Dax
Ciao a tutti,
Ho
questo mix. Il volume generale mi sembra un po basso.. come faccio ad alzarlo senza arrivare a distorcere? Ho provato ad applicare un compressore ma molto probabilmetne sbaglio i settaggi perchè anche impostando un rapporto infinito, cioè a tagliare tutto ciò che va oltre 0 db, cmq quando il pezzo suona con basso batteria ritmiche ecc. distorce..
Grazie dell'aiuto
RADIOROCK
bè il volume non mi sembra così basso..........io cmq uso per esempio t-racks24
per il mastering finale ...dando piu' pienezza complessiva e cmq tutto dipende dalle singole tracce, dal volume di ognuna ...... forse le chitarre distorte alla fine hanno troppo riverbero ...prova a raddoppiare la traccia della chitarra lead.....una left e una right...
soundland
Riporto la mail che ho mandato a Dax:
ho provato ad alzarlo un po.
l'ho fatto con 2 plug nel computr che ho per internet quindi non è mastering ma un abbozzo di multi compressione e basta
fammi sapere se è questo di cui hai bisogno o un vero e proprio mastering
Saluti SOUNDLAND (UAR)
P.S.
Riporto la mail sul forum quindi rispondimi li così ne discutiamo.
complimenti per il pezzo
Ho usato un limiter leggero e un compressione leggera e in parallelo.
jdmax
La batteria è campionata o suonata?...bello il pezzo... e ke c'è di digitale in mezzo e ke di analogico?..saluti..
..::jd::..
Dax
Grazie mille SL. Si in effetti avevo solo bisogno di alzare il volume non di un vero e proprio mastering.. mi sembrava che il pezzo girasse gia bene cosi dopo il mix. Quindi gli strumenti da utilizzare per queste necessità sono compressore e limiter se ho ben capito: il compressore alza e il limiter.. limita appunto?
Sei stato gentilissimo a girarmi il file, a me sembra che suoni bene cosi. Quali sono i plug che hai usato?
Ti ringrazio per i complimenti.
Per rispondere a jdmax: la batteria non è suonata, è fatta con EZ drummer, cosi come il basso (broomstick) e i pad di tastiera (FM7). Le chitarre sono suonate... (almeno quelle!)
Dax
(bè i pad di tastiera sono suonati con la tastiera..

utilizzando un vst.. giusto per la precisione! )
soundland
| quote: |
Originally posted by Dax
Quali sono i plug che hai usato?
|
questo sia come compressore che limiter