FrankGambale
ciao
spiego la situazione:
sono un musicista/chitarrista e vorrei metter sù un mini studio portatile personale a scopo puramente di studio/cazzeggio, magari da farci stare tutto in un trolley o valigia rigida.
La mia esigenza è quella di poter in qualsiasi momento e luogo collegare la chitarra, comporre al volo una traccia di batteria, registrare/loopare una base (un giro di accordi, basso etc..)per poi imporvvisarci sopra..ovviamente ho la necessità di poter all'occorrenza registrare il tutto (possibilmente su tracce separate), e come se non bastasse vorrei la possibilità di aggiungere eventualmente una traccia di pad/synth.
Le soluzioni che per ora ho in mente sono queste:
l'asterisco segnala le cose che già posseggo.
Soluzione 1:
Chitarra *
Pod * per i suoni di chitarra (distorsione, delay etc, effetti vari)
Pedalino Pitch Shifter per simulare un basso con la chitarra.
Boss LoopStation * (per loopare giri di accordi etc..)
Boss dr3 (drum machine)
Tascam Pocket studio 5 * ..per registrare il tutto.
Soluzione 2:
Chitarra*
Pod*
Boss Loop station*
Boss br600 per registrare il tutto ed aggiungere batteria.
Rimane sempre il problema di come aggiungere parti di tastiera,pad etc..e spendere 500 euro per il micron alesis mi sembra un po troppo..e d'altronde anche prendere una roba tipo qy70 per sfruttarne solo la parte synth mi sembra un po limitativo.
Mi è stato anche consigliato di comprare il qy70 e basare tutto su quello (batteria, pad, amp simulator etc..) ma mi sembra poco immediato e un po troppo complesso per ciò che ho in mente.
Insomma vorrei un setup molto immediato per i momenti di ispirazione:
accendi il tutto e in 1 minuto stai già imporvvisando su una base.
Accetto qualsiasi consiglio su qualsiasi configurazione (ovviamente che non preveda l'uso di computer).
Grazie
spiego la situazione:
sono un musicista/chitarrista e vorrei metter sù un mini studio portatile personale a scopo puramente di studio/cazzeggio, magari da farci stare tutto in un trolley o valigia rigida.
La mia esigenza è quella di poter in qualsiasi momento e luogo collegare la chitarra, comporre al volo una traccia di batteria, registrare/loopare una base (un giro di accordi, basso etc..)per poi imporvvisarci sopra..ovviamente ho la necessità di poter all'occorrenza registrare il tutto (possibilmente su tracce separate), e come se non bastasse vorrei la possibilità di aggiungere eventualmente una traccia di pad/synth.
Le soluzioni che per ora ho in mente sono queste:
l'asterisco segnala le cose che già posseggo.
Soluzione 1:
Chitarra *
Pod * per i suoni di chitarra (distorsione, delay etc, effetti vari)
Boss LoopStation * (per loopare giri di accordi etc..)
Boss dr3 (drum machine)
Tascam Pocket studio 5 * ..per registrare il tutto.
Soluzione 2:
Chitarra*
Pod*
Boss Loop station*
Boss br600 per registrare il tutto ed aggiungere batteria.
Rimane sempre il problema di come aggiungere parti di tastiera,pad etc..e spendere 500 euro per il micron alesis mi sembra un po troppo..e d'altronde anche prendere una roba tipo qy70 per sfruttarne solo la parte synth mi sembra un po limitativo.
Mi è stato anche consigliato di comprare il qy70 e basare tutto su quello (batteria, pad, amp simulator etc..) ma mi sembra poco immediato e un po troppo complesso per ciò che ho in mente.
Insomma vorrei un setup molto immediato per i momenti di ispirazione:
accendi il tutto e in 1 minuto stai già imporvvisando su una base.
Accetto qualsiasi consiglio su qualsiasi configurazione (ovviamente che non preveda l'uso di computer).
Grazie