evitare di esportare

analogico
ciao
e da un pò che non bazzico da queste parti sorry sorry ....tutto bene....?
va be vado al sodo
voglio cercare di evitare l'esportazione di un mix su nuendo e volevo sapere se è possibile creare una traccia audio stereo che mi registra l'intero mix,sempre in nuendo,naturalmente se è fattibile la cosa mi dovreste spiegare come.....thanks
poi ancora posseggo un apogee rosetta 200 e vorrei fare il passaggio da 24 a 16 bit usando il suo dither,ma non riesco a mandare il segnale dalla scheda audio rme ff400 al rosetta usando gli in/out spidf.
questo può darsi che non c'entra con questa sezione ma se c'è qualcuno che la legge e sa come fare ben venga altrimenti posto un'altro 3d.
analogico
niente?
Onoa
Non è molto chiara la tua domanda..
Puoi fare "Export in real Time", lo ascolti mentre lo esporta.
Puoi uscire e rientrare (full-Duplex) nella scheda audio.
Per il discorso SPDIF non ti so aiutare, ti dico solo che, comunque sia, il PC manovra "dati", non musica, quindi, ogni salvataggio è un semplice passaggio congelato: puoi salvare il mix in file .wav, a quanti Hz e Bit preferisci, e poi converti direttamente l'intero file.
A meno che uno non suoni tutto in HW, nell'ambito digitale, non si perde nulla, sempre se non vengono ripetuti passaggi inutilmente, cioè limitando al massimo le conversioni di formato.
Spero che ti sia d'aiuto, vedrai che qualcuno più ferrato interverrà, porta pazienza, che su 10000 utenti, prima o poi risolveremo il tuo problema.
Cool
whitenoise
Grande Onoa IL RITORNO!! birra birra birra
Ci sentiamo in qst giorni birra

@Analogico: tieni un uscita libera sulla rme su cui manderai i gruppi o le tracce(come se fosse il master out) ,entri nel rosetta , rientri in analogico in nuendo armi la traccia e registri
tra l'altro la RMe dovrebbe avere una matrice di assegnazione e i convertitori eccellenti
sicuramente già avrai provato
Cool

Cool Cool
analogico
allora vorrei evitare di esportare il file per una questione di qualità,esportando il file fai la somma delle tracce che in digitale non penso sia il massimo,poi si io lavoro tutto in hardware ,uso nuendo solo come multitraccia.
vorrei che mentre il mix suonasse e venisse registrato su una traccia stereo.

per whitenoise

è sconsigliabile passare da digitale ad analogico per poi rientrare in digitale,per questo vorrei entrare ed uscire in spdif
Onoa
OT
Grande White, ci sentiremo prestissimo, ti faccio un chiamo io.
Sono stato incasinato e sotto pressione, ti racconterò.
Cool
marescotti
se il progetto è impostato a 24bit con le tracce a 24bit rientrando dal rosetta a 16bit riscontreresti il problema che nuendo automaticamente convertirebbe i 16bit in 24...e saresti punto e a capo
Onoa
quote:
Originally posted by analogico
allora vorrei evitare di esportare il file per una questione di qualità,esportando il file fai la somma delle tracce che in digitale non penso sia il massimo,poi si io lavoro tutto in hardware ,uso nuendo solo come multitraccia.
vorrei che mentre il mix suonasse e venisse registrato su una traccia stereo.

per whitenoise

è sconsigliabile passare da digitale ad analogico per poi rientrare in digitale,per questo vorrei entrare ed uscire in spdif

Bhe, analogico, ti dirò: nel momento in cui tu fai entrare (così mi par di aver capito) i tuoi HW nella rme, già stai salutando l'analogico, sicuramente lo sai.
Io personalmente riesco a contenere una 30ina (e anche 40ina) di canali su nuendo senza sporcare o rovinare nulla, li "sommo" come dici tu in massima serenità.
Credo che "Export in real time" sia ciò che intendi, oppure ti serve un mixer, dove suonerai i tuoi HW direttamente su mixer (usandolo come multitraccia), usando nuendo come semplice "direttore d'orchestra", per uscire con lo stereo mix (da mixer) passando attraverso Rosetta.
Spero di averti aiutato (capito).
Cool
analogico
quote:
Originally posted by marescotti
se il progetto è impostato a 24bit con le tracce a 24bit rientrando dal rosetta a 16bit riscontreresti il problema che nuendo automaticamente convertirebbe i 16bit in 24...e saresti punto e a capo

il passaggio dal pc al rosetta lo farei con wavelab impostando la registrazione a 16bit

lasciamo stare onoa la somma digitale mischia tutti i canali e personalmente penso si possa fare di meglio seguendo il mio discorso ma lasciamo stare qui ci stiamo allontanando dalla domanda:
è possibile aprire una traccia stereo in nuendo che mi registri ciò che sento detto papale papale?

sul computer che uso per internet cioè questo,ho una audigy2 z5 e dal menù/mixer posso impostare di registrare ciò che il pc emette .

spero di essere stato chiaro
imotion
ehm..l'export audio di nuendo e' perfetto..non si perde niente...controfase docet...

ciao
analogico
dici?
io intendo pure la posizione destra sinistra delle tracce,l'eq. ...o a me è stato detto da persone che hanno inciso e hanno esperienze in questo campo...comunque se mi dici così,so che tu te ne intendi.....
comunque riusciresti a spiegare come devo fare per il dither del rosetta?
in pratica io ho provato così:
assegno al proggetto nuendo un uscita stereo oltre a quella di monitoring ,che mi viene assegnata spdif uscite 7/8 solo che non riesco a inpostare il rosetta in modo da far entrare il segnale,sul mixer della rme il segnale c'è ma sui meter del rosetta no
whitenoise
Se il rosetta ha la spdif USALA!
non ho capito una cosa , vorresti evitare un passaggio in analogico nella FF400 per sostituirlo con una registrazione fatta dalla soundblaster?Perchè?
Anche se entri in spdif lo eviterei
....cmq sono tutte piccolezze a mio modo di vedere va strabene anche esportare da nuendo , non sono proprio tipo da paranoiaconvertitoresommatoresumonevessslapi
...de gustibus
imotion
Se vuoi fare una prova per sincerartene da solo,e' proprio semplice semplice,imposti il tuo progetto in export realtime...alla fine del'export,rimetti in play il progetto,insieme alla traccia export,ma controfasata..magicamente si sente il nulla..silenzio,se tutto e' fatto bene,fidati,non lo dico solo io..

Per quanto riguarda il rosetta non saprei aiutarti di preciso perche' non ho mai usato l'spdif...ne' il rosetta,non so...non c'e' un dirver o un programma sul quale impostare ins and outs?
Ciao
analogico
@ whitenoise
no no non ho intensione di usare la audigy ,ho fatto solo un esempio.
e comunque sono le piccolezze a fare la differenza.

@imotion
se me lo dici tu mi fido

il rosetta non ha driver ha solo il pannello frontale con i pulsanti per le impostazioni ma porca puttana non ci capisco una mazza.

dimmi se il discorso del nuendo è giusto cioè che al mix gli do una seconda uscita denominata spdif ,così il segnale esce anche da quella uscita giusto?
io ho collegato la rme al rosetta con gli i/o spdif
in teoria il segnale dovrebbe arrivare al rosetta
imotion
Fidati...del resto cosi' a ragionamento,tutto dovrebbe filare,ma non saprei dirrtelo con certezza,di sicuro nel forum c'e' qualcuno cmq che usa quel convertitore,aspettiamo che qualcuno veda il post..o magari rinominalo..rosetta 200 ed export spdif...

ciao