plexiglass

sink69
vorrei costruirmi una "barriera" per la batteria in plexiglass...
chi mi sa dire dove lo posso trovare e il suo costo?

grazie a tuttiiii lolli
roccohightech
qui a teramo lo anno sia le ferramenta che i centri tipo brico io. ma se ti serve di grandi divmensioni ti conviene trovare un rivenditore industriale che te lo fa su misura.
sul costo non saprei dirti ma mi sa che costicchia.
ciao
Ultralag
Lo scopo qual'è? il plexiglass isola così bene? Quale spessore?
muscolar
ragà il plexiglass costa un botto !!

inutile dire che più spesso lo prendi meglio è. ( non esagerando ) .. ma siamo su prezzi a metro quadro molto alti , 50 /60/ 70 euro anche più , dipende dal tipo che prendete e dalla spessore .. cmq è molto utile , se avessi le possibilità me lo farei al volo..

poi dovete anche costruirgli una base per reggerlo...

mi sembra che la Proel faccia un pannello in plexiglass già pronto
LUCA_BLUME
hucchio in un altro thread diceva che puo' bastare uno spessore di 0.5 cm..
altezza 1.50.. per giuntare isieme il pannello frontale con quelli laterali diceva di una ditta che fa dei dai in plexiglass appositi, ma non poteva postare il nome dell'azienda in questione.. io ho provato a cercare ma non ho trovato niente...
Stojko
ROTODRUM

N.D.R corretto il link in chiaro
Ultralag
OMG!!!!!!!!! Fantastiche!!!! Cosa costa un mezzo del genere? Qualcuno le ha provate, anche l'acrilico ha profondità e tono?
Zolfo
hehe... le rotodrum sono ottime batterie e un set standard se non ricordo male viene meno di 1500€ ...

Suonano molto bene e sono bellissime... fanno loro anche le meccaniche... il proprietario è una persona a postissimo!
Ultralag
Ma sono paragonabili a batterie tipo tama o mapex sulla stessa fascia di prezzo?
Zolfo
Sono batterie assolutamente professionali... costruite nei minimi dettagli... percui non hanno niente da invidiare alle altre!

Non posso sbilanciarmi troppo perchè non le ho mai potute provare di persona... ma ho sentito diverse esperienze dirette...
Rajesh
quote:
Originally posted by sink69
vorrei costruirmi una "barriera" per la batteria in plexiglass...
chi mi sa dire dove lo posso trovare e il suo costo?

grazie a tuttiiii lolli

tornando all'argomento barriera...
io sto calcolando il set per suonare musica elettronica come drum'n bass dal vivo,il batterista dal vivo è un bello spettacolo sì,ma il genere impone che la timbrica possa essere manipolata.
quindi anche a me l'idea è subito accorsa alla barriera acustica,almeno, un break del suono che non vada diretto in faccia al pubblico,di modo che la drum possa essere gestita sull'impianto PA. ma con i rischi di riverbero nelle pareti circostanti non credete possa peggiorare anzichè migliorare??? :o non sempre gli ambienti offrono trappole acustche.
ho letto in giro che il LEXAN è leggermente più assorbente,flessibile e durevole.
oppure di rotoli di plexiglass spessi +/- 0,5 facilmente trasportabili e montabili.
ma rimarrebbe sempre il quesito: suonando in posti al chiuso e non molto ampi,quali club e locali, quale potrebbe essere la soluzione ideale? (oltre ovviamente a far suonare il batterista sulla batteria elettrica)
Dove si può trovare qualcuno che produce qualcosa del genere?
grazie & un ciao a tutti! applauso metallica
Rajesh
nessuno ha la sua?
Smoky
rotodrum
quote:
Originally posted by Zolfo
Sono batterie assolutamente professionali... costruite nei minimi dettagli... percui non hanno niente da invidiare alle altre!

Non posso sbilanciarmi troppo perchè non le ho mai potute provare di persona... ma ho sentito diverse esperienze dirette...

Ciao a tutti , vi invito a sentire questo ... e se volete altro cercate su xxxxx
" xxxxxxxxxxxxxxxxxx "

mille rulli a tutti
ciao
Riccardo
BATTERISTA1963
Ciao Riccardo (Rotodrum), capisco che sei al primo post , pero' ti rammento che esiste un REGOLAMENTO che va rispettato :
non postare link visibili e soprattutto pubblicizzare i propri prodotti.

Saluti
pitch.killer
Visto che la discussione è interessante abbiamo riaperto il thread.
Ora, si parla di PLEXIGLASS e di BARRIERE in generale, cerchiamo di non andare ot come un balcone altrimenti possiamo chiudere definitivamente.

Inoltre, ma non importerebbe nemmeno dirlo, non è tollerato lo spam e la pubblicità su questo forum, pena il ban immediato.

Grazie e buona continuazione!

Ste. Smoky
rotodrum
Hola che dire ...... altrimenti mi banni ....eh eh eh eh dai scherzo !!!
Facciamo così se avete domande fatele e se posso rispondere nei canoni dettati lo farò applauso

Comunque devo avere delle notizie tecniche riguardo le barriere e sopratutto le cabine , che ho progettato ma devo sperimentare dei materiali adeguati , mi devo leggere i tagli acustici che il plexiglas e limitrofi mi possono dare ... sia per estetica sia per contenere i costi il più possibile .
Gli scudi acustici comunque sono semplici e non danno problemi , magari solo nel trasporto ....
mille rulli a tutti
ciao
Riccardo
rotodrum
Hola , posso far vedere la mia batteria , visto che son un batterista ....
eccola .....
Ahh per la cronaca , per chi è di Torino , la Dracma la usa nel suo studio di registrazione e sempre parlando di plexiglass , è effettivamente un buon materiale per registrare o comunque microfonare ,
mille rulli a tutti
ciao
Riccardo

Eliminate le immagini per spam !!!!!
bonghetti
molto interessante questa soluzione del lexan rispetto al plexiglass, che oltretutto sembra costare nettamente meno.
Chi ne sa di più al riguardo? e quanto relamente costa e se è valido per fare questa barriera ai lati della batteria...molto utile in determinati contesti live...per i rientri nei mic della batteria...di tutto quello che la circonda...e per attenuare il suono della batteria verso chi la circonda..
Tutte le informazioni "valide" sono ben accette...
BATTERISTA1963
Mi riferisco a Rotodrum , ovvero :

il post delle tue batterie è "assolutamente inappropriato" perchè , come già ripetuto non rispetta il regolamento che "vieta la pubblicità".
Comprendo che tu sia un batterista, ma un conto è postare le foto della "propria batteria" e un conto è postare le foto e le caratteristiche della "propria batteria prodotta e venduta al pubblico". Peraltro, inoltre, c'è già un ambito dove si possono postare le immagini dei propri set.

Ultimo avvertimento , o si discute delle barriere di plexiglass/lexan o si chiude il thread !

Saluti a tutti
andys
Ciao la CLEARSONIC fa appunto barriere per batteria che partono circa da 300 fino a 1000 Euro.

CLEARSONIC
CORRETTO - NO LINK IN CHIARO !!!!