matey
davvero impressionante.... al solo pensiero che ogni nota diventa una specie di carota che puoi spostare su e giù... e sembra che l'effetto non sia neppure troppo artificiale...
roberto roccia
io lo comprai il giorno dopo che me lo fecero vedere su youtube.
da allora mai piu' senza non solo per intonare ma anche per armonizzare e da alora ogni volta che sento una produzione che usa melodyne, lo riconosco, ha la sua voce
Archverb
Allora permetti una domanda.
Ma si riesce veramente ad agire anche su materiale polifonico, naturalmente non eccessivamente complesso?
Grazie.
roberto roccia
ti spiego, di melodyne ce ne sono vari tipi, fondamentalmente e' sempre lo stesso, ma a seconda di quanto spendi hai la versione base fino ad arrivare a quella iper professionale, io ho la versione medioalta, che come funzioni ah praticamente quelle di Antares con lunica differenza che Melodyne suona meglio ed e' piu' intuitivo, la versione successiva ha una valanga di cose in piu', ma che se ti ci metti dietro fai uscire un disco ogni 4 anni come i metallica.
Mentre per la questione polyfonia "io credo" si riferisca ai suoi refill, melodyne ha anche una serie di banche sonore per creare musica con esso in stand alone...
I refill son da comprare a parte.
fr4ncesco
| quote: |
Originally posted by matey
davvero impressionante.... al solo pensiero che ogni nota diventa una specie di carota che puoi spostare su e giù... e sembra che l'effetto non sia neppure troppo artificiale... |
in realtà quello è disponibile su Melodyne già da parecchio tempo, fin dalla prima versione
la cosa impressionante - ma andrà valutata sul campo - è nuova la capacità di discriminare materiale polifonico e processare *indipendentemente* (in tempo e dinamica) le note estratte
Skizzofreniko
ME LO COMPROOOOOOOOOOOOOO
teetoleevio
Pazzesco.
Incredibile...
Bella segnalazione.

Teetoleevio
Sonicologico
Azz..tempi duri per i chitarristi eh
Molto bello come soft
digi-m
è davvero interessante, peccato che c'è da aspettare un bel po (autunno 2008 - "The first Melodyne product with Direct Note Access will be Version 2 of Melodyne plugin which will come onto the market in the Fall 2008").
io uso il plugin ed è davvero un altro passo rispetto agli altri.
ora se questo fa davvero quello che abbiamo visto diventerà un must tra tutti i produttori e non solo.
speriamo
niu
davvero allucinante ...
va contro ogni principio dello strumentista e del saper suonare ma ... chissenefrega!
eriksatie
non riesco a vedere bene il video che va "a colpi"
ma con digital performer c'è un editor integrato che mi pare praticamente identico e funziona parecchio bene.
però non funziona con materiale polifonico.
guardate
qui
maxpayne2
funziona a campioni già preregistrati da quello che so io....e ce ne sono un'infinità....poi uno li mette insimee come vuole.
però non sono note...sono propriio sequenze di note o accordi.
niu
Originally posted by maxpayne2
funziona a campioni già preregistrati da quello che so io....e ce ne sono un'infinità....poi uno li mette insimee come vuole.
però non sono note...sono propriio sequenze di note o accordi. |
nooo ma come ... mi muore sul nascere
WiSP!
secondo me darà dipendenza, altro che alcol :>
comunque, sarò troppo "naturalista" (

) ma così la musica diventa sempre più fredda....
dissident
non so per quanto riguarda la correzione pura il software di antares mi è sempre sembrato più flessibile, ovviamente in modalità grafica manuale
eriksatie
adesso sono riuscito a vederlo!
beh impressionante!
ma non capisco come potrebbe funzionare a campioni: se io registro la MIA chitarra dubito che lui possa intervnire utilizzando arbitrariamente deii campioni.
quindi penso che faccia davvero quello che si vede.
E' questo è impressionante!
cmq confermo che DP fa le stesse cose ma solo su materiale monofonico, con un interfaccia molto simile. è possibile anche convertire l'audio in midi e creare armonizzazioni della stessa parte
mandolo
Ottimo... ma non c'era arrivato ancora nessuno prima di babbo natale???
roberto roccia
Originally posted by eriksatie
adesso sono riuscito a vederlo!
beh impressionante!
ma non capisco come potrebbe funzionare a campioni: se io registro la MIA chitarra dubito che lui possa intervnire utilizzando arbitrariamente deii campioni.
quindi penso che faccia davvero quello che si vede.
E' questo è impressionante!
cmq confermo che DP fa le stesse cose ma solo su materiale monofonico, con un interfaccia molto simile. è possibile anche convertire l'audio in midi e creare armonizzazioni della stessa parte |
anchio utilizzo Dp ma Melodyne e' una spanna sopra a qualita'.