fabiocrd
Ho acquistato il 24" 2,8GHZ e 2 GB di ram.... sto ancora cercando di capire quante tracce posso caricare senza - sovraccaricare (scusate il gioco di parole)... è semplicemente stupendo!
FrankGambale
che scheda usi?
fabiocrd
Uso una focusrite saffire pro 26... non mi da delle soddisfazioni immense... ma credo che nella sua fascia di prezzo ci stia bene... è un pò imprevedibile a volte perde il sincro... ma molto raramente e soprattutto ho cominciato a capire quando è il momento di riavviarla

sicuramente non la consiglio o perlomeno non la consiglio a chi ha una macchina poco performante.
5k0tt Mazend
Ah bene io sono intenzionatissimo all'acquisto della Saffire.. pensavo che su Mac andasse liscia come l'olio...
bronzon
La Saffire pro du Mac dava problemi, almeno stando a quello che si dice nel forum dei macchisti.
Io avevo la Saffire quella bianca a mobiletto e sull'iMac intel funzionava bene. Ma non sulla partizione win di bootcamp.
Rube
ottimo l'i-mac 24!! cmq io ho la saffire pro 10 i/o e va una bomba sia su vista che su xp... su mac non l'ho provata...
roberto roccia
anchio ho la stessa configurazione tua, iMac da 24" e Saffire Pro.
tu hai mica capito come risolvere il problema latenza per l'ascolto durante la registrazione?
in teoria la spacciano come macchina a latenza "zero", ma a parte il suo software di gestione veramente odioso, la latenza mi persiste e non e' bello registrarsi una chitarra con quasi mezzo secondo di ritardo...
bronzon
La Saffire non ti da' la possibilita' di attivare il direct monitoring... proprio non c'e'. Pero' puoi arrivare, mi par di ricordare, a tre millisecondi di latenza che equivalgono a latenza zero, ovvero umanamente non percepibili dall'orecchio umano.
fabiocrd
| quote: |
Originally posted by roberto roccia
anchio ho la stessa configurazione tua, iMac da 24" e Saffire Pro.
tu hai mica capito come risolvere il problema latenza per l'ascolto durante la registrazione?
in teoria la spacciano come macchina a latenza "zero", ma a parte il suo software di gestione veramente odioso, la latenza mi persiste e non e' bello registrarsi una chitarra con quasi mezzo secondo di ritardo... |
Con quale software registri?
Con logic abbassando il buffer-size a 128 mb ho una latenza praticamente impercettibile.
inoltre controlla bene che il firmware della tua saffire sia aggiornato.
Sul sito di Grisby (il distributore italiano) puoi contattare l'assistenza e ti possono aiutare nel limite delle loro possibilità io li ho contattati e sono stati molto gentili.
5k0tt Mazend
su che sistema la usate? 10.4 o 10.5?
eriksatie
anche io ho un imac (20' però) e confermo che è un'OTTIMA macchina per registrare.
io lo uso con una firestudio, i driver nuovi sono migliorati parecchio e ora il pannello di controllo è decisamente più reattivo e permette il direct monitoring anche con mix differenziati sulle varie uscite senza problemi
smitten77
Ma avete visto l' ultimo aggiornamento da Cupertino?
iMac "24 con chip da 3,06 Ghz con bus processore da 1,066 GHz (sarebbero i Centrino 2, nome in codice Montevina, in anteprima assoluta) e HD da 500GB
Hanno anche abbassato i prezzi
fabiocrd
Originally posted by smitten77
Ma avete visto l' ultimo aggiornamento da Cupertino?
iMac "24 con chip da 3,06 Ghz con bus processore da 1,066 GHz (sarebbero i Centrino 2, nome in codice Montevina, in anteprima assoluta) e HD da 500GB
Hanno anche abbassato i prezzi |
e pensare che il mio ibook 12" è ancora una macchinetta di tutto rispetto!
una mela al giorno....
Andrea diarrea
ma anche il nuovo imac da 2,8ghz ha il montevina?
e cosa cambia da un 2,8 normale ad un 2,8 montevina?
(paragone da core duo 2 a montevina intendo)
sarei intenzionato a prenderlo,
ciao grazie.
smitten77
Non sono processori Montevina, ma Penryn in versione speciale creata da Intel apposta per Apple.
L'unica variante con i nuovi Centrino2 sta nel TDP che è di 11 watt sopra i 44 watt del modello per Montevina. Tutto il resto, dalla velocità in clock al bus processore (1066 Mhz) è identico.
Andrea diarrea
quindi farebbero 55 watt giusto?
mentre quelli precedenti quanto facevano?
(nuendo funziona bene o si impalla su imac, chi lo ha risponda please)
ciaoo
Andrea diarrea
ma io non ho capito bene...
questi nuovi processori, anche se non sono montevina al 100%,
a parità di ghz SCALDANO meno di quelli di 1 mese fà che erano dversi?
ciao
mandolo
ottimo acquisto!! anch'io ho preso a febbraio l'imac 2.8ghz e ho scoperto con rabbia in questi giorni che è uscito il nuovo imac 3ghz e costa pure meno di quanto lo avevo pagato pochi mesi fa..
fabiocrd
Originally posted by mandolo
ottimo acquisto!! anch'io ho preso a febbraio l'imac 2.8ghz e ho scoperto con rabbia in questi giorni che è uscito il nuovo imac 3ghz e costa pure meno di quanto lo avevo pagato pochi mesi fa..
|
Già... noto con disappunto che è una politica che ormai usano in molti.....