drum machine, sampler(akai) o cosa?

russettone
ciao ragazzi, DI NUOVO HO BISOGNO DEI VOSTRI CONSIGLI. allora, prima facevo tutto con il pc. Poi ho conosciuto gli akai da alcuni amici, e già nutrivo i primi dubbi sulla potenza del suono di plug in come battery, sopratutto considerando la tipologia del mio pc, non proprio professionale..un asus con 1 giga di ram e un centrino duo da 1.73 ghz....cmq...poi ho comprato l alesis MICRON...e li la mia fame di hardware è salita esponenzialmente!!!

Mi rifaccio quindi a voi per chiedervi cosa mi converrebbe affiancare al MICRON, contando che ho 4 entrate nel mixer libere, e con l'obiettivo di usare poi il pc solo per la registrazione finale con la fast track pro. OVVIAMENTE questo affiancamento servirebbe per i beat (techno, techno minimal). Non vorrei spendere cifre assurde, quindi elektron o robe cosi sono decisamente fuori portata. diciamo che vorrei un sampler (groovebox??) versatile, con uscite separate e con un suono caldo(ovviamente non sintesi, campionatore), oltre che magari fattezze di sequencer o step sequencer. insomma non so se orientarmi sui modelli tipo electribe, o con magari 200 euro portarmi a casa un s3000xl espanso al max con otto uscite separate (questo era un esempio per farvi capire)..aspetto i vostri consigli!
ylf
la korg sx non ha uscite separate comunque..
rass
ls sx oltre alla master ha anche altre due uscite per effetare il suono con dsp esterni
paperboy
hai fatto la descrizione della electribe esx. se vuoi spendere meno vedi l'es-1 che te la tirano appresso
russettone
ma è sampler?
paperboy
yes
smitten77
si, è il primo sampler della serie electribe, in ordine:
- ES-1
- ES-1 MK2
- ESX

la S, comune a tutte, sta infatti per Sampler