edobedo
Una cosa non ho capito:
Il manuale dice di posizionarle ad una distanza compresa tra i 5 e i 50 cm dal muro dietro le casse oppure ad una distanza superiore ai 160 cm.
Nello spazio compreso tra i 50 e i 150 cm si hanno problemi di cancellazione sulle basse freq.
Non dice però se si tratta di una regola generale o se la cosa cambia a seonda dei materiali. Io sarei comodo a metterle a circa 90 cm da delle grosse basstraps che coprono il muro...
imotion
Nammiseria che sventola!!!!
Belle e grosse...che ambiente hai edo...na bella stanza immagino..
Complimenti cmq...ottime casse...hai perso molto sangue???
Ciao
edobedo
3200 € spedizione inclusa, sono praticamente nuove.
Sto facendo la trasfusione.
L'ambiente è 5x5m, trapezoidale, 5m in lunghezza e 5m dietro le casse.
Giulio Bejelit
invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
edobedo
Spero di completare lo studio tra un paio di settimane poi te le faccio sentire.
Devo anche creare dei supporti, userò dei bolognini...
imotion
Piu' che altro posta qualche foto...
ciao
edobedo
Certamente.
Dimenticavo di dire che siamo due soci per cui abbiamo diviso la trasfusione.
Da solo non sarei sopravvissuto...
Giulio Bejelit
In ogni caso...INVIDIIIIISSIMAAAAA
Dai, non vedo l'ora di vederle e sentire come suonano dato che devo mettere anch'io un paio di monitor importanti nello studio nuovo e sono davvero confuso.
Purtroppo non è facile trovare negozi dove si possano provare e sentire simili bestioni

ehhe
Ripeto: Invidiiiisiiiississsiimissimaaaaa
edobedo
Già, speravo che da Merula ne avessero e invece nulla
Magari non interessa, ma il tipo che le ha vendute a me ne vende altre due
qui
Giulio Bejelit
Mi son già messo in "osserva oggetto"

La cosa mi interessa se non raggiunge cifre da mutuo!
edobedo
Come al solito i dementi fanno le offertone all'inizio poi se la fanno sotto perché il prezzo sale di brutto...
Bah...
Giulio Bejelit
eh si
Ma dico io, possibile che nessuno capisca che per fare l'affare su ebay NON bisogno puntare se non negli ultimi 20 minuti????
Cavolo serve puntare 8 gg prima...io ovviamente ho già dimenticato quell'inserzione...
Uffa....
Grazie cmq per la segnalazione
edobedo
Vero, purtroppo è così...
Giulio Bejelit
verissimo, anche se spesso ci sono cmq utenti idioti

eheh
aljosa
Ciao edobedo...non trovato la risposta alla tua domanda sulla distanza...
A me hanno spiegato che la sinusoide dei bassi si completa in una distanza maggiore di un metro e mezzo.
Credo che la Genelec sconsigli di metterle vicine al muro oppure lontano piu' di un metro e mezzo proprio per evitare probleni di fase dell'onda sonora delle basse.
edobedo
Forse mi sono espresso male: loro consigliano di metterle ad una distanza inferiore ai 50cm o superiore a 160cm, quindi dai 50 ai 150cm è tabù, solo che non specificano se cambia qualcosa a seconda del tipo di materiale.
aljosa
...ti sei espresso benissimo...io no...
Se la lunghezza d'onda di una frequenza per es. di 200 Hz e' circa di 1,6 metri e tu piazzi la cassa a 80 cm dal muro, avrai disturbi di fase, mentre se la piazzi a 1,6 metri no. Se la piazzi invece vicinissimo al muro, sara' piu' difficile avere tale disturbo.
spiegazione della lunghezza d'onda
edobedo
Spero di non avere problemi a posizionarle...