soft che registra l'uscita audio della scheda

LIAN
Amici per vari esperimenti di esportazione , sto cercando un buon soft che mi permetta di registrare tutto l'audio che manda in produzione la scheda audio ; nel mio caso attuale RME FIRE FACE 800 .

il software in questione dovrebbe non solo registrare quel che esce sulla pista ad esempio n. 1-2 ..ma bensi tutte le uscite che partono da 1- a 8 ,con la possibilita di salvare nel formato audio 24 bit 48 hz ..

Ho gia provato : (Tape it) ma sembra che vada applicato solo sui master bus o canali del sequencer audio !

altro in merito che gia conosco in giro di solito si occupa del formato 16 bit 444.100 hz ,

Esiiste qualche soft positivo a livello qualitativo ? grazie in anticipo
teetoleevio
Mah, se non hai bisogno di stem sincronizzati (per i quali TapeIt è sensazionale), ma ti basta solo registrare l'output che va alle varie uscite, tipo gruppi diversi con effetti in insert diversi, segnalo il FREEWARE Voxengo Recorder, che permette di salvare fino a 32bit float mantendo invariata la frequenza di campionamento del progetto.

La qualità è eccellente.

Per modificare la frequenza di campionamento del file da 44.1 a 48 Khz devi però per forza convertire in un'operazione successiva, non credo esistano dei convertitori software in realtime...

In più Recorder ha la possibilità di fare il routing del segnale in fase di registrazione ad altre uscite virtuali (vedi MME) tipo appunto uscite multiple di schede audio, es RME 1-2 / 3-4 eccetera.

Per il resto non vedo quale sia il problema nell'usare TapeIt, che per di più è sincronizzato ai locatori e ti permette un export multiplo. Smile

Che sia un plugin tipo TapeIt o Voxengo Recorder, se lo metti in insert postfader o nella singola traccia, o nel gruppo, o sul masterbus, l'operazione equivale sostanzialmente a un bounce interno in realtime: la presenza a valle di uscite fisiche e quindi di convertitori D/A anche di alta qualità come quelli della RME non ha alcun effetto sulla qualità del bounce digitale.

Eventualmente i buoni convertitori in uscita ti servono "solo" per giudicare (forse) con maggiore fedeltà il monitoring del mix.

A meno che, ovviamente, tu non esca e rientri dalla scheda verso outboard esterno. Smile

Spero di essere stato utile.

Cool Teetoleevio
LIAN
Grazie teeto sei sempre mitico , corro a provare subito il voxengo dalle info sembra piu' completo di tape it , misa' solo che non ho ben capito dove applicarlo per catturare tutto il proggetto audio ,visto che funziona sempre da plug-in ..cmq ci provo subito e ti faccio sapere Pleased
Dave Damato
a mio avviso posso consigliarti caldamente audacity ed il suo amico LAME encoder , che trasforma tutti i tuoi prodotti in mp3!