Mystic
Salve gente, avrei una curiosità, qualcuno ha provato il compressore di un mixer yamaha? Ne vale la pena o è una fangata di effetto?
kulosporco
anche io vorrei conoscere se qualcuno ha testato tale compressore... NESSUNO?????
corado
Di quale mixer yamaha parliamo
la yamaha produce molti mixer
dallo 01V al PM1D
non credo ci sia bisogno di dire
che suonano in modo differente
Skizzofreniko
Se parlate dei banchi analogici serie Mg io ne posseggo uno e mi ci trovo bene...
Certo non vi aspettate una gran cosa, ma effettivamente sulla dinamica interviene e come...
Ad ogni modo io ritengo che sia inutile per live, perchè praticamente con un dinamico e con quei gain si può lavorare direttamente senza...
Cmq non è malaccio!
Mystic
Io in particolare ero interessato al MG124CX, però penso che il compressore lavori in maniera analoga al di là dei canali del mixer, ma posso sbagliarmi...
marescotti
per i karaoke vanno molto bene
Ultralag
Io ho l'MG82cx ed ha il comp su due canali.
Non è che sia molto modulabile, solo un potenziometro...
Direi che non fa la differenza, più lo alzi più si alza il volume della voce, almeno serve a spingere di più il mixer.
Lo uso solo per la voce comunque, non so come si comporti sugli strumenti.
roberto roccia
io ho l'MX16 in una delle sale prove, ho settato i primi 6 canali che ne son dotati e poi ho levato le manopole, sono ad incastro dopotutto, cosi' facendo piu' nessuna band da 2 anni a sta parte mi sfonda le casse e i monitor della sala!
Personalmente mi ci trovo bene, ma lo ritengo un mixer solo ed esclusivamente adatto alla sala prove e i suoi compressori a mono manopola adatti solo a limitare i danni sull'impianto audio.
Skizzofreniko
Un compressore non serve a Non clippare...
Un compressore fà un altro lavoro, ma a mio avviso inutile in questo caso perchè trattandosi di mixer da live ripeto con quel gain non hai bisogno di comprimere... almeno che proprio uno non sia un cantante da Karaoke...
Fatzanks
Provato e bocciato....inutile. Senza nessun controllo ti complica la vita e basta. Si ok...si sente che il suono viene portato in avanti, ma come dice Skizzofrenicko basta agire accuratamente sul gain e con un accurato posizionamento di mic diventa proprio inutile usarlo. Alla fine l'ho messo solo su una voce parlata per farla uscire di più nel mix...ma proprio non mi è piaciuto.
roberto roccia
| quote: |
Originally posted by Skizzofreniko
Un compressore non serve a Non clippare...
Un compressore fà un altro lavoro, ma a mio avviso inutile in questo caso perchè trattandosi di mixer da live ripeto con quel gain non hai bisogno di comprimere... almeno che proprio uno non sia un cantante da Karaoke... |
Ma ti direi il contrario vista la mia esperienza, nella mia sala prove nel mixer passa solo la voce, avendo presettato tutto, sia manopole di gain e di compressione, al momento di urli improvvisi il tutto si limita per forza di cose, ovvio che nopn e' un ADL1000, pero' e' abbastanza violento e ben adatto per i rockettari della sala prove.
Poi se ci devi fare dei live come detto, non lo consiglierei neppure al peggior concorrente.
kulosporco
scusate l'ignoranza...ma questo effetto compressore lo si puo' escludere completamente??? o anche se ad un livello minimo bisogna comunque assegnarlo al canale???
Ultralag
Ciao Kulosporco!
Qualunque cosa significhi il tuo nome ti dico che lo puoi escludere, basta che lo tieni a zero e bon!