negozi Roma

vitto
quote:
Originally posted by ylf

ma perche se la sentono cosi calda nei negozi di musica?..

Penso che si trovino spesso ad aver a che fare con gente che prova tutto e non compra nulla, o che pretende etc... e alla fine quelli come te ne fanno le spese anche se magari non se lo meritano.
Bisogna aver pazienza oppure girare i tacchi e cambiar negozio.
Baffo
quote:
Originally posted by zen
Big Grin mi ricordo che appena arrivato a roma (8 anni or sono) andai da bandiera a provare una Les Paul deluxe goldtop...dopo un po' mi guarda e mi fà:
"sappi che stai maltrattando una chitarra da 3 milioni....no,no...continua pure eh,tranquillo..era così per dire"
Big Grin Big Grin

Ecco, francone è veramente un personaggio. Ti prende sempre per il c... Smile Ma è uno di quelli che ti fa provare mezzo negozio.
Pirata
Hola!

io ho aperto un negozio di strumenti a roma da 2 anni e...non per difendere la categoria,ma...è un lavoraccio a livello economico....
c'è ebay che a volte "regala" le cose...tanto per dire:alcune cose che vendono su ebay al pubblico,hanno un costo più basso di quanto "noi negozi" le acquistiamo dagli importatori...grrrrrrr....
e...sta cosa in molti sappiamo come è che accade...ma meglio non dir nientei....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!

a livello di gentilezza però avete ragione...io ho aperto il negozio proprio perche mi ero stufato di essere ignorato o...peggio...
quando anni fa ho apero il mio studio di incisione sono entrato da syncrom(musicarte) e gli ho detto che volevo aprire uno studio di incisione serio (avevo 19anni,e il mio caro nonno con i risparmi di 80anni di vita ha voluto darmi una grossa mano)....mi hanno riso in faccia....no comment....
your music ti trattano come un pezzente e si sentono dio....badiera da certe sole che in molti sanno....mah....

che dire...per i prezzi ogni negozio credo cerchi di esser competitivo,ma la gentilezza DEVE essere un dovere e....la professionalita in molti non ce lhanno ma non è colpa loro,alla fine,molti son commessi e basta e non è detto che sappiano cosa è una batteria in acero o in betulla...

però....una cosa devo anche dirla....da musicista....anche "noi" muscisti siamo tremendi a livello di...mettere alla prova la pazienza di...negozianti,salettari,fonici....

ciao! Flavio
_RaR_
tho...c'hai un negozio ?
e dove ??
dicce dicce applauso
di@blo
Infatti, io pure sono di roma quindi fa sempre piacere conoscere un negozio in più e soprattutto uno di... casa birra
Pirata
quote:
Originally posted by di@blo
Infatti, io pure sono di roma quindi fa sempre piacere conoscere un negozio in più e soprattutto uno di... casa birra

roma nord,via robbio23 Smile

anche se ancora non tratto casale bauer e korg....grrrr e...io sn tastierista! è proprio il colmo! ahahah! spero di rimediare entro settembre anche perche devo espandere il mio k2600!
_RaR_
uhm...distantino da casa mia...ma se po fà.
senti ma che c'hai in negozio ? megalol
ylf
una volta da musicarte gli chiesi che cos'e' quello...indicando un compressore che all'epoca non sapevo neanche esistesse.....
E IL TIZIO MI FA: "AO..MICA TE POSSO SPIEGA' LA STORIA DELLA MUSICA"...
da quel momento in poi ho cominciato a sfanculare tutti i negozianti di musica..chiedendo le cose in modo diretto e sopratutto arrogante (se se lo meritano), nonche da riccone che si comprerebbe tutto il negozio , nonche criticando anche (al limite dell'offesa)l'operato del commesso o la professionalita' del negozio (tipo bandiera o your music)..... Mad

BEH DA QUEL MOMENTO DEVO DIRE CHE MI HANNO SEMPRE TRATTATO BENE... Ehm ...

comunque volevo sapere....DAL RAGAZZO CHE HA IL NEGOZIO...
ma non puoi comprare e rivendere roba usata?....(anke)

grazie
brisky81
Ciao a tutti gli iscritti!!!
Mi chiamo Gabriele, sono di Roma e sono il ragazzo che lavora nel reparto tastiere di Your Music.
Spero di poter dare il mio contributo a questo forum con consigli e delucidazioni.
A presto!!!

Gab
phaseout
l'ultima volta che ho comprato in un negozio di roma sarà stato circa 8 anni fa, mi presentai con 6 milioni delle vecchie lire per comprare una creamware da 15 dsp! da musicarte, più precisamente da syncrom, entro tutto contento per il mio futuro acquisto, e li vedo tutti radunati intorno ad un pc che smadonnavano su cubase, " si fa cosi!!!" "no!, cosi non funziona devi fare cosi!!"............ "scusate a chi posso chiedere?"........................................ Smoky " cosa? dimmi!", "vorrei comprare una Scope da 15 dsp".............risatina sotto i baffi del commesso, " sai come si usa?" ......... " abbastanza, e so usare anche cubase, se vuoi ti do una mano Tranzillo , per sincronizzare il midi gli devi dire su che canale deve lavorare, altrimenti non ti si incula"....... silenzio totale, nello smadonnio generale, risatina sotto i baffi per lo scompiglio che avevo creato, e andandomene via " compro a san marino, arrivederci".

Comprate online, o da chi se lo merita, i soldi per i nostri giocatttoli li sudiamo!
Pirata
quote:
Originally posted by phaseout
l'ultima volta che ho comprato in un negozio di roma sarà stato circa 8 anni fa, mi presentai con 6 milioni delle vecchie lire per comprare una creamware da 15 dsp! da musicarte, più precisamente da syncrom, entro tutto contento per il mio futuro acquisto, e li vedo tutti radunati intorno ad un pc che smadonnavano su cubase, " si fa cosi!!!" "no!, cosi non funziona devi fare cosi!!"............ "scusate a chi posso chiedere?"........................................ Smoky " cosa? dimmi!", "vorrei comprare una Scope da 15 dsp".............risatina sotto i baffi del commesso, " sai come si usa?" ......... " abbastanza, e so usare anche cubase, se vuoi ti do una mano Tranzillo , per sincronizzare il midi gli devi dire su che canale deve lavorare, altrimenti non ti si incula"....... silenzio totale, nello smadonnio generale, risatina sotto i baffi per lo scompiglio che avevo creato, e andandomene via " compro a san marino, arrivederci".

Comprate online, o da chi se lo merita, i soldi per i nostri giocatttoli li sudiamo!

mamma mia quanto ti capisco...a me hanno fatto la stessa cosa quando con i risparmi di una vita di mio nonno sono entrato da syncrom e glio ho detto che volevo tirar su uno studio di incsione....

sono cresiuto li dentro e mi aspettavo che dopo le risate mi avrebbero dato quel che mi serviva...la cifra che avevo gliel avrei data lo stesso sia se mi avessero dato dei bidoni sia delle cose utili...purtroppo hanno optato per la prima ipotesi....quando col tempo ho imparato a fare sto lavoro potete immaginare il mio ODIO,sopratutto perche li dentro ho amici....che tristezza....

e per la cronaca ho aperto il mio negozio proprio per sto motivo,ma...non tratto apple e indovinate quanto sono scemo?il mac lho preso li e...in 2 anni è tornato in assistenza 4 volte...no comment...
brisky81
Ecchevvedevodì... ci sarà pure un motivo per cui me ne sono andato, no? Wink