Cavo Scsi Aggiornamento Fostex

lenzozero
Salve, il mio HD REC FOSTEX D824, prevede l'aggiornamento del SO solo tramite periferica SCSI, nel mio caso IOMEGA ZIP appena acquistato walli
Il problema è che scaricando da internet il file SO update devo prima copiarlo sullo ZIP ma la mia scheda PCI SCSI ha un connettore 68 poli mentre l'Omega zip da 25............... Mad
Ovviamente io possiedo i due cavi singoli della scheda e dello ZIP ma come collegarli insieme? Non riesco a trovare ne un cavo con i due terminali diversi (68 e 25) ne un adattatore che mi permetta di uniirli (femmina 68 poli<----->femmina 25 poli).
Qualcuno sa dove trovarlo su internet???
Magari anche un disco zip da 100 Mb.
Grazie mille
Archverb
Molto tempo fa un problema analogo lo risolsi con due adattatori, uno da 68 a 50 (50 pin dei tipo vecchio, quello grosso presente sui vecchi campionatori) seguito da uno da 50 a 25.

Purtroppo non posso essere più preciso visto che le varie sigle: scsi2, fast scsi, ultra, ecc. generano in me ormai solo mal di testa Big Grin
lenzozero
Grazie mille, comunque ho sbagliato, dove scritto 68 sono 50 sempre Half Pitch.
edobedo
L'unica è trovare un cavo come questo
lenzozero
Magari fosse quello il cavo; l'ho già quel tipo.... Crying
edobedo
Allora non ho capito il problema.
lenzozero
Mi serve questo
con l'attacco in basso femmina....
Grazie eguale
bonkers_corp
Se il problema è solo l'attacco in basso, in qualsivoglia negozio di pc appena un po' fornito dovresti trovare l'adattatore con due connettori femmina.
In fondo trattasi solo di un connettore di vecchio tipo, come le prese seriali (COM) grandi dei pc di qualche anno fa o le porte LTP per stampante in parallelo...

Tipo questo:

http://cgi.ebay.it/NEW-Slimline-Gender-C...1QQcmdZViewItem

e costano anche poco...
lenzozero
GRazie...... ma il problema è trovare anche quello in foto.
Laddove ho estratto la foto è America è comunque non lo hanno per il momento....vorrei tanto trovarlo sotto casa o almeno in Italia, dopo provvederei all'adattatore.
Grazie a tutti
Utente 643
rivolgiti su Ebay, e cerca come un assatanato...

devo smentire bonkers_corp, perkè nei negozi di computer, ormai, se nomini Scsi, ti guardano allibiti, perkè i commessi, quasi quasi non sanno nemmeno cosa sia lo SCSI...

in alternativa, devi beccare qualche azienda di forniture informatiche per aziende, e li lo SCSI ce l'hanno, di tutti i tipi e modelli possibili... ma preparati al colpo... potrebbero partirti + di 100 euro per il cavo da 2 metri, o 50 euro per un semplice adattatore....

lo SCSI, è tornato ad essere un mercato di nicchia, per il solo mercato aziendale, i prezzi sono alle stelle, e la reperibilità, è scarsissima.

penso che ormai, lo SCSI, sia prerogativa di soli server aziendali, quelli dai costi inauditi, vicini alle 6 cifre... o workstation specifiche (solitamente per postazioni CAD CAM), anche qui, dai prezzi fuori dal mondo, per un privato.

in bocca al lupo Smile

ooo aspe.. altro consiglio, cerca su ebay, cavi per ZIP... magari ti esce proprio quello che cerchi, o l'adattatore...

Cool

EDIT: nella foto allegata, sopra c'è il connettore SCSI 2 50pin, valido anche per SCSI Ultra Wide.

sotto invece, connettore SCSI 1 25pin valido anche per qualche SCSI Wide.
ma attenzione, che lo scsi 1 + classico, è un connettore molto simile ai vecchi connettori per le stampanti, però molto + grosso (se non ricordo male, il classico 80pin, bello largo).

mentre quello + diffuso, SCSI Wide, + classico, era sempre un 80pin, dalle forme simili a quello della foto, ma + largo.

Cool
michelet
Prova a consultare il catalogo on line di CIC computer di Bologna.
E' molto fornito ed ha tempi di consegna molto rapidi.