video impressionante...

marescotti
io tramite digital performer lo faccio già da un paio d'anni...bisognerebbe vedere se è veramente così semplice come mostrano nel video...o se quel che mostrano sono solo 2 secondi finali di ore e ore di lavoro fatto precedentemente
roberto roccia
quote:
Originally posted by marescotti
io tramite digital performer lo faccio già da un paio d'anni...bisognerebbe vedere se è veramente così semplice come mostrano nel video...o se quel che mostrano sono solo 2 secondi finali di ore e ore di lavoro fatto precedentemente

confermo la semplicita' e la velocita' duso.
ilcozza
la rivoluzione vera è la capacità di discriminare materiale polifonico su tracce mono. Questo non lo fa nessun altro soft ed è veramente rivoluzionario. Potrebbe cambiare, e di molto, i flussi di lavoro abituali.
W babbo natale!
43V3R18
Io da un pò sto utilizando Waves Tune QUI
e lo trovo molto comodo è intuitivo...sicuramente meglio del nuovo di Antarers che a mio parere degrada troppo il segnale processato...

Non ho capito alla fine se melodyne funziona in modo polifonico solo su materiale loro...o su tutto?
Archverb
quote:
Originally posted by Archverb
Ma si riesce veramente ad agire anche su materiale polifonico, naturalmente non eccessivamente complesso?

quote:
Originally posted by fr4ncesco
la cosa impressionante - ma andrà valutata sul campo - è nuova la capacità di discriminare materiale polifonico...

quote:
Originally posted by ilcozza
la rivoluzione vera è la capacità di discriminare materiale polifonico su tracce mono.

quote:
Originally posted by 43V3R18
Non ho capito alla fine se melodyne funziona in modo polifonico solo su materiale loro...o su tutto?

Allora????? Big Grin
ilcozza
non funziona con campioni. Funziona su materiale audio. Poi bisogna vedere a che grado di precisione arriva. Dubito che riesca a tirare fuori il suono di un violino in mezzo a un'orchestra, se già mi separa i pezzi di batteria e magari le note di un accordo però mi fa felice!
calde
c'è la demo è scaricabile
roberto roccia
quote:
Originally posted by calde

oops eheh, io mica ci avevo pensato...
pero' sono titubante a scaricare le demo, dopo la brutta esperianza avuta con metric halo basta demo solo roba vera in scatola.
ilcozza
letterale dal video di presentazione: "potrete fare quello che avete fatto per anni con il midi ma questo non è midi. E' vero audio."
a quanto ho capito il demo è la versione vecchia. Non supporta i suoni polifonici.
babbo natale è un figo!
cia
da
ferrybotte
quote:
Originally posted by ilcozza
non funziona con campioni. Funziona su materiale audio. Poi bisogna vedere a che grado di precisione arriva. Dubito che riesca a tirare fuori il suono di un violino in mezzo a un'orchestra, se già mi separa i pezzi di batteria e magari le note di un accordo però mi fa felice!

sicuramente anche secondo me questo sarà un pò il limite

ma intanto se funziona come si vede nel video è una piccola rivoluzione
gabo
se lascio prevalere il mio lato di informatico, non posso che togliermi il cappello di fronte al lavoro degli ingegneri e dei programmatori della celemony che hanno davvero tirato fuori un prodotto notevolissimo (a pensarci non è roba da poco separare le sorgenti monofoniche di un segnale polifonico distinguendole come note e non solo come armonici... soprattutto se ciò è fatto con la rapidità, usabilità e qualità che si vedono nel video).
se invece guardo la cosa da chitarrista un po' di tristezza mi viene...già è diventato (ahimé) accessorio per i cantanti saper cantare, se diventa accessorio per i musicisti saper suonare!!! ovvio che sto esagerando e che sicuramente questo sw può risultare utilissimo in certe situazioni (la rabbia di dover buttare via dei take perfetti in tutto tranne che per una singola bastardissima nota che ci è scappata, la conosciamo tutti), però l'idea di poter mettere così tanto le mani su un'esecuzione mi spaveta un po'...
vabè, scusate questo sfogo nostalgico...alla fine dato che a suoanre resto una mezza sega chissà che non finisca a drogarmi di melodyne polifonico pure io lolli
ciao ciao

g.
asylanten
Scared Scared Scared fa veramente impressione Scared Scared Scared
maxpayne2
dai gabo, almeno in due di sega ne facciamo una....accontentiamoci...
kappafleo
ma CHE PAURAAAAAAA!
ma perchè dice da autunno 2008?
GIACOMO-_
Fa pena, ha sempre fatto pena, è carino dal punto di vista creativo, in realtà a me non è mai piaciuto per la naturalezza, falsa molto il timbro e pure loro te lo dimostrano con esempi di voce effettata e camuffata. Il TC intonator hardware è trasparentissimo, melodyne è creativo ma non ha naturalezza, è plasticoso.
GIACOMO-_
Naturalezza a parte, devo dire che ormai non c'è più religione.

acc
eriksatie
quote:
Originally posted by GIACOMO-_
Fa pena, ha sempre fatto pena, è carino dal punto di vista creativo, in realtà a me non è mai piaciuto per la naturalezza, falsa molto il timbro e pure loro te lo dimostrano con esempi di voce effettata e camuffata. Il TC intonator hardware è trasparentissimo, melodyne è creativo ma non ha naturalezza, è plasticoso.

non l'ho mai provato, ma dal video mi pare che l'effetto sulle chitarre non sia malissimo
El Taube
quote:
Originally posted by calde

No, non c'è. O meglio, c'è la demo di Melodyne SENZA DNA. In questo video c'è un'intervista allo sviluppatore in cui si spiega che stanno ancora lavorando all'interfaccia grafica e che la versione mostrata alla MusikMesse è un prototipo di laboratorio.
Utente 643
boh, a me non sembra tutto sto impressionante...

intanto, bisogna vedere se veramente riconosce le note e se veramente le scompone come si deve, che già qui nutro serissimi dubbi, poi, per tutto il resto, nulla di nuovo...

al massimo massimo, può essere + comodo rispetto ad altri procedimenti complessi, che si possono fare tranquillamente in cubase.

ma non vedo nulla di rivoluzionario Smile

è una specie di sampler evoluto, che poi, volendola dire, tolta la scomposizione nota per nota, con un sampler a grnauli, o con un buon uso di un buon sampler, si fa tutto quello che si vede nel video.

però, finchè non provo almeno una demo, questo mio pensiero non è definitivo, e lascia il tempo che trova... mi pare ovvio Big Grin

Cool
43V3R18
quote:
Originally posted by Utente 643

ma non vedo nulla di rivoluzionario Smile

a volte proprio non capisco le persone...sembra sempre che si volgia sminuire il lavoro degli altri...

ma se un software per la prima volta riesce a scomporre del materiale audio nota per nota!
Non è abbastanza RIVOLUZIONARIO??????????

boh...

vabbè il mondo bello perchè è vario! Smile Smile Smile e ci si fa una risata su!