumo almeno fino a un paio di A7.. Considera anche che ho solo 40 mc di volume della stanza, quindi abbastanza sotto al volume minimo ideale.
Quanto devo esser disposto a spendere, per cercare di incontrare quei requisiti minimi di ascolto? e su quali modelli mi indirizzereste?
[eppoi.. io veramente credevo di poter rimuovere brutalmente dalla registrazione tutto quanto sta abbondantemente sotto alle frequenze utili, ma devo ritenere che questo non si fa? ..avevo letto che tagliando dagli 80 Hz in giu rimuovo eventuali rumori indesiderati come macchine etc..]
vitto
Beh, si, se tagli di netto sotto gli 80 tagli tutto quello che sta sotto ma secondo me togli molto al risultato finale quindi meglio togliere dalla traccia con il problema...
Però se le registrazioni le fai solo stereo e non puoi intervenire strumento per strumento può essere utile individuare dove è la frequenza e tagliare il meno possibile.
Io avevo le hs 50 m e le ho vendute per la loro durezza e mancanza di bassi ( alle mie orecchie ) e tieni presente che le danno per casse che cominciano a lavorare da 55 Hz in poi.
Ora ho le Adam A 7 e mi trovo su un altro pianeta,oltre ad essere di velluto sono molto dettagliate.
Difetto è che costano sui 7/800 la coppia.
A meno ci sono le event ma non le ho mai sentite quindi non posso ne consigliarle ne sconsigliarle.
Tutto ( come al solito ) dipende dal budget e dalle aspettative.