Tripudio
Ciao!
Ho bisogno di capire su Wavelab dopo unaudio montage come importare le mie tracce sul progetto dell'ipotetico cd.
Poi volevo sapere come si imposta lo spazio di tempo che intercorre tra una traccia e l'altra su cd. Il mio problema sta nel fatto che ho un intro che va in fade out per far emergere la traccia numero 2 e non vorrei dei buchi di qualche secondo una volta importate le tracce su compact disc!
Grazie
kernelxx
Ciao,
devi creare un nuovo progetto Audio CD e importaci le tracce.
Il tempo che intercorre tra una traccia e l'altra lo puoi modificare
nella finestra dove importi le tracce.
Tripudio
Grazie, ma non riesco comunque a capire dove ho l'opzione in cui posso modificare il tempo che intercorre tra una traccia e l'altra, scusa la mia poca acutezza
Tripudio
o comunque leggo un "silence before first track" con scritto 30 di fianco...30 per cosa sta?
Tripudio
ah un'altra cosa: non so voi, ma questo programma lo trovo veramente poco intuitivo, non riesco a farci niente.
Finito il mio bel montaggio audio porto la seconda traccia in un nuovo progetto wave convinto di avere sull'inizio il fade finale della prima... e niente...non c'è, rimane solo la traccia fine a se stessa che avevo sin dall'inizio quando l'avevo caricata su Wavelab. Aiutatemi perfavore non so proprio come gestirlo!
kernelxx
Ciao, per ora ti rispondo solo all'ultima domanda.
Domani ti rispondo meglio per la pausa tra le tracce,
non ho il wavelab sotto mano per spiegarti dettagliatamente.
Quando effettui delle modifiche, non lo fai in modo fisico
sulla traccia ma in modo virtuale. Per rendere effettire le
modifiche devi renderizzare la traccia, trovi il pulsante
"Render" in basso sul pannello dove ci sono il master volume
e gli insert (quello dove vedi il meter con le bande verdi che
si muovono quando schiacci play per capirci).
Credo che wavelab sia un programma intuitivo per chi è
pratico nell'utilizzo di software per l'editing audio.
Anche per me quando iniziai da 0 non lo era affatto.