Doppio avvio di Windows XP

paperino1966
Leggendo un pò per il forum, mi son reso conto che l'ottimizzazione di XP per poter suonare, prevede il fatto che il pc debba essere dedicato esclusivamente a quello.

Purtroppo non è il mio caso, dato che il pc mi serve anche per lavorare, e soprattutto lo usano i miei figli per giocare.

Mi domandavo allora...
E' possibile fare un doppio avviamento di windows in modo da avere un avviamento "standard" con tutte le funzioni caricate e un avviamento "pulitissimo" per poter suonare, senza dover tutte le volte smanocciare sul sistema?

Attualmente il mio sistema è abbastanza snello, nel senso che un sacco di cose inutili a tutti le ho già tolte. Quando suono, consapevole del fatto che nelle ore successive farò solo quello, in manuale dal task manager vado a chiudere tutta una serie di processi (dall'antivirus, ai driver della stampante e mille altre cosette). Il lavoro in sè non richiede molto tempo, diciamo non più di 20 secondi, però mi piacerebbe poter ulteriormente aumentare le prestazioni togliendo anche altri servizi, i quali però magari serviranno domani a mio figlio per giocare, e quindi nun se pò fà...

Poi se per caso aveste qualche link a qualche manuale on line sarebbe perfetto.

Grazie
The Clown
Il lavoro per avviare un secondo sistema operativo va oltre i 20 secondi o quel che è per chiudere le applicazioni inutili.

Se, nel modo di operare che hai ora, ti trovi bene, senza problemi molto fastidiosi, continua così.

Fare il secondo sistema operativo comprenderebbe fare una nuova partizione sul disco, una nuova installazione, una selezione in avvio del PC della partizione, ecc, ecc.
paperino1966
Immaginavo... anche se non avevo mai pensato ad un doppio avviamento mediante doppio SO. Che forse forse non è poi quella gran cattiva idea. Anzi... mi sa che la prenderò in considerazione alla prossima formattazzione.
Grazie della dritta.
Lucky Angus
Non ci sono problemi a farlo ... ne abbiamo parlato molto (prova ad utilizzare il tasto [CERCA])

Ti conviene partizionare il tuo hard disk in 2 (o, ancora meglio, se hai due hard disk separati) ed installare il primo XP su C: ed il secondo XP su D: ...

in questo modo puoi tenere i due "mondi" separati ...

Saluti ! Cool
paperino1966
Si direi due hd e, quello dedicato alla musica, con doppia partizione per dividere SO da una parte e dati dall'altra.
Penso proprio farò così.
Mo studio e mi preparo Smoky
Grazie ancora di tutto