Arrangiamento FOLK

Rdrock
Con un amico ho scritto un brano dal titolo "Tanta attesa"...
L'ho registrato per chitarra e voce con Digital Performer su Mac..
Mi piacerebbe farne un arrangiamento molto FOLK, ma le mie capacità da musicista in quel senso sono piuttosto scarse! Per questo chiedo se in questa sezione del forum c'è qualcuno disposto a fare una "Jam-Session" sul brano in questione...
Laurenz
Beh, un buon inzizio sarebbe quello di farcelo ascoltare ! Smile
Mr.Quid
Già! Ascoltiamola!
Rdrock
certo che sì!
Stanotte pubblico il tutto! Baby
Rdrock
Allora..

qui c'è la canzone: http://www.rdrock.it/work/tantoattesa.mp3

qui ci sono le sole voci: http://www.rdock.it/work/tantoattesaVOCI.mp3

Il tutto è stato fatto a un bpm a 90...
ditemi voi come si può lavorare... e se vale la pena lavorarci su..
Rdrock
tutto tace... non ne vale la pena? Confused
classic
Ciao, la sto ascoltando mentre ti scrivo.
Più che folk vedrei un ritmo latino-americano caraibico, la vedo molto una canzona da sala da ballo.
Secondo me potrebbe usciire molto piacevole con le maracas ecc.
Forse poi non è il genere dei frequentatori del forum, per quanto non hai ricevuto molte risposte.
Ambrogio
Rdrock
Ciao Classic!

Grazie... ascoltandola anch'io dopo diversi giorni, ti dò ragione!
Probabilmente un arrangiamento latino-cubano ci starebbe molto bene!
E' un genere che mi piace, ma che non sono in grado di ri-creare...

A questo punto darei libertà totale (per lo meno per lo spunto d'inizio) a chi volesse metterci mano!
classic
Io sui ritmi latini sono un disastro Crying
lascio spazio agli altri
elwood35
Ciao sono elwood, ho scritto un po di cose folk puoi trovarne alcune su MySpace-Mohawk-Alessandria-FolkRock. Provero a combinare qalcosa ma ci vorra un po. Se faro abbastanza bene ti mandero il pezzo Ciao. Spero sta volta di non violare i regolamenti acc
elwood35
Ciao non ho fatto niente sull' arrangiamento, ci sono gia un sacco di cose.comunque,per un arr. secondo me, servono solo linea melodica, gli accordi (tipo real book) , preferenze sul taglio del pezzo e gli strumenti che lo suoneranno.....a proposito se fosse un po piu a tempo si potrebbe fare qualcosa anche con i VST Per ex. batt e percuss.
Comunue ho registrato una linea di basso su di un canale facci cosa vuoi se ti piace ho lo spartito. fammi sapere.
La trovi su MYSpace http://www.myspace.com/368934082

Mohawk-FolkRock-Alessandria

P.S.
ascolta i miei pezzi, cerco gente per suonarli o gente che li suoni
classic
Bravo elwood
complimenti per la disponibilità ! Hey
purtroppo in questo forum si fanno tanti discorsi e poi difficilmente trovi qualcuno veramente disposto ad aiutarti
Laurenz
quote:
purtroppo in questo forum si fanno tanti discorsi e poi difficilmente trovi qualcuno veramente disposto ad aiutarti

Mi spiace contraddirti,ma non è affatto così.
Ci sono state molte collaborazioni tra utenti ed è stato anche prodotto un album collettivo "a dostanza".Lo trovi qui e qui

Vedi,le collaborazioni nascono anche nel tempo,sono frutto di conoscenza reciproca.

Sono contento se Rdrock vedrà realizzata a sua canzone.E noi saremo qui ad ascoltarla con piacere

Laurenz
UAR Staff
elwood35
Scusa è perfettamente a tempo, mi è rimasto il clik settato su un' altra cosa e ho registrato senza. se vuoi te la rifaccio
Ivane
non riesco a trovare la traccia con la linea di basso sul myspace

ho ascoltato il brano e un bel tempo rock ci starebbe molto bene

appena ritorno da dublino vedo di farci sopra una registrazione di batteria
Rdrock
Grazie elwood!

Come poi hai notato, era stato tutto registrato a click...

Ho cercato la tua linea di basso, ma non la trovo... dov'è?

Sono curioso poi di sentire cosa ha in mente Ivane...
elwood35
Ciao, scusate ma non ho piu sentito niente, l' ho lasciata per un po poi l' ho tolta, comunque la rimetto in un paio di giorni birra
Ivane
ok aspetto quella con la linea di basso
Rdrock
La linea c'è.. devo solo aver tempo di metterla insieme alla voce!
Ivane
ciao... ho fatto una registrazione oggi volante.... nel senso che non ho usato il click....e non ho sistemato la batteria tramite cubase, ripulendola eccc..

spero solo che non ti faccia troppo cagare..... ben accetti consigli eccc.....

ecco il link

http://www.thefoolish.org/Tanto%20Attesa.rar