Black Imp
grazie. avevo un bellissimo libro che spiegava tutte queste cose, la scelta e le caratteristiche dei legni, come modificare le chitarre ecc.
...
ovviamente non lo trovo
...
ovviamente non lo trovo
| quote: |
| Originally posted by MetalSir "hai comprato una ibz? allora ti serve un caminetto non un ampli!" |
| Originally posted by Wikipedia Tra i musicisti che hanno usato o usano strumenti Ibanez si ricordano George Benson, John Scofield, Joe Satriani, Paul Gilbert (Racer X, Mr. Big), Steve Vai, Andy Timmons, John Petrucci (Dream Theater), Marty Friedman (ex-Cacophony, Megadeth), Richie Kotzen, Blues Saraceno, Vinnie Moore, James "Munky" Shaffer (KoЯn), James Murphy (ex Death, ex Obituary), Alex Skolnick (Alex Skolnick Trio, Testament), Scott Henderson, Pat Metheny, Bob Weir (Grateful Dead), Dino Cazares (Fear Factory, Brujeria, Asesino, Divine Heresy), Fredrik Thordendal e Mårten Hagström (Meshuggah), Mick Thomson (Slipknot), Matt Bachand (Shadows Fall), Chad. I. Ginsburg (CKY), Herman Li e Sam Totman Dragonforce, Bob Mould (Husker Du), Jani Liimatainen (ex-Sonata Arctica, Sÿdanpuu), Elias Viljanen (Sonata Arctica), Daron Malakian (System Of A Down), Wes Borland (ex-Limp Bizkit), Luca Turilli (Rhapsody Of Fire e solista) e tanti altri... Tra i bassisti meritano sicuramente una citazione Gary Willis, Doug Wimbish (Living Colour), Fieldy (KoЯn) e Verdine White (Earth, Wind and Fire). tra gli endorsers italiani: Cesareo (Elio e le Storie Tese), Ricky Portera (Lucio Dalla e solista), Ricky Belloni (New Trolls), Stefano "Sebo" Xotta (Four Tiles, UTEZ e solista), Simone Salvatore (Ida Landsberg Trio), Fabrizio Leo (Eros Ramazzotti), Brian Mallard (Solid Vision), Luciano Zadro, Andrea Maddalone (New Trolls, Jon Anderson, Anna Oxa, Alexia) e Giacomo Castellano (Gianna Nannini, Adriano Celentano, Irene Grandi, RAF, Vasco Rossi, Gianluca Grignani) e tra i bassisti: Alberto "El Guapo" Bollati (Wine Spirit, UTEZ), Riccardo "eRiK" Atzeni (Solid Vision), Marco Coti Zelati (Lacuna Coil) e Lorenzo Feliciati (Niccolò Fabi e solista). |
Vorrà pur dir qualcosa?
|
| Originally posted by crj che sono stati pagati bene per farlo...
|
| quote: | ||
Originally posted by Rux
Scherzi a parte non so a cosa si stesse riferendo Metal Sir, ma io di Ibanez ne ho 2. Vada per la Satriani, ma la John Scofield non me la toccate che è una chitarra coi controcaxxi. Ho provato anche la Metheny e la George Benson e sono delle signore chitarre. O si hanno 20 mila euro per comprarsi i vecchi pezzi o se no non c'è storia. E cmq non ce lo vedo Metheny che dice: che cacca questa chitarra, va bè però mi pagano. |
| dai visto che la discussione mi sembra un po' come dire... circolare... mi dite la differenza tra avere il corpo di una solid body in mogano anziché in frassino che cosa cambia ? |
| quote: | ||||
Originally posted by Rux
Vorrà pur dir qualcosa?
|
| Originally posted by dissident senza contare che molto spesso questi artisti (ad esclusione di pochi, tra cui steve vai) usano chitarre di liuteria costruite con l'aspetto di quelle "ufficiali" |
Originally posted by MetalSir
infatti.. lol.. secondo voi la fender malmsteen apparte la scritta FENDER sulla paletta cosa ha di casa fender? |
| Originally posted by el mompz ...è impossibile negare che le chitarre vintage abbiano una presa a livello di suono che le chitarre di fascia media(comprese tra i 1000 e i 2500 euri) non avranno mai. il fatto è che si vedono chitarre di ogni forme colore e dimensione ma non se ne sente una che suoni dignitosamente. sono addirittura molte le case che usano materiali quali il multistrato e vernici piu sintetiche che mai. |
Originally posted by Archverb
per la serie leggende del forum n.6
|
Bellissima!
| Originally posted by Retinal esistono collezionisti e gente poco sveglia
|